|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/15978.html
Il debutto delle prime architetture VIIV per sistemi home entertainment è atteso entro alcuni mesi; il lancio dovrebbe avvenire invece a inizio Gennaio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
staremo a vedere come saranno questi processori, anche se io non sono un fan di Intel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
mi sono perso.....
con tutte queste sigle ormai non riesco più a capire di che cosa si stà parlando: pentium serie 800 o 900 che significa? Per capirci meglio significa pentium dual core basati su architettura yonah o su architettura p4 dual core? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: benevento
|
penso che pentium serie 800 900 si riferisca ai pentium D . quindi alla fine viiv non è altro che un nome per una serie di prodotti (ovviamente intel) come per
Centrino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Come si legge VIIV? Viìv? Sei-quattro (sessantaquattro)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Viiv...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
e voi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
E dopo dicono dei ragazzini che parlano per mono sillabi ed abbreviazioni!
![]() Tvb, Tv1kdb, tat, tvtttttttttb... viiv... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Quote:
Ma ke dddddddd dici....Cccccciiiiaaaaaaooooooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Anche se non ricordo la corretta interpretazione del nuovo logo...
Piu' lo guardo e piu' mi sembra di vedere un VI | IV Ovvero la raffigurazioe del nuovo processore non piu PENTIUM che equivale a V (cinque) ma un nuovo processore VI (sei) che si guarda ad uno specchio vedendosi "doppio". In termini cinematografici e fotografici il cosidetto effetto Mirror. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
...chissa' a che serve, se non a crear confusione, tutto questo bailamme di sigle e ammenicoli vari... ...con tutti i proci che gia' ci sono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x JOJO
Fuma meno
ma le due stanghette sono orientate allo stesso modo facendo chiaramente intellegire un 7 (VII) e un 5 (V) Quindi io leggo 75...e non ho fumato niente (oggi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io leggo vaiv :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Secondo me l'errore di fondo è quello di adottare processori del tutto sproporzionati al resto della piattaforma...
Come diceva dins, sarebbe stato meglio integrare in questi PC i processori Yonah (oppure gli ultimi Dothan, se per gli Yonah è ancora presto) a tutto vantaggio del consumo energetico, della compattezza dei sistemi di dissipazione e quindi del silenzio. A cora serve avere un Pentium Dual Core da 3,4Ghz dentro un HTPC da tenere magari in salone? Ci si ritrova con una scatoletta rovente, rumorosa e che consuma come un forno a microonde... In fin dei conti se lo scopo di una piattaforma d'intrattenimento domestico è quello di sentire musica, vedere film, navigare e usare servizi on-demand interattivi, un processore mobile va più che bene (specialmente considerando le ottime prestazioni raggiunte negli ultimi tempi). Se devo giocare a Doom3 a 1600x1200 con AA e AF al massimo non userò di certo un HTPC VIIV... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
non mi dispiacerebbe avere tanta potenza di calcolo al minimo consumo possibile nel mio htpc. Fare del postprocessing come si deve sui dvd non è così leggero. Però, vista la situazione, Intel è per ora fuori gioco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
per quelli che dicono che non dovevano usare i Pentium D delle serie 800 e 900...
gli HTPC rientrano nei sistemi desktop compatti ![]() ![]() ps ma viiv non prevedeva particolari sistemi di spegnimento e accensione istantanei? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Piu' che altro mi fa un po' ridere l'idea dei mediacenters coi pentium D dentro
che scaldano come fornelli e ventoloni ronzanti per raffreddarli (a sto punto comprarsi il sistema audio 5.1 o superiori per poi sentirlo in mezzo al ronzio diventa una beffa...), ma forse Intel con questi sistemi viiv introduce qualche "smart cooling kit" che possa migliorare le cose, boh..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E pensare che intel ha abbandonato il blu-ray perchè tiene molto al lancio della piattaforma VIIV......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Piccola precisazione.. doverosa
Dico la mia... posso ???
![]() (in merito alla GIUNGLA di sigle.. che sono fiorite, in questi ultimi 2 anni). Sembra che tra Intel, AMD, ATi e nVidia.. facciano a gara a inventare nuove sigle ASSURDE che invece di semplicarti nella scelta di un prodotto.. tra i tanti disponibili in una certa fascia di prezzo e di linea, per l'appunto non si capisce più un cazz@.. ho il block-notes sul PC per segnarmi tutte le nuove sigle con cadenza GIORNALIERA.. che trascrivo e gli metto affianco il significato o il riferimento.. senno chi minkia si ricorda più cosa serve e cosa vuol dire.. e questo sarebbe MIGLIORARE LA VITA e MIGLIORARE LA TECNOLOGIA.....!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma che vi pigliasse un crampo al... BIIIIIIIPPPPP!!!!! Estratto da uno spettacolo recente (Gennaio 2005, by Beppe Grillo, su emittente Svizzzzzera): "La tecnologia deve migliorarci la vita.. non il contrario.. basta... basta .. basta!" Ed ha RAGIONE... Si fa fatica a stare dietro al passo con sigle e tecnologie CHE NASCONO e SCOMPAIONO dopo 1 ANNO... o peggio ancora.. ESISTONO, VENGONO DICHIARATE... e MAI NESSUNO LE HA USATE... MA rivaffan... Biiiiiipppp... mi auto-censuro, ma avete capito il mio punto di vista (e magari non solo mio, ma un po' di tutti). ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
x Wonder
Si e' abbastanza fantasiosa pero' a me piace vederla cosi... anche se tempo fa avevo letto la vera interpretazione del logo, ma in questo momento la ignoro :P Dato che il concetto del nuovo processore e' essere doppio (dual core) e magari anche 64bit (VI) (IV) doppi anche quelli per l'appunto rispetto ai 32bit si sono inventati questo loghetto dalle dubbie interpretazioni. VIIV ovvero: VI | IV VI (primo VI) | = specchio in mezzo ai due VI IV (secondo VI) come saprai davanti ad uno specchio la destra diventa sinistra e viceversa... Due facce della stessa medaglia in contrapposizione ![]() CHE POTENZA! ![]() ok forse ho fumato LOL :mirror: |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.