|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
[URGENTE] Montare partizione
Ciao a tutti! Oggi a causa di una caduta di tensione, il mio pc si è spento e non è più ripartito
![]() Ora sto provando a recuperare i dati dal vecchio hd ma sto incontrando dei problemi. Ho avviato il pc con la DSL ed in /mnt sono stati creati i punti di montaggio. Quando, però, cerco di montare la mia /home con il comando Codice:
mount /mnt/hda6 Codice:
mount -t ext3 /mnt/hda6 Codice:
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hda6 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Con dsl in basso a destra non hai una specie di Juke box che ti mostra tutte le periferiche ?
per montarle basta che clicchi sul pulsante che sembra una icona di inserimento di un floppy. Poi con ... non mi ricordo ora il nome (ha l'icona come uno schedario), un programmino che ricorda il norton commander gironzoli tranquillamente dove vuoi.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho dato uno sguardo al dmesg
![]() Non riesce a trovare un fs valido. Credo che ormai sia andato tutto perso...vero? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
prova a dare un occhio a recovery is possible!
Linux User: #381770 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho avviato il pc con questa distro ed ho utilizzato il comando e2fsck per riparare il file system. Sembra funzionare; infatti è riuscito a leggere la mia /home. Ora, però, mi è comparso questo messaggio Codice:
CLONE MULTIPLY-CLAIMED BLOCKS(Y)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.