Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 13:59   #1
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
POSSESSORI DI NFORCE 2... ATTENTI ALL'UPGRADE RAM!

Ciao,
voglio raccontarvi cosa mi è successo in queste ultime due settimane a me e a due miei amici.
Premessa: come schede madri abbiamo due ASUS A7N8X-X e una ASUS A7N8X-Deluxe.
Allora, il problema che è sorto è il seguente. Lo dico a tutti così sapete già di che cosa si tratta.
Il mio amico ha un GB di ram V-DATA DDR400. Vuole mettere 1,5 GB perchè ormai si è reso conto che giochi come F.E.A.R. lo richiedono.
Parte per l'upgrade... compra la RAM, una V-DATA PC3200 identica alle sue (apparentemente... poi capirete perchè).
Va a casa...la monta.... accende... niente da fare. Non c'e' verso di fargliela "digerire" al PC. Prova a cambiare slot, tutte le combinazioni insomma... niente da fare.
A questo punto torna al negozio... sicuramente è difettosa, pensa.
Gliela cambiano, ovviamente, va a casa la monta e... uguale a prima.
E siamo a 2/2. Incomincia a venire qualche dubbio.
La cosa strana è che SE SI MONTANO DA SOLE FUNZIONANO PERFETTAMENTE, quindi non è la RAM, in pratica. Ma appena le abbini... niente da fare, errori a go-go con MEMTEST e altri programmi simili.
Mi chiama al telefono, io gli dico di farsela cambiare ancora ma questa volta di provare una marca diversa... vai a capire magari qualche piccolo problema con le V-DATA.
Torna in negozio, gliela cambiano con una TWIN-MOS DDR400 nuova di pacca, va a casa... niente da fare. Stessi problemi.
A questo punto al telefono lui mi dice che ormai si è convinto dell'impossibilità di montare 1.5 GB di RAM sulla sua mobo... solo che... la mia UGUALE monta 1.5 GB di RAM. Quindi per forza anche a lui deve andare.
Quel fine settimana vado da lui, mi viene in mente un'idea geniale: e se provassi a portargli una ram delle mie un po' vecchie?
Detto fatto, ne smonto una (V-DATA 3200 anche le mie) e gliela porto... la montiamo su... nessun errore.
Tutto liscio come l'olio.
A quel punto, dico io, come controprova gli propongo di darmi la sua nuova, così se a me fosse andata avremmo risolto il suo problema, con ovvia contentezza da parte sua.
Che ci volete fare... è il mio migliore amico d'infanzia... per lui questo ed altro...
Arrivo a casa mia... monto la sua... niente da fare.
STESSI PROBLEMI CHE HA DATO A LUI.
Cambio slot, niente insomma, niente da fare. O parte e si blocca nel BIOS quando rileva la RAM, o al più parte a caricare Windows, poi schermate blu ecc.
Lo chiamo, gli dico fratello, mi dispiace ma la tua RAM non funziona nel mio... quindi dovremo di nuovo fare lo scambio settimana prossima, che torno a trovarti.
Ok, ma nel frattempo c'e' una settimana... e appurato che il problema c'e' solo con quelle nuove, provo a chiedere a un altro mio amico (quello con la versione DELUXE) se mi puo' fare il piacere di sostituirmela... sapete tipo pubblicità "lei cambierebbe la sua usata con la mia nuova? " niente di piu' semplice.
Il mio amico va a casa... la prova e... niente da fare anche sulla sua.
Nel frattempo l'altro mio amico prova ad andare in un negozio di PC dove lavora un suo conoscente... porta li il PC e gli chiede di fare delle prove.
Prova 15 (dico 15) memorie nuove... tutte che gli danno problemi.
Nel frattempo, chiaramente, il mio amico mi da indietro la RAM, io lo ringrazio e a questo punto eccovi formulata la teoria.
(Nel frattempo lui mi ha ridato indietro la mia vecchia, che funziona).

Sembra proprio che i produttori di memorie abbiano in qualche modo "reso incompatibili" i nuovi banchi di RAM (diciamo quelli a partire dalla seconda metà del 2005) con le schede madri vecchie.
Questo perchè mi direte voi? Semplice... per costringerci a cambiare tutto, a favore di un sistema più nuovo.
E' l'unica conclusione a cui siamo giunti, altrimenti perchè con le ram vecchie funziona tutto alla perfezione?
Io e i miei amici abbiamo sempre avuto memorie V-DATA, Twinmos. mai dato problemi.
Invece con queste nuove... chissà come mai... non c'e' modo di metterle su.

Lo so già che qualcuno di voi storcerà il naso... vi assicuro è una situazione difficile da capire... a meno che non ci capitiate dentro.

Ma la teoria secondo me a cui siamo giunti non è così sbagliata. In fin dei conti ormai ci stanno praticamente costringendo a cambiare architettura, prima con l'AGP, poi con i socket che durano 6 mesi e poi devi cambiare ancora... insomma se ci si mettono anche le RAM (magari per promuovere le DDR2) siamo a posto.
Inutile dire che - se fosse vero - sarebbe una politica del tutto scorretta da parte del produttore, che comunque ci obbliga di fatto a spendere altri soldi che non erano previsti.
Pensateci bene... prima di fare un upgrade di RAM... se avete una scheda madre Nforce2 (IO E I MIEI AMICI POSSIAMO GARANTIRE L'INCOMPATIBILITA' PER QUESTO CHIPSET... MAGARI SONO ANCHE ALTRI), quindi un po' vecchia... assicuratevi di portare il PC in negozio prima di pagare... e verificate che tutto funzioni alla perfezione.

Anche perchè... come ripeto... da sole vanno benissimo (e quindi il negoziante NON VI FA IL RESO), ma appena le accoppiate con un'altra... allora cominciano i problemi.

Ciao a tutti,
HeavyMetalForever
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.

Ultima modifica di heavymetalforever : 15-11-2005 alle 14:11.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 14:28   #2
DANIELIK
Member

L'Avatar di DANIELIK

Iscritto dal: Aug 2003
...ma scusa ha 2 banchi di ram da 512mb l'uno impostati a 400 mhz???

se non sbaglio e' noto ke l'nforce 2 + di 2 banchi di memoria a 400mhz non regge...
case Codegen Crystal-Grey, ali ENERMAX EG474AX-VE(G) SFMA 470W, barton 2800+ on nf7-s rev 2.0, 1 gB Kingston pc3200 7-3-3-3, , Dvd-RW nec 3520, Hard Disk Maxtor DiamondMAx 10 160 S-ata, EVGA 6800 GS CO 256mb
DANIELIK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 14:43   #3
heavymetalforever
Senior Member

e chi l'ha detto?
Se la mobo ha 3 banchi.... ne puoi mettere 3!!!
Un conto è che rinunci al dual channel per farlo (li ok ti do ragione) ma la ram deve andare...

E poi allora io? Ho un giga e mezzo e tutto funge... (ram vecchia xo')

Bye
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
Old 15-11-2005, 14:44   #4
heavymetalforever
Senior Member

dimenticavo....

con le ram nuove non fungono nemmeno 2
quindi anche il tuo discorso di sopra è vanificato.... sorry

Cmq apprezzo le letture... sicuramente serviranno!

Bye
Old 15-11-2005, 14:50   #5
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
....
La cosa strana è che SE SI MONTANO DA SOLE FUNZIONANO PERFETTAMENTE, quindi non è la RAM, in pratica. Ma appena le abbini... niente da fare, errori a go-go con MEMTEST e altri programmi simili.
...
Bhe mi pare chiaro che il problema non é l'incompatibilitá con la scheda madre ma tra i diversi banchi di RAM.
Provato a mettere tutto in manuale con timing molto rilassati? Credo di si.
L'unica soluzione ritengo sia cambiare tutta la RAM
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 10:24   #6
heavymetalforever
Senior Member

X luca69

leggi qui:

"Nel frattempo l'altro mio amico prova ad andare in un negozio di PC dove lavora un suo conoscente... porta li il PC e gli chiede di fare delle prove.
Prova 15 (dico 15) memorie nuove... tutte che gli danno problemi. "

Quindi?

Chiaramente non si tratta di incompatibilità di RAM diverse, ne ha provate anche 2 uguali. Nuove di pacca.

Bye
Old 16-11-2005, 11:20   #7
Lostdog 81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
leggi qui:

"Nel frattempo l'altro mio amico prova ad andare in un negozio di PC dove lavora un suo conoscente... porta li il PC e gli chiede di fare delle prove.
Prova 15 (dico 15) memorie nuove... tutte che gli danno problemi. "

Quindi?

Chiaramente non si tratta di incompatibilità di RAM diverse, ne ha provate anche 2 uguali. Nuove di pacca.

