|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
convertire da mp3 ad AAC
ciao a tutti! Ho un album in mp3, se lo convertissi in AAC tramite iTunes perderei di qualità?
Alex P.S. io credo di sì, ma vorrei una conferma...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
si, riconvertendo perdi sempre in qualità... anche minima e impercettibile eh, non vuol dire che senti i fruscii.
considera che passi da un formato compresso a un altro formato compresso, quindi è ovvio che miglioramenti non possono fisicamente essercene, e cmq la qualità dipenderà sempre dal bitrate che sceglierai per la (ri)codifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
ok, in realtà ho degli mp3 codificati in stereo, e volevo portarli in AAc joint stereo, perchè mi sembra che ci siano i canali troppo separati... tipo batteria da una parte e voce dall'altra... e pensavo che magari portando in joint stereo venga tutto remiscelato.... anche se ho l'impressione che questo procedimento possa avvenire con successo solo acquisendo dalla fonte originale (rip del cd audio originale)... solo che il cd originale è ormai rigatissimo, e ho solo questo vecchio rip... vabbè mi ricompro l'album (Life dei Cardigans tra l'altro, vivamente consigliato!
![]() Alex
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.