|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15960.html
Thermaltake presenta un box esterno in grado di connettersi al PC tramite la porta eSATA, con velocità teorica di 300 MB al secondo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
finalmente si avranno dischi esterni, e spero in futuro anche periferiche, con una interfaccia decente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bello!
Però non si dice da dove prende l'alimentazione. Avrà un suo alimentatore o la prende da un molex, usando uno sdoppiatore come quello sulla staffa SATA posteriore presente su alcune ASUS? Credo che questo sia un punto abbastanza importante perchè almeno per me ora la mole dei cavi da dentro il case si sta inesorabilmente spostando dietro il Case, formando dei grivigli pazzeschi! Ciao
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Non ho capito.
L'interfaccia permette teoricamente di raggiungere i 300MB\s, ma gli hard-disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Bello e veloce ma soprattutto furbo perchè il SATA è gia di default parte dei PC nuovi che hanno sempre almeno quattro connettori.
L'alimentazione non è sto gran problema, se non la porti fuori dal PC puoi puntare su un alimentatorino stand alone. Ho solo un dubbio.. con firwire e usb attacco e stacco come voglio con pc accesso ecc. Ma con il SATA mica si può fare, si rischiano danni di quelli brutti... o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Il Firewire 800 è un collo di bottiglia??????
100 Mega Byte per second non bastano?? Spiegatemelo perfavore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ci vedo l'inutilità totale e assoluta
![]() Con la mia MB Asus mi son ritrovato il famoso bracket PCI, che mi aggiunge 2 porte SATA e un connettore molex per alimentare due HD. In pratica, è come se li collegassi all'interno, ma lo faccio dall'esterno. Serve per forza avere un box eSata? ![]() però vedo che ha la lancettina fica e qualche leddino blu.. azz.. ahhh... il marketing.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
SATA2 non permete l'hot plug?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
x la firewire400-> 393.216 mbit/s... x la firewire800-> 786.432 mbit/s... ... 1byte = 8bit... ...eccoti spiegata la cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Qualcuno lo sa?
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
786.432/8=98.304 MB/s quindi in teoria il firewire800 non rappresenterebbe un collo di bottiglia. In pratica il firewire400 (come riportato in un articolo di hwupgrade) satura a circa 40 MB/s e l'800 penso che lo faccia a circa 80 MB/s, quindi per il firewire800 forse non ci sarebbe la limitazione di cui si parla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
La novità intriseca della notizia è che pare che Thermaltake abbia finalmente prodotto qualcosa di poco tammarro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
si lo permette...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
FireWire 800 = 800/8 --> 100 MB al secondo. Il tutto in teoria. La pratica vuole che tale valore scenda anche a 60 MB al secondo. Ovviamente il FireWire 800 è quello che meno risente dei colli di bottiglia come accade con USB 2.0 e FireWire 400. Avere un valore di partenza di 300 MB al secondo ti mette al riparo da ogni dubbio, questo era il senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma il sata arriva a 300 MEGA BYTE????? Quindi nn MEGABIT??? Si fa semrpe troppa confusione......una lettera maiscola al posto della minuscola è una differenza enorme in questo caso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
x Iantikas
Continuano ad essere quasi 100 Mega Byte. Conoscevo quel calcolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
un caratteristica del SATA è di permettere HOT PLUG delle periferiche a quanto sapevo io. Per quanto riguarda l'alimentazione non lo so, i molex non li attaccherei a pc acceso.
Per chi diceva che il box non è tamarro...secondo me è ESTREMAMENTE tamarro ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
anche se c'è estrema confusione in merito, SATA 2 di per sè non significa nulla nel futuro, bisogna stare attenti che siano SATA 2,5 , che è un marchio regolamentato. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
MiKeLezZ, esiste nel mondo reale qualcosa che soddisfi i tuoi bisogni informatici?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
trovo difetti dappertutto, e quello che ho, mi diventa obsoleto da sotto gli occhi ![]() attualmente sto rimandando a data indeterminata l'acquisto di almeno 4-5 prodotti informatici... per più o meno velate imperfezioni ed è un problema il non accontentarsi, perchè non si riesce a godere neppure di ciò che si ha... quando ero meno informato tecnologicamente, stavo decisamente meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.