|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ubuntu 5.10 e iso bootabili
Salve gente, ho notato che la mia Ubuntu 5.10 mi masterizza perfettamente le immagini ISO, ma non me le rende bootabili.
Ho installato K3B e con questo software le stesse distro funzionano perfettamente. Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni di Nautilus ? Il problema si vrifica sia se masterizzo da GUi (tasto destro -> scrivi immagine) sia da riga di comando. Grazie.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() EDIT: COmunque con il bruner di Nautilun io non nessun problema... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Debian la uso, ma su un biprocessore Xeon con 4Gb di memoria e 4 HD in raid 5 (con dati piuttosto importanti) non mi piace 'provare' a masterizzare.
![]() Ma masterizzi cliccando sull'iso col destro o esegui altre alchimie ? ![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
edit...avevo letto male
![]() eh...l'insonnia scusa ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ovviamente non è un problema di distribuzione (a me e ad altri migliaia di utilizzatori di ubuntu funziona).
Hai fatto qualche aggiornamento strano, magari dal cantiere dapper? Se k3b non ti piace puoi usare Graveman o Gnomebaker. Il burner di nautilus è parecchio spartano...il cd alla fine te lo chiude? Puoi provare ad attivare il burnproof dall'editor di configurazione (apps->nautilus-cdburner). Puoi anche provare ad abassare la velocità. Puoi anche provare a reinstallare Nautilus. Cià
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il cd lo chiude. Ci posso entrare ed esplorarlo, ma non fa il boot. K3B non è che non mi piace, anzi ho la SuSE di default e mi trovo benissimo. Mi fa strano vedere un Kde su un gnome. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.