Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2005, 11:04   #1
BrandFX
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
Monitorare Temperature/Volt con chip ATI Xpress200 (RD480)

Da poco ho acquistato una scheda madre Sapphire Pure Advantage crossfire ready,con appunto il nuovo chip Ati Xpress200...purtroppo con mio grande dispiacere ho notato che insieme alla scheda non viene dato nessun tool di monitoraggio temperature,e da vecchio utente Asus prima usavo il classico PCProbe che qui ovviamente non funziona. Anche il famoso Motherboard monitor,dato che i sensori del chip della scheda sono molto nuovi, non mi rileva assolutamente niente...attualmente mi tocca avviare il Sandra per vedere un minimo di statistiche sul sistema,ma è molto scomodo per monitorare in tempo reale le temperature e i voltaggi
Sapete se esiste già un buon programma che mi possa funzionare con tale scheda e che possa soprattutto monitorare in tempo reale le temperature della CPU?

Grazie 1000
BrandFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 20:55   #2
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da BrandFX
Da poco ho acquistato una scheda madre Sapphire Pure Advantage crossfire ready,con appunto il nuovo chip Ati Xpress200...purtroppo con mio grande dispiacere ho notato che insieme alla scheda non viene dato nessun tool di monitoraggio temperature,e da vecchio utente Asus prima usavo il classico PCProbe che qui ovviamente non funziona. Anche il famoso Motherboard monitor,dato che i sensori del chip della scheda sono molto nuovi, non mi rileva assolutamente niente...attualmente mi tocca avviare il Sandra per vedere un minimo di statistiche sul sistema,ma è molto scomodo per monitorare in tempo reale le temperature e i voltaggi
Sapete se esiste già un buon programma che mi possa funzionare con tale scheda e che possa soprattutto monitorare in tempo reale le temperature della CPU?

Grazie 1000
Io ho il tuo stesso problema...
Ho una sapphire pure innovation e non ho ancora trovato alcun programma che mi monitori le temperature.
Speedfan mi fa freezare il sistema, everesthome non va, motherboard monitor non ha in lista la mia scheda madre, e perfino cpuz mi dà valorei sballati di voltaggio. Clockgen non funzioona manco a parlarne.
Proverò con sandra va...
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 21:20   #3
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Sandra manco mi si apre...vabeh
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 20:52   #4
BrandFX
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prato
Qualcosa si può ricavare con l'everest..ma cmq le temperature delle CPU (ho un dual core) sono completamente sballate

Per ora mi sono arreso...anche perchè tanto con suddetta scheda non posso mandare il bus a più di 220 mhz perchè altrimenti parte tutto e mi tocca resettare il bios,dato che il divisore delle RAM non funziona e mi vanno subito in crash con frequenze più alte.

Speriamo per un aggiornamento del bios!!!
BrandFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 21:43   #5
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
prova lo smartguardian nn garantisco ma sulla mia dfi rdx200 è l'unico che va spedfan e everest mi fanno frezare il pc sandra sembra andare abbastanza cpuz ed altri nn sempre vanno e rilavano valori corretti
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian