Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 11:37   #1
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
TV LCD e PC

Ragà la mia domanda è rivolta a tutti.

Per voi conviene comprare una TV LCD solo da usare con il pc???

Gradirei che rispondeste in tanti.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 12:13   #2
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
SOLO per uso PC assolutamento NO

risoluzioni nn tanto scalabili, in pratica ne puoi scegliere poche.

Qualità si buona ma che non può essere la stessa di un buon 20" per PC...
Old 09-11-2005, 13:01   #3
romange
Senior Member

Bhe teniamo presente che già una 1280X768 vadi più che bene per fare tutto, sbaglio???
Voglio dire, uno che prende un monitor lcd quando userà mai una 1600X1200? Pochissime volte, soprattutto per l'hardware che deve avere sotto.
Io penso che già una 1280X768 sia un'ottimo compromesso e che possa andar bene per la maggioranza degli utenti.....

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
Old 09-11-2005, 13:08   #4
Birzzum
Junior Member

L'Avatar di Birzzum

Iscritto dal: Nov 2005
questa discussione interessa anche a me. Faccio anche mia la domanda del thread.

In effetti mi lasciavano perplesso le risoluzioni delle tv lcd, piuttosto inferiori a quelle degli schermi. Non vorrei che dopo l'immagine risultasse sgranata o altro
Old 10-11-2005, 22:37   #5
romange
Senior Member

Io uppo la domanda.

Old 10-11-2005, 22:45   #6
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
La questione non è la risoluzione del pannello (che ormai quasi tutti sono almeno a 1024x768 , e comunque io 1600x1200 la userei ), ma + che altro la qualità video.

Ricordiamoci che prima di tutto una TV LCD non è pensata e progettata per mostrare parole o figure precise sullo schermo. Una TV è progettata per visualizzare immagini in movimento in formato PAL e Interlacciato . Gli schermi per PC usano la modalità Progressiva. Tutti i pannelli LCD supportano il Progressivo, ma bisogna vedere con che qualità e la nitidezza dell' immagine risultante ( che potrebbe non essere soddisfacente rispetto a quella di un LCD pensato per un PC ) . Anche il response time deve essere buono.

Insomma, bisogna vedere se conviene. Dipende anche dal pannello . Non comprare alla cieca. Se puoi prova sempre prima di acquistare.

Ciao
Old 10-11-2005, 23:58   #7
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
io ho avuto la stessa idea......... perche prendere un monitor lcd quando si puo comprare un bel televisore lcd da 26' che fa la stessa roba (in apparenza) e in "GRANDE"

vi potete togliere lo svizio da soli........ andate in un centro commerciale.......
provate a stare ad una distanza di 50 cm 1 metro da un televisore lcd (distanza tipica di un monitor per pc ) e guardarvi un dvd ...... oppure se avete la possibilità di vederlo con windows media center

vomitevole... .... pixel troppo grossi .....

se invece tenete il monitor ad almeno 2 metri di distanza. allora potete farci un pensiero ma scordatevi il fotoritocco
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 12:30   #8
romange
Senior Member

Niente fotoritocco o uso di console ma solo da poterlo utilizzare per la navigazione di internet e sui videogiochi.
Comunque anche prendendo una TV LCD con un tempo di risposta sugli 8ms, che dite conviene sempre?????
Distanza sul metro e qualcosa.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 14-11-2005, 20:52   #9
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da romange
Distanza sul metro e qualcosa.
ripeto vomitevole a quella distanza

vai in un centro commerciale e fai una prova
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 20:57   #10
romange
Senior Member

Si ma io dopo aver visto questo topic mi sono innamorato della grandezza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982984
Non so che fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..............

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 16-11-2005, 09:25   #11
bjmbjm
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
thompson 27

Quote:
Si ma io dopo aver visto questo topic mi sono innamorato della grandezza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982984
Non so che fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..............

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Bisogna centrare i temi della discussione mi spiego:

1) se usi il TV-LCD come monitor PC per lavorarci la risposta è assolutamente NOOOOOO....per motivi legati al dettaglio delle piccole scrite dei programmi, che vengono viste male non dettagliate..altro motivo è che ti stanchi ad 1,5metro di distanza gli occhi partono bastano 2 ore

2) se usi il TV-LCD per giocare ad HL2(come ho fatto io ieri sera che goduria) allora la storia cambia. Ti diverti e vedi in detaglio tutto! così vale anche per video HD lanciati da PC tramite sempre VGA

Ecco la mia esperienza legata al televisore che ho comprato da 3 giorni un bellissimo THOMPSON da 27 con entrate pure USB e MMC per vedere i divx e qui ho deto tutto...saluti
bjmbjm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:55   #12
romange
Senior Member

bjmbjm così mi rincuori...............
Io il monitor lo userei solo per giocare e per navigare. Se ci scappa qualche film me lo vedo tranquillamente.
Ovviamente la Tv-LCD va bene anche per scrivere su word, vero????
Per la distanza se è troppo vicino mi allontano.

Quasi quasi me lo prendo questo LG 26lx1r..................

bjmbjm visto che ci sei, potresti fare delle foto? Posso sapere dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 16-11-2005, 12:07   #13
bjmbjm
Bannato

Quote:
bjmbjm così mi rincuori...............
Io il monitor lo userei solo per giocare e per navigare. Se ci scappa qualche film me lo vedo tranquillamente.
Ovviamente la Tv-LCD va bene anche per scrivere su word, vero????
Per la distanza se è troppo vicino mi allontano.

Quasi quasi me lo prendo questo LG 26lx1r..................

bjmbjm visto che ci sei, potresti fare delle foto? Posso sapere dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
si ti rincuore ma io ho il 27 della THOMPSON ... al LG x1 manca qualcosa non ricordo
Old 16-11-2005, 12:14   #14
romange
Senior Member

Accidenti e cosa manca???
Sono 2 mesi che me lo sto studiando.....................

Old 16-11-2005, 19:36   #15
potino78
Registered User

Iscritto dal: Nov 2005
Rispetto a molti altri di voi davvero "guru" della materia sono un vero dilettante, ma anche senza grosse nozioni tecnologiche credo che a questo dilemma si possa rispondere con una serie di certezze.

La soluzione ideale è sicuramente questa

in qualsiasi campo ognuno deve essere inseriro nel ruolo che gli compete, Totti come terzino sarebbe meno forte e Gattuso come fantasista è improponibile. In attesa che la tecnologia evolva e proponga (in futuro chissà) un'unica soluzione, allo stato attuale se si vuole fare le cose per bene è necessario:

- prendere una scheda madre che monti 2 schede video

- prendere un monitor LCD (17, 19 come volete voi) 4:3 per usarlo con gli applicativi, per navigare in internet, etc e collegarlo al PC

- prendere un monitor-TV-LCD (dai 30" in su) 16:9 per usarlo nei film, video game e TV. Quest'ultimo va collegato ovviamente anche all'antenna o al ricevitore DVB-T ed eventualmente a una scheda DVB-T.

Si mette il monitor del PC sulla scrivania e quello TV sopra appeso al muro, goduria allo stato puro.

Poi ovviamente ci sono le 2 vie di mezzo: compro un TV-LCD che si avvicini come caratteristiche a un monitor per PC o il contrario (un monitor LCD che possa fungere anche da TV).

Io per motivi di spazio e stanza piccola (quindi non ha senso prendere una TV grande) ho optato per il monitor LCD da 21" (Eizo) ma penso che fra i 2 compromessi sia comunque il "ripiego" migliore.

Comunque a livello di spesa alla fine o che si compri monitor fascia media + TV fascia media OPPURE monitor LCD fascia altissima (perchè deve fare entrambe le cose) non c'è grossa differenza.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 20:05   #16
bjmbjm
Bannato

Quote:
Accidenti e cosa manca???
Sono 2 mesi che me lo sto studiando.....................

vai qui e trovrai tuto sul T http://www.avmagazine.it/forum/showt...&pagenumber=14

io ti posso parlare del THOMPSON non ricordo prorpio perchè ho scelto queste e non LG

allora il THOMPSON A TUTTO cioè:
27" ha il pannello da 1280x720 matrice nativa 720p..senza riscalamento!!!
HDMI e poi

1. Lettura DIVX con veramente una buona compatibilità direttamente da memory card o da hard disk usb 2.0 con navigazione (molto semplificata, senza supporto per file con i nomi lunghi e con molto probabilmente un limite numero di file di circa 10000). Resta comunque, nonostante questa pecca, una funzione per me fantastica! Ho collegato un 160GB e sono strafelice! Naturalmente legge il file direttamente da HD o memory card.

2. Menù veramente ben fatto, regolazioni audio e video per ogni singolo ingresso.

3. Pannello veramente buono, in component va veramente da dio! E anche in RGB di difende veramente bene. In HDMI non ho fatto prove attualmente.
Con segnale televisivo analogico va anche discretamente.

4. Nessun problema di effetto scia neanche collegato al pc via VGA e facendo andare HL2 e un demo di Quake 3.
5. Audio sopra la media degli LCD da me provati.
6. Quantità connessioni inverosimili

Ultima modifica di bjmbjm : 16-11-2005 alle 20:10.
Old 17-11-2005, 07:07   #17
Snow82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao Ragazzi!
Ebbene io uso un TV LCD come monitor! Precisamente e' un samsung 32 pollici r51!Risoluzione massima 1360x768.
Lo uso per navigare, studiare documenti in word, giocare e altro e non ho nessun problema! I caratteri sono nitidissimi e leggibilissimi!!! Lo tengo a 1 metro di distanza quindi neanche tanto...
se siete interessati potrei postarvi delle foto...
Ciao belli!
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013
Snow82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 08:01   #18
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Snow82
Ciao Ragazzi!
Ebbene io uso un TV LCD come monitor! Precisamente e' un samsung 32 pollici r51!Risoluzione massima 1360x768.
Lo uso per navigare, studiare documenti in word, giocare e altro e non ho nessun problema! I caratteri sono nitidissimi e leggibilissimi!!! Lo tengo a 1 metro di distanza quindi neanche tanto...
Ciao belli!
Quando lo usi collegato al PC lo tieni a 1360x768?
Se puoi posta pure qualche foto
Old 17-11-2005, 08:50   #19
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Il mio Samsung Le23r41b (1280x720 8ms hdtv) una volta collegato in vga, da la birra ad entrambi i due miei monitor lcd (lg 19° l1915s e Samsung 710n). Luminosita', brillantezza e caretteri scolpiti nel marmo, praticamente questo e' un megamonitor travestito da tv......
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 11:19   #20
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Snow82
Ciao Ragazzi!
Ciao belli!
se puoi postare qualche foto,
si riesce a giocare sul pc con questo monitor?
argh io sto cercando il 26m51b o il 26r51b ma sono attualmente introvabili, e tra un po' esce lxbox360 disdetta.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian