|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Help: colpa del gioco o della scheda..o del pc???!!
Dunque..questa non la capisco..o forse dovrei???
Ierisera ho installato la scheda video ATI X800 XT AIW che attendevo da giorni. Nuova e non modificata minimamente. Per il resto il mo pc ha una CPU Athlon 64 3000, alimentatore 400 w e 1024 mb di ram ddr. Per provarla mi butto subito su quel call of duty 2 che avevo abbandonato con la precedente scheda video..ansioso di godermelo al meglio. Lancio il gioco ed ignoro le impostazioni ottimali automaticamente impostate dal game, perchè mi paiono assurde (mi propone 640 x 480...e già questa la capisco poco). Voglio testare sul serio. Non ho speso 300 e passa euro per giocare come il mio amico che ha una 9600 (anzi..peggio di lui!) Setto tutto piuttosto altino (1024 x 768, directx 9, antialiasing 4x, filtro trilineare, numero cadaveri elevato, ombre arrotondate, ecc). IL gioco mi parte tranquillamente e mi godo senza sbavature la grafica del primissimo capitolo bello soddisfatto. Senonchè, arrivo all'inizio del secondo ..clicco per avviare..e mi ritrovo scritte illeggibili e pixel grandi come monete da 1 centesimo..peggio che se fossi tornati ai tempi di quake 1). Allego uno screen shot ridotto, opportuno..se mi riesce bene. Provo ad abbassare via via i singoli parametri..macchè..il tutto si risolve solo se forzo le directx a 7...come con la precedentee più modesta scheda video che avevo (9800). Solo che così mi ritrovo una grafica che mi ricorda call of duty 1..e non manca comunque qualche scattino qui e là !!!!!!! Non vi dico l'arrabbiatura. Non capisco....quale è il problema?..perchè un intero capitolo ok..e poi niente più??? Con una x800 xt!!!??? E' il gioco che non ne vuole sapere?..o il problema è nella scheda (che -ad essere sinceri - ho notato essere diventata molto calda....e piuttosto rumorosa col procedere nel gioco..con un brutto rumore di sottofondo quasi da "frittura in padella"). Qualcuno può darmi un parere?...sopratutto non vorrei danneggiare la scheda con un eventuale surriscaldamento o difetto di alimentazione. Grazie davvero a chi risponderà..non me ne intendo molto ho un po' di timore a riprendere a giocare... Fede |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
non ho il gioco, ma molti dicono sia bello pesante, ma hai una buona scheda e magari non al max, ma dovrebbe girare bene
(e cmq molti dicono che settano il gioco in dx7, per avere migliori prestazioni). se sei preoccupato per la scheda, hai guardato che la ventola giri bene?, potresti anche fare qualche test x assicurarti che la scheda non salga troppo di temp, tipo l'ati tool ( cosiddetto cubo peloso). effettivamente potrebbe anche essere l'ali, ma di solito, se sei in debito di alimentazione, il pc freeza, si riavvia....
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
La ventola gira (verificato a vista). sapresti dirmi dove posso scaricare questo "cubo peloso". Grazie mille. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Oddio!!!!Ho visto lo screen e quelli secondo me sono degli artefatti belli e buoni....e soprattutto sono una marea!!!!!Hai sicuramente problemi di temperature....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
voilà
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie di avermi risposto? cosa consiglieresti? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il tuo case è areato bene?.....oppure no?....se non lo è per prima cosa metterei una ventola che butti dentro aria proprio nella zona della scheda video....e se puoi una dietro che l'aria la caccia fuori....questa è l'unica cosa secondo me che puoi fare...a meno di provare a giocare a case aperto....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora monitora quando giochi la temp.....e vedi dove arriva....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
COntrolla directx 9.0c che siano correttamente installate e soprattutto gli ultimi driver del sito ati. Prova a far girare un po' il 3dmark 2005 e vedi se ci sono artefatti anche li.
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Un'ultima cosa: quale è la temperatura giusta?...cioè: sotto quale soglia mi devo mantenere? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Probabilmente non c'entra niente, ma che alimentatore hai?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Può darsi che sia un problema di temperature dovuto al dissipatore montato male.....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io ho una scheda simile (x800xt pe), e call of duty2 per quel poco che ciò giocato andava benone (ali enermax 350w). quindi forse è un problema di dissipazione. piuttosto colgo l'occasione per chiedere:
faccio partire Black &white2 (tutto a palla ovviamente). dopo un pò stacco e vedo la temp della gpu sfiorare i 60 per un attimo e poi scendere a temp normale (a case aperto), è normale?? fatemi sapere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.

]