|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[Headset Bluetooth] che funzioni con portatile e con Skype
Ciao Ragazzi, ho un quesito un po' complesso per voi ... vediamo se insieme riusciamo a risolverlo.....
Ho un portatile con bluetooth e vorrei usare il noto software SKYPE per il voice over ip, a tal proposito vorrei usare un auricolare BT tipo quelli dei cell. Ieri ho provato ore intere con un Headset (anonimo) ma seppur venisse riconosciuto da win come "generico headset" , avendo impostato skype ad usare la periferica audio Bt, il software di gestione (proprietario del notebbok) non rileva sull'hardware bluetooth (headset) alcun servizio audio. Pertanto quando provo con skype a parlare o sentire, il risultato è è il silenzio totale Secondo me la strada da seguire potrebbe essere: 1. trovare un software di gestione del BT per il notebook (winxp) diverso (freeware o shareware) da quello proprietario sony. 2. comprare un auricolare bluetooth diverso e più avanzato (Consigli in proposito ben accetti) ------------------------------------------- Detto ciò, ho provato anche con un dongle usb BT, e li l'auric. veniva riconosciuto, il servizio audio RILEVATO, ma, malgrado la config di skype fosse corretta, nell'auricolare sentivo solo un bip continuo finchè la periferica BT dopo un paio di min si disconnetteva. Spero che veniate numerosi xchè credo che l'argomento (telefonate via internet) stia a cuore a molti di noi.........
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: [Headset Bluetooth] che funzioni con portatile e con Skype
Quote:
Dopo giorni di svariate prove, sono riuscito a far funzionare il tutto ....ma SOLO e SOLTANTO con l'ausilio di una chiavetta BT esterna usb.... Il BT del portatile assegna all'headset alcun servizio audio...e pertanto non rileva come hardware nessuna periferica audio Bt. Secondo me serve un software di gestione del BT per il notebook (winxp) diverso (freeware o shareware) da quello proprietario sony.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vercelli
|
Ho avuto tua stessa ides ma ho incontrato diversi problemi.
Ho un auricolare bluetooth motorola hs820 ed ero intenzionato ad usarlo non con skipe ma semplicemente con il messenger quindi ho comprato una chiavetta USB blootooth (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=TS2C8sUZnc00MNBMBgrLSQ__&A_CodArt=19466&I_CdsRoot=575273&I_AbsCodDesTec=15399627 ) Il problema è che non riconosce l'auricolare, non lo vede proprio. Non so se è un problema dell'auricolare o della chiavetta usb che deve avere qualche specifica particolare. Sai dirmi qualcosa Grazie Max |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il link non funziona.... io ho risolto acquistando una key bt D-LINK, ora lo vede e funziona... certo se la sony aggiornasse i driver/software di gestione del BT.....
Devo provare con MSN.... ma tu che marca di chiavetta hai preso??
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Il link è giusto (è un po lungo), devi copiarlo tutto nella barra degli indirizzi di explorer.
Non so che marca sia, si chiama così: Extreme Penblue Bluetooth. Era quella che costava meno 29€. La tua quanto l'hai pagata? Secondo te è più probabile che sia un problema della chiavetta piuttosto che dell'auricolare. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao Max , ok ho aperto il link, la key bt sembra molto buona, a questo punto pensio due cose:
Hai installato bene i driver e il software della chiavetta seguendo la sequenza giusta? a volte viene richiesto prima di installare il software e poi di inserire la key. Oppure c'è un'incompatibilità originaria (raro) tra auricolare e key. Ho letto anche i commenti su c*l, ma nessuno la usa come facciamo noi, quindi potrebbe anche essere come il bt integrato nel mio vaio, cioè non riconosce alcun servizio headset (ed io con il vaio ne ho provati di auricolari BT) La mia dlink l'ho pagata molto, ma era urgente prenderla quindi ho fatto ciò che non faccio mai, comprarla nel 1° negoxzio che capita: 25 euro Ho dovuto installare altri driver (older) presi dal sito dlink, ho dovuto richiedere via mail un famigerato secuity code perchè la chiavetta aveva "dimenticato" il suo..... Non ti dico ci ho messo mezza giornata. Ma ora funziona bene.....Tra una stanza ed un'altra però max 5 mt
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ce l'ho fatta,
era un mio errore nella fase di riconoscimento della periferica da parte del PC. Adesso tutto ok funziona come cuffia-microfono per il messenger perfettamente. Unico problema è che il mio auricolare HS820 avendo il microfono molto lontano dalla bocca a un volume un po' basso. Se tornasi indietro prenderei HS810 con l'astina. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
AH! ma come hai fatto?? Sono giorni che cerco di usarlo sul pc -non portatile-(xp pro sp2) Io ho un HS810 e una chiave BT della Digicom (la PALLADIO USB BLUETOOTH 2-100). Tramite la gestione delle connessioni BT vedo il mio auricolare. ma non mi è possibile settarlo come periferica audio! Lo vorrei usare con ventrilo..massimo con teamspeak... Dove sbaglio? cosa nn faccio che invece dovrei?? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non penso di riuscire aiutarti, a me ha fatto tutto in automatico.
Una volta riconusciuta facendo il paring, l'auricolare compare tra le mie periferiche BT, a questo punto è fatta. A questo punto usando messenger o Skype, se vado nelle impostazioni, mi da la possibilita di scegliere come line-in e line-out anche l'uricolare BT. Deve funzionare, io uso XP senza SP2. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Con sp2 avrai i driver di windows, che fondamentalmente fanno schifo, ma seguendo la procedura per aggiungere un nuovo dispositivo dovrebbe funzionare.
Io ho un motorola hs-810, quando torno a casa dal lavoro lo provo. Ultima modifica di sweetie82 : 21-11-2005 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Grazie per le risposte.
In verità , nelle connessioni BT io l'auricolare lo vedo senza problemi. é farlo funzionare il vero dramma. Se si trattasse di driver win c'è un modo per poterli sostituire con qualcosa di meglio? e soprattutto...mi avete parlato di skype e msn...io vorrei usarlo per ventrilo o teamspeak. non è che necessitano di particolari plugin? Grazie ancora. Spero che a te funzioni stasera |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mi è venuta in mente un'altra cosa, installando alcuni programmi a me non funzionava più l'auricolare bt come microfono con nessuna applicazione anche quando avevo sp1. Adesso non ricordo tutti i nomi, uno di questi era total recorder, che si sovrapponeva ai settaggi della scheda audio del pc
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
sono riuscita. era un problema di driver come dicevi tu!
adesso funziona tutto a meraviglia! grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
|
che combinazione anche io oggi ho avuto la stessa idea e dopo 1 po di prove ho installato il sw con la mia bluetooth dongle 1.2 della digicom, gli ho fatto riconoscere l'auricolare, ho fatto il pairing, poi sono andato su skype e in opzioni ho messo audio e microfono da bluetooth e finalmente ho fatto la chiamata....
TUTTO OK VA ALLA GRANDE strano, di solito alla prima non mi funziona mai niente...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
|
ha dimenticavo io ho widcomm bluetooth software trovato nel cd della digicom e mi pare lavori egregiamente solo che non riesco ad accedere ai file del cellulare, penso che per quello continuero ad usare pc suite della nokia
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
per vedere il contenuto del cellulare bisogna per forza usare la pc suite. Per inviare file da pc a cellulare basta avere il bt attivo.
per i driver effettivamente quelli di win danno problemi anche a me, ma si risolve con i widcomm appunto Ultima modifica di sweetie82 : 21-11-2005 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.