Bye
Straquoto... Con ste RAM non ci si capisce niente! Io ad esempio con la mobo in sign (che tra l'altro è pure nuova) non riesco a far andare il dual-channel ne con 2 v-data, ne con un kit dual-channel corsair...booo
Lostdog 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:35   #8
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Oggi ho postato questo:

"Ciao a tutti, poco tempo fa avevo scritto in questa sezione dicendo ke la mia mobo aveva il problema di riconoscere diversi chip di ram. In pratica ora mi sono fatto dare dal negoziante due moduli da 512 della V-DATA PC3200, stamani prima ho montato un solo modulo e me lo riconosceva correttamente (2.5-3-3-8), poi ho spento il pc, montato il secondo in dual channel, ma il pc nn si avviava, successivamente li ho messi normali cioè a 64bit (non dual channel) e il pc partiva ma li riconosceva 3-4-4-8 (da bios) ma una volta arrivati nel caricamento del sitema operativo il pc si riavviava quindi c'è da chiedersi....xkè il computer nn parte con moduli con lo stesso chip, uguali o superiori ad 1Gb??? GRAZIE "

"dimenticavo....la mobo è questa: Biostar M7NCD PRO aggiornata con l'ultimo bios, ke mi serviva x far riconoscere al 100% il Sempron (31/08/2004)."

Devo buttare la mobo???
Old 16-11-2005, 15:59   #9
coget
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
...idem come sopra...ho un Asus a7n8x-e deluxe e ieri sera ho bestemmiato in turcomanno con le ram...stavo overcloccando e facendo le prove con una memoria alla volta (prima una vdata nuova e poi una kingstone che avevo già,entrtambe pc3200).la v-data ho notato che in configurazioen 203x10,5 con latenze standard saltava tutti i test (super pi e memtest) mentre con la sola kingstone sono arrivato a 211x10,5 (con ram by speed) e funziona benissimo...stabile alla grande (con alimentatore 400w e Zalman 7000cu sul chip).....adesso mi sono preso un altro banco kingstone uguale a quello che ho su...spero funzioni e non vada in crash...altrimenti sono fritto....perchè con le ram accoppiate non riuscivo ad andare oltre i 200mhz del bus,sia in single che in dual (ancora peggio).....però devo constatare che che se laciavo il sistema "liscio" le due ram (v-data e kingstone) andavano benissimo....solo overcloccando la vdata è andata in crisi quasi subito.....boh...adesso monto un alimentatore da 550watt e voglio vedere cosa succede...porverò a montare dei dissi anche sulle ram....speriamo vadano in overclock abbinate
coget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 16:33   #10
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
Oggi ho postato questo:

"Ciao a tutti, poco tempo fa avevo scritto in questa sezione dicendo ke la mia mobo aveva il problema di riconoscere diversi chip di ram. In pratica ora mi sono fatto dare dal negoziante due moduli da 512 della V-DATA PC3200, stamani prima ho montato un solo modulo e me lo riconosceva correttamente (2.5-3-3-8), poi ho spento il pc, montato il secondo in dual channel, ma il pc nn si avviava, successivamente li ho messi normali cioè a 64bit (non dual channel) e il pc partiva ma li riconosceva 3-4-4-8 (da bios) ma una volta arrivati nel caricamento del sitema operativo il pc si riavviava quindi c'è da chiedersi....xkè il computer nn parte con moduli con lo stesso chip, uguali o superiori ad 1Gb??? GRAZIE "

"dimenticavo....la mobo è questa: Biostar M7NCD PRO aggiornata con l'ultimo bios, ke mi serviva x far riconoscere al 100% il Sempron (31/08/2004)."

Devo buttare la mobo???
???????????????????? ????????????????????????
Old 16-11-2005, 17:03   #11
carbo74
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Allora ho un asus A7n8x e-deluxe con 2x256 twinmos ddr400 andavo tranquillo in overclock 200x11. Provo ad aumentare la Ram con 2X512 twinmos ddr400 ma in overclock con prime95 il sistema non dura nemmeno 5 minuti. Cambio Ram e monto 2X512 S3+ ddr400 ma il problema rimane nonostante abbia provato mille configurazioni diverse e anche mettendo un alimentatore + perfomante. Ho provato con un banco da 512 di Corsair ddr533 e addirittura mi veniva fuori la scermata blu. Sempre la Corsair con una Gigabyte k8n ultra-sli nuova bloccava tutto, non partiva nemmeno il boot.
Attualmente sto bestemmiando in turco per riuscire a rendere stabile la Asus a7n8x e-deluxe con i due banchi di S3+.
carbo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 21:47   #12
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
NF7/S 2.0 con 3 slot....e 1.5 giga di ram su 3 moduli tutte a 400 mhz in dual (come mai in dual se sono3? )

