|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Non riesco a fare più partizioni WinXP con stà MoBo..perchè?
ho un problema che si trascina da tempo, da quando ho stà Mobo....
ovvero ,prima con la Abit NF7-S 2.0 facevo il raid con 2 HD da 80 Gb Maxtor (gli stessi che uso tutt'ora...)per avere 2 o 3 win XP isolati tra loro e "saltavo" da uno all'altro con il PQboot di PM8. Ho 3 HD, due da 80Gb in Raid 0 e uno da 200Gb come storage. Problema: non riesco ad avere più due o più windoswXP....La mia situazione è la seguente: ![]() Il fatto è che se tento di fare un'altra partizione, usando ,poi, bootmagic di PM8 mi dice: ![]() Domande: 1) perchè PM8 mi dice come disk1 il 200Gb storage collegato in Pata su una porta IDE (non ricordo se 0 oppure 1),e come disk2 il Raid 0 e non viceversa? 2) perchè non riesco ad "saltare" da un WinXp all'altro come facevo tranquillamente con la Abit NF7-S 2.0? 3) ho notato che , se scollego il 200Gb storage allora riesco ad avere più partizione sul Raid 0 e attivarle o meno, ma appena collego il 200Gb storage mi appare la 2° immagine postata "sul disco non vi sono.." La mia intenzione era di avere (come una volta) almeno 2 winXP isolati, uno x internet solamente, l'altro solo per i giochi.... Qual'è la causa? Sono i diversi controller (su MSI NEO2 è Nvidia, su Abit NF7-S 2.0 era Silicon..) Che suggerimenti ?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Onestamente la logica di PM non l'ho mai capita e non ho mai capito il perché, con tutte le cose "meravigliose" che fa, poi si perde in queste idiozie...
Non so cosa dirti, a parte il fatto che potevi benissimo partizionare e mettere a posto il tuo sistema senza alcun ausilio da parte di PM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.