|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dissipatore per caloroso FX-57
Ho problemi con PC nuovo che monta FX-57 con suo dissipatore venduto in box (una vera ciofeca, quasi tutto in alluminio .... e AMD lo ha anche certificato): bastano pochi minuti di CPU al 100% che arriva a 60 gradi e crash!
Mi consigliate "Zalman CNPS9550 LED" o "Coolernaster Hyper 6+" oppure altro? Il case penso sia innocente (Thermaltake Soprano). MoBo Asus A8N-SLI Premium. RAM 2 x V-data 1024 DDR 400 Se fosse altro il problema? Grazie a tutti ....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Allora :
inizia col prendere un'ottima pasta termica (per esempio la Cooler Master PTK-002). Come dissy prenderei (se puoi come budget) l'XP-90 C (ma anche quello in alluminio).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
boh, io con un procio cosi minimo minimo lo metterei a liquido, ma proprio minimo
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Per il budget non è un problema: ma se fosse stato montato male quello boxato con la CPU? Come posso scoprirlo?
Cosa costa e dove posso trovarlo xp-90 c ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto costa: 54 € +o-. Per sapere se è montato male, devi smontare e rimontare il tutto...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma iniziamo con un bel dissino... Se vuole comunque il dissy a liquido c'è la guida che spiega anche perchè si chiama " a liquido"! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Brescia
|
se uno non sa nemmeno se il dissy e' montato giusto figuriamoci cosa fa su' col liquido, manco sapra' fissare i tubi alla pompa
![]() prendi uan pasta termo decente coem la arctici silver 5 e poi se nn risolvi cambia dissy e prendi un xp-120 o un xp-90c o u8n 9500cu ![]()
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Adesso ho riportato il pc a chi l'ha montato (io non ho esperianza in assemblaggio ..... mi sa che farei solo dei danni)!
Spero che sia la prima cosa che farà controllare il montaggio. In ogni caso anche con la ventola che girava a 3300 rpm non scendeva la temp se CPU al 100%. BoH?????????????????????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
E se la piantate di insultarmi perchè non so se hanno montato giusto il dissipatore, visto che abitualmente non monto PC ma faccio tutt'altro nella vita ......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
p.s. nessuno nasce capace ![]()
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma si ..... no problem: mi girano solo un po' per aver preso un pc tipo razzo e vedere che si inkioda solo facendo l'update di windows ......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Comunque pensavo di cambiare in ogni caso il dissy di AMD con lo Zalman CNPS 9500, che dici? Sperando poi che me lo montino giusto .... se no andrò io a tentativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io ti consiglio di montartelo da te.
![]() Ormai le possibilità di danneggiare le CPU sono vicinissime allo 0.
![]() |
#15 |
Member
|
Comunque mi consigliate Zalman 9500?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Di certo con quello non avrai problemi
![]() E ricordati la pasta termica! ![]() ![]() P.S: montalo te.. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
si non è male quel dissy, di meglio c'è solo il thermalright xp 120.
![]() |
#18 |
Member
|
Ok, grazie ragazzi: ho visto sul sito della Zalman che nella confezione danno anche il grasso termico. Comunque è sempre meglio l'Artic Silver V ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora nella confezione è contenuta la pasta siliconica di buona qualità. Come pasta migliore della Artic adesso si stà affermando la Cooler Master Premium PTK-002.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Domani spero che riescano a smontare e rimonatare quello attuale e vedere se cambia (domanda stupida: non è che portando a casa il pc in macchina puà essersi magari un po' mosso il dissipatore?).
Se cambia nada mi procuro Zalman e pasta. Vi farò sapere, grazie a tutti!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.