E nessun problema
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 22:03   #13
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
che mem monti sulla nf7? mi interessa....
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 22:29   #14
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
NF7/S 2.0 con 3 slot....e 1.5 giga di ram su 3 moduli tutte a 400 mhz in dual (come mai in dual se sono3? )

E nessun problema
idem 2x256 ocz + 1x512 mushkin a 202 dual channel (gold memory 1 pass normal testato dfa 4 ore, memtest mi dava l'ok fino a 210, ma in realtà l'incarra più goldmemory in realtà) su nf7 1.2
Old 17-11-2005, 22:32   #15
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
è un problema arcinoto...quasi tutte le mobo con nforce2 hanno problemi con banchi di memoria da 512mb montati in dual channel.Questo almeno da inizio 2005.Avevo anch'io una nf7-s...sono stato costretto a venderla perchè dopo aver provato una decina di marche di memorie e altrettanti bios nn sono riuscito a farle finire il memtest senza errori a 200*11.Un mio amico ha 2 banchi da 512mb di twinmos comprati nel 2004 e vanno alla grande su a7n8x-deluxe.Ad alcuni nn funzionano neanche i banchi di bh5,mentre con gli utt nn ho mai sentito nessuno lamentarsi,se nn del fatto che "ciucciano" volt a manetta !
Se nn sbaglio xò tenendo l'fsb al di sotto di 185(o 183,nn ricordo bene)mhz nn ci dovrebbero essere problemi.Spero d'essere stato d'aiuto.
Ciao..
..Andrea
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 22:39   #16
KampMatthew
Senior Member

ma porka...ho preso un'altra vga agp al posto della 9800 perchè nn volevo cambiare sistema e mo per colpa delle mem lo stesso dovrei cambiare???
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 17-11-2005, 22:40   #17
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84
è un problema arcinoto...quasi tutte le mobo con nforce2 hanno problemi con banchi di memoria da 512mb montati in dual channel.Questo almeno da inizio 2005.Avevo anch'io una nf7-s...sono stato costretto a venderla perchè dopo aver provato una decina di marche di memorie e altrettanti bios nn sono riuscito a farle finire il memtest senza errori a 200*11.Un mio amico ha 2 banchi da 512mb di twinmos comprati nel 2004 e vanno alla grande su a7n8x-deluxe.Ad alcuni nn funzionano neanche i banchi di bh5,mentre con gli utt nn ho mai sentito nessuno lamentarsi,se nn del fatto che "ciucciano" volt a manetta !
Se nn sbaglio xò tenendo l'fsb al di sotto di 185(o 183,nn ricordo bene)mhz nn ci dovrebbero essere problemi.Spero d'essere stato d'aiuto.
Ciao..
..Andrea

scusa rileggendo meglio...ma se ne metto 3 il DC scompare...lo stesso si hanno problemi mettendo 3*512?
Old 17-11-2005, 23:15   #18
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
che mem monti sulla nf7? mi interessa....

2 banchi V DATA e il terzo banco anonimo
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 10:15   #19
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
scusa rileggendo meglio...ma se ne metto 3 il DC scompare...lo stesso si hanno problemi mettendo 3*512?
Il dual channel si attiva anche se si montano 3 banchi.Il problema e' che se la mobo nn digerisce particolari chip montati nei banchi da 512,nn li digerisce ne in single channel ne in dual channel con 2 o 3 banchi.Nella mia mobo(la nf7-s) i banchi da 512 andavano singolarmente senza dare errori ma se ne montavo 2 insieme,in single o in dual mi dava errori al memtest.In + montando 2x256 + 1x512 in qualsiasi disposizione di slot avevo sempre errori al memtest.Sia chiaro pero' che la nf7-s e' risultata la mobo + schizzinosa fra quelle con nforce2...ogni scheda fa storia a se e l'unico modo x sapere e' provare.
Ciao..
..Andrea
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 10:06   #20
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Ma come cavolo faccio io....x ora a casa ho 2*512 V-DATA e 2*256 (nn so la marca), in pratica il pc si avvia soltanto con 2*256 (single/dual-channel) e con un solo banco da 512...
Nn posso restare con 512mb di memoria a vita....
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
ChatGPT Images: GPT Image 1.5 migliora q...
LG svela Micro RGB evo: al CES 2026 il n...
Scope elettriche Dreame, gran scalata ne...
Gran ritorno di Meta Quest 3 da 512GB a ...
Tutti i Google Pixel in sconto su Amazon...
Tornano a 119€ e 66,49€ le scope elettri...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian