|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
rete tra linux e windows
ciao ho 2 pc 1 con win e uno con dual boot con xp e linux suse 10 .
non riesco a vedere win da suse mentre se lo avvio con win si vedono. da win pingo bene suse , e da suse pingo bene win ma non risco a vedere le cartelle condivise . per adesso mi interessa solo vedere win da suse. sono stato in yast =samba ma unico parametro che mi chiede e il gruppo di lavoro .... qualche suggerimento? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Troppo piccola per essere conosciuta (forse)
|
spero ti piaccia leggere
![]() http://www.samba.org/samba/docs/man/...TO-Collection/ ![]() e casomai prova a cercare "samba how-to" con google... dovrebbe esserci qualcosa (molto) pure in italiano ![]() altro consiglio: dai una letta al file /etc/smb.conf prova pure "man samba" o "man smb" da terminale se hai difficolta avverti ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Come le vedi le cartelle condivise?
Vai sul File Manager, e scrivi smb:/[ip di win] ? Se non hai usato scrivere l'ip, fai una prova. Se vuoi vedere win da suse, è inutile far partire samba. Quello serve per far vedere a win quello che c'è su suse. Controlla che il firewall sia settato su win e su Linux. In particolare, su win, se hai Sygate, spegnilo un attimo e riprova, e su Linux, per spegnere il firewall devi fare su - iptables -P INPUT ACCEPT iptables -P OUTPUT ACCEPT
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.