|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
da DVD 8cm a DVD 12cm
Ciao a tutti...
Ho appena acquistato una videocamera che memorizza su DVD da 8cm ed un paio di DVD riscrivibili con l'intensione di riversare il contenuto su quelli da 12 (meno costosi e + capienti) Chi può darmi una mano sulle operazioni da fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dovrebbe bastare un copia e incolla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
purtroppo non è così semplice... I file sono vob
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
E' un formato DVD-MPEG2 standard.
Non dovrebbero esserci problemi se prendi un qualsiasi programma per la masterizzazione e copi il tuo minidisk da 8 su uno da 12 (fai "copia disco" direttamente, oppure crei un'immagine su HD e poi la masterizzi su un altro DVD-RW da 12).
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ineffetti rileggendo il mio primo post nn credo di aver spiegato bene cosa vorrei fare...
Vorrei inserire in un unico dvd da 12 + dvd da 8... Essendo tutti dvd video non posso inserirli così come stanno, xkè hanno tutti struttura simile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in effetti su uno standard ne entrano 3 pieni...
il problema è.... fammi capire: - tu vuoi solo copiarli per poi in un secondo momento elaborarli e quindi farci qualcosa, quindi il secondo DVD-RW ti serve solo come passaggio temporaneo - tu li vuoi mettere li per vederteli normalmente con un lettore DVD nel primo caso puoi anche fare più cartelle copiando in una cartella i files di un diverso DVD: video1 video2 video3 se vuoi puoi vederne anche il contenuto usando programmi come MediaPlayerClassic o PowerDVD (selezionando i VOB) che può caricare direttamente i vob. Nel secondo caso dovrai per forza copiare 1 DVD da 8cm su 1 DVD da 12.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
mmm... e nn c'è niente che possa fare?
Vorrei avere la possibilità di leggerlo su un dvd da tavolo... Non conosci nessun programma che possa fare a caso mio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora devi prendere un programma di Video Editing e unire letteralmente i tre flussi audio-video in uno solo.
Qualcosa come l'Ulead o il Pinnacle di sicuro lo fanno, ma ci sono di certo programmi più leggeri e semplici con cui poterlo fare, dovrai cercare un po con Google.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ok... grazie...
se dovesse venirti in mente qualcosa fammi sapere... Logicamente la richiesta è rivolta a tutti... grazie ancora... a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Con un videoregistratore DVD la cosa sarebbe semplice.
E se avesse anche un HD verrebbe anche meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.