|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
problema cavo alimentazione
Sto assemblando un pc sempron 3000+ con as rock k8upgrade
l'alimentatore ha un cavo da 24+uno da 4 mentre la scheda madre ha un presa da 20 e una da 4, ho smontato quello da 24 e ne ho ottenuto uno da 20 e un'altro da 4, ho collegato quello da 20 ma adesso non so in quello da 4 devo mettere un'altro cavo? quale dei 2? quello che ho separato dal cavo generale o quello singolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Devi collegare quello singolo.
Quello che hai separato invece lascialo libero dato che hai avuto la possibilità di usarlo con MB con 20 pin o le nuove con 24 pin. Ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si quello... l'ho inserito sebbena la cpu fosse soltanto un sempron 3000+ e la scheda video una ati 9800 il pc è partito senza problemi... ho avuto artefatti visivi con la scheda video ma nn credo c'entri l'alimentazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Ebbene come è andata con gli artefatti? Dico questo dato che proprio oggi ho montato la 7800gt nuova di zecca e sono andato in tilt vedendo tante striscie e quadratini colorati, per un momento ho pensato all'ali poichè ho comprato un adattatore da 20 a 24 pin. Ma comunque ho gia riportato la scatola al negozio dove hanno constatato il difetto, solo che devo aspettare 5 giorni perchè arrivi la nuova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora sul pc orignale dava gli artefatti, l'ho montata su un'altro pc un intel p4 di 2 anni fa e mostrava gli stessi artefatti, poi l'ho montata sul mio pc che è molto vecchio ha l'agp 4x chipset kt133, marca mainboard ecs e il monitor mi sa segnale assente. Non credo sia un problema di alimentazione l'ali era da 450 watt, sebbene sia un ali scadente cmq doveva alimentare soltanto una cpu economica un hd, un masterizzatore e la scheda video(che tra l'altro aveva l'attacco supplementare cm quello dell'hd) Devo provare solo su un pc con varie versioni di driver dopo di che la riporto al fornitore e mi faccio dare la x700 allo stesso prezzo(mi sembra un ottimo affare la 9800 era in versione se da 128 mega) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Allora fino ad adesso sembra che sia proprio la sk video come nel mio caso.
Ma farei una domanda stupida può una sk danneggiarsi e presentare problemi simili per altre cause che so scheda madre o alimentazione insufficiente? Ma un'altra scheda come ti và sulla stessa mobo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se l'alimentazione è insufficiente il pc dovrebbe avvisarti ma cmq nn è il caso... questi pc son sempron 3000+ con un solo hd e un lettore dvd.... e hanno alimentatori da 450watt... vabbè che sono ali economici ma un sistema del genere nn richiede grosse potenze...
Potrebbe la scheda video essere incopatibile con un componente del pc(sk madre o audio al massimo) ma ho provato 2 configurazioni decisamente opposte.... amd-asrock e intel-gigabyte... quindi direi scheda video difettosa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.