|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Comando di Autocad : esiste?
Esiste in Autocad un comando che consenta di elencare le quantità di blocchi presenti in un disegno?
Praticamente, avendo all'interno di un disegno, diciamo, n blocchi, vorrei non solo saperne il numero esatto ma mi servirebbe proprio la distinta dei singoli pezzi in base al tipo, per evitare di doverli contare uno ad uno per poter compilare le richieste ai fornitori
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Controllato ora ora in ufficio, esiste (ho autocad2002).
Il comando è _adcenter ma dovrebbe esserci un'icona sulla barra in alto chiamata Autocad Design Center. Digitato il comando si apre una maschera simile a esplora risorse; cercati il disegno che ti interessa e clicca sull'opzione blocchi: ti verranno elencati con una piccola anteprima tutti i blocchi presenti in quel disegno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Grazie ho verificato anch'io ( sul 2006) da strumenti c'è l'opzione adatta , crea anche il fle .xls volendo, oltre che una mascher ad ametter direttamente nel disegno.
Il vero problema alla fine è che questo stesso comando nn è presente nell edizione LT del programma ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.