|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Riflessioni: moda e razionalità nell'auto...
Ieri stavo tornando da Trento verso il mio sperduto paesino montano... strade pessime e innevate... e alcune situazioni mi hanno portato a pensare parecchio...
- Cavolo... le auto davanti a me mi gettano continuamente sassolini e fango sul vetro. Ehh... una volta sì che era comodo, che avevano quasi tutti i paraspruzzi!!! E ora?!??!.. beh... sono antiestetici!.... - Aprendo la portiera la neve (o acqua) casca bellamente nell'abitacolo dritta sul sedile! Ehh... una volta sì che era comodo, che avevano quasi tutti i gocciolatoi sul tetto dell'auto!!! E ora?!??!.. beh... sono antiestetici!.... - D'estate o comunque con un clima secco è MATEMATICO beccarsi la scossa scendendo dall'auto. Ehh... una volta sì che era comodo, che avevano quasi tutti i quel "gommino" sotto l'auto che scaricava a terra l'elettricità!!! E ora?!??!.. beh... sono antiestetici!.... - Oooooops... ho urtato un palo in fase di parcheggio... si è rovinato il mio paraurti in tinta!!! Ehh... una volta sì che era comodo, che avevano quasi tutti i paraurti in plastica nera!!! E ora?!??!.. beh... sono antiestetici!... - Nevica come dio la manda... ma non posso mettere le catene!... rovinerei i mie fantastici cerchi in lega!!!... Ehh... una volta sì che era comodo, con i cerchioni in alluminio su cui non era un problema mettere le catene, in caso d'urgenza! E ora?!??!.. beh... sono antiestetici!... - Ufff... si è fulminata la lampadina dei fari abbaglianti... ehi!... non riesco ad accedere alla scatola interna del faro!!! Ehh... una volta sì che era comodo, che bastavno 2 minuti per sostituire una lampada!!! E ora?!??!.. beh... sono così fighi i fari di oggi!... ... è ovvio che molte cose (innumerevoli!) siano migliorate con gli anni (confort, siicurezza, prestazioni,...)... però è innegabile che certe utili "piccolezze" siano state sacrificate nel nome della "moda" e del gusto estetico. Che ne pensate?!?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
credo che tu abbia completamente ragione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Sei vecchio.....
Don't ban me!
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a me non me ne frega niente della moda e stavo proprio pensando alla macchina , ho cercato nel forum e mi pare non se ne sia mai parlato di questo tipo di macchina ( non se ne vedono assolutamente in giro ) : la uaz , qualcuno la conosce ? In teoria dovrebbe rispondere proprio a chi non gliene frega nulla della moda , estetica e ha bisogno di un fuoristrada ( che sia veramente tale , non l' X5 , il cayenne o ste cose qui )
il sito è questo , c' è anche il forum di appassionati : http://www.uazitalia.net/index.asp dovrebbe costare veramente poco , elettronica al minimo allestimenti penso spartani , penso meno di 40 milioni del vecchio conio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Ovviamente e palesemente è così!
Xò x certe cose diciamo che sono pro x altre meno...... tipo i paraurti in tinta logico in caso di colpetto o cosa spendi di +, ma questo nel complesso ti fa rimanere + attento nei parcheggi,nn ci si butta + a capocchia xchè tanto anche se ti appoggi nn si vede niente...... e cmq è 1 scelta che nn compromette la funzionalità effettiva della macchina...... X i gocciolatoi hai ragione al 100% è 1 fuinzionalità che nn esiste + anche se creava anche qlche piccolo problema..... X la neve sul sedile beh nn vedo tutto sto gran problema e cmq anche solo aprendo la portiera di 1 vecchia macchina sotto la pioggia veniva macchiato mezzo mondo.....cmq anche queste nn compromette la funzionalità..... de gustibus..... La lampadina nn è xchè ci sono i fari belli ma solo ed esclusivamente xchè le case nn vogliono che te la cambi da solo,è 1 trucco x fare andare dal conce anche x queste cavolate che se no ci metteresti 5 min..... E questo è 1 grosso difetto e 1 problema di usabilità dato che se sei costretto ad aspettare il conce a parte che spendi 1 botto x 1 lampada e poi nn puoi mai cambiarla subito col rischio multa e di nn vederci bene! A che pro portare le lampade di scorta se nn si possono montare? ![]() I cerchi in lega nn 6 obbligato a metterli,gli allestimenti spesso nn li hanno di default ammenochè nn si salga di livello,cmq nel caso è 1 scelta nn vedo il problema. Piuttosto ritengo i problemi veri altri: Xchè alzare il baricentro di 10 cmq minimo rispetto alle vecchie macchine compromettendone la stabilità solo x far fare 1 pò meno fatica a qlche rompiballe oppure x nn far vedere l'intimo della solita signorina con la gonna inguinale? Xchè rendere il muso assolutamente invisibile anche se alzi il sedile fino a toccare il tetto? Xchè fare montanti ENORMI al posteriore che nn ci si vede 1 cazzo in manovra? Xchè ogni versione della stessa macchina aumenta mediamente di 10cm all'anno in lunghezza tanto da fare diventare la Polo = alla vecchia Golf e la Golf 1 passat? Xchè il peso minimo di 1 macchina normale oggi deve essere superiore ai 12/13q? Xchè cacchio devo essere costretto a mettere il clima e nn posso in quasi nessun modello mettere il tettuccio di serie? Xchè nn posso scegliere di nn avere il servosterzo? Xchè devo pagare 1 radio di merda il triplo di 1 qlsiasi autoradio media solo xchè si integra con la plancia nonostante abbia poi prestazioni anche nettamente inferiori? Xchè si fanno allestimenti "sportivi" sui diesel? Xchè avere bagagliai enormi e le ginocchia in bocca? Questi secondo me sono alcuni dei problemi tipici delle macchine moderne ma se vuoi ce ne sono anche altri eh.... ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per energy+... ok... i miei erano solo alcuni esempi!
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 02-12-2005 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma seriamente avete problemi a cambiare la lampadina delle auto? a me non pare di trovare sta difficoltà... domai provo sulla 307 per curiosità
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le luci dello stop il libretto di istruzioni diceva di rivolgersi ad un centro assistenza renault , è assurdo ma è così Edit : sottointeso che tutti pensavamo che aprendo il cofano sarebbe stato intuitivo... invece no , bisogna passare da dietro |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è assurdo, è da denuncia perchè la polstrada può fermarti e chiederti di sostituire al volo le lampadine, in caso! sulla daewoo matiz si riesce facilmente, a parte l'accesso che è a misura di coreano domani controllo sul'altra
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no vabbè ma se è solo quello il problema passi basta che poi sia possibile il self service |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Non è facile per i progettisti trovare compromessi tra estetica e funzionalità , cercate di avere pietà per loro...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque per gli stop c era proprio scritto di rivolgersi all assistenza renault... quindi non c' è da essere ottimisti |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
come succede per certi modelli!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.