|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2002
|
URGENTISSIMO: IL PC SI SPEGNE DA SOLO
Ciao a tutti, non so neanche se è la sezione giusta per il mio problema.
Ho appena montato un nuovo pc (p4 2600) e ho installato windows xp. Andava tutto bene fino a che non ho installato autocad, adesso il pc si spegne improvvisamente di punto in bianco. Ho provato a riformattare e tutto funzionava bene, ho reinstallato autocad e ha ripreso a spegnersi da solo. Qualcuno sa com'è possibile una cosa del genere? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Credo che autocad centri poco o niente, probabile problema di alimentazione.
![]()
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
Anch'io credevo che fosse una cosa simile, infatti ho cambiato l'alimentatore con uno nuovo e più potente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Il computer si spegne o si riavvia? Se si riavvia, al riavvio compare qualche messaggio?
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
Si spegne completamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Mb:Abit AT7 MAX2 Cpu:Barton 2800+@3200+ cooled by Vantec Tornado Hd: Maxtor 200 Gb Ram:2 gb DDR 400 TwinMos Connessione ADSL 4Mb Skeda Video:ATI 9800PRO 128Mb Monitor:LG Flatron 19'' F900p Skeda Audio: SB Audigy player Masterizzatore DVD: Pioneer 111D S.O. : Windows Vista Home Premium Case Xaser 3 con finestra trasparente e neon UV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
Che intendi per montata male?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Senti non installare Autocad per qualche giorno, così possiamo vedere se il problema è causato dal programma anche se non credo...
Controlla nel BIOS se le le impostazioni sono esatte. Controlla quelle della CPU
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
Ho controllato tutte le impostazioni. L'unica cosa che poteva dare problema erano le dde a 266mhz, ma ho provato anche con le ddr 400 e non è cambiato assolutamente nulla. Secondo te è possibile che magari un eccesso di pasta siliconica possa dare fastidio? (Le temperature comunque sono ottime). Domani eseguo un test sulla CPU, vediamo che succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
più che cpu montata male mi pare un problema di dissipatore montato male, o senza la pasta termoconduttiva, per cui la cpu surriscalda e il pc si spegne di botto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Io invece dirò una vaccata ma ho il sospetto che sia la video ad avere problemi....
se non erro autocad installa specifici driver video e librerie video, può essere che sulla scheda video magari già non proprio a posto questo causi problemi di instabilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
Oggi ho scoperto che autocad 14 è incompatibile col p4. Sembra assurdo, ma è così. Infatti sul sito dell'autodesk c'è una patch che però non assicura il corretto funzionamento. Domani comunque la provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
Ho provato questa patch, ma non va. Sarò costretto a cambiare versione di autocad!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.