Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2005, 18:24   #1
UrsusGallius
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Acer 9504

Ciau a tutti...

Una piccola domanda, ma qualcuno di voi ha notizie approfondite sull' Acer Aspire 9504 o il 5514 ??

Sembrerebbero interessanti ma non si trovano molte informazioni sul web!!

Se qualcuno sa qualcosa ringrazio per l'aiutino!!!
UrsusGallius è offline  
Old 27-09-2005, 19:13   #2
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
già controllati i listini acer?

[email protected]
gino1221 è offline  
Old 28-09-2005, 09:13   #3
UrsusGallius
Member

Si si certo che ho letto il listino e scaricato anche il manuale d'uso in inglese...

Intendevo se qualcuno ha immagini o indicazioni di prove dei pc!!

Visto che dal vero non li ho ancora potuti vedere. Visto che sembra nel 9504 ci sia anche un telefono Voip compreso!!
UrsusGallius è offline  
Old 28-09-2005, 14:22   #4
morgio
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
Io l'ho comprato a scatola chiusa,il 9504, ma mi deve ancora arrivare. sulla carta promette bene, ma non ho letto belle cose su Acer in generale. Spero che non sia così. E' il mio primo notebook.....
Old 28-09-2005, 14:26   #5
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da morgio
Io l'ho comprato a scatola chiusa,il 9504, ma mi deve ancora arrivare. sulla carta promette bene, ma non ho letto belle cose su Acer in generale. Spero che non sia così. E' il mio primo notebook.....
tranquillo
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline  
Old 28-09-2005, 18:34   #6
UrsusGallius
Member

Sulla affidabilità non ho dubbi neppure io, visto che in azienda ne ho un paio e non danno problemi. Qualcuno insinua però nell'assistenza.

Appena puoi una volta che ti è arrivato morgio mi fai sapere le tue impressioni??

GRAZIE!!!
UrsusGallius è offline  
Old 29-09-2005, 08:15   #7
morgio
Member

Quote:
Originariamente inviato da UrsusGallius
Sulla affidabilità non ho dubbi neppure io, visto che in azienda ne ho un paio e non danno problemi. Qualcuno insinua però nell'assistenza.

Appena puoi una volta che ti è arrivato morgio mi fai sapere le tue impressioni??

GRAZIE!!!

Sicuramente! per quanto riguarda l'assistenza ho aggiunto circa 170€ per l'estensione ai tre anni di garanzia anche per i guasti accidentali. se non ci sono clausole subdole non mi sembra male.....
Invito chiunque conosca questo prodotto, o chi sa di recensioni fatte, a parlarcene... a proposito a quando un bel servizio H.U.?
Old 03-10-2005, 08:48   #8
UrsusGallius
Member

Azz ma dove lo hai prenotato il pc morgio? Tra un mese ti arriva??
Oppure chi dice di averlo disponibile non lo ha a ancora in negozio??
UrsusGallius è offline  
Old 03-10-2005, 12:20   #9
morgio
Member

Quote:
Azz ma dove lo hai prenotato il pc morgio? Tra un mese ti arriva??
Oppure chi dice di averlo disponibile non lo ha a ancora in negozio??
E tieni presente che l'ho ordinato verso il 15 settembre e se va bene arriva a fine ottobre.L'ho prenotato da Aginform ma è la Acer che fa problemi, essendo che è un prodotto nuovo. sul sito acer lo davano in consegna a fine settembre. probabilmente le prenotazioni sono state tante. va be, comunque sono disposto ad aspettare. un altro notebook con le stesse caratteristiche ( massima connettività,buona cpu,piu che decente sezione grafica,display 17 e tv) mi sembra che costi molto di più( tipo asus o toshiba).
Old 03-10-2005, 14:11   #10
UrsusGallius
Member

Sulla carta come prezzo/dotazioni concordo pienamente non ha paragoni attualmente sul mercato. (Io credo)
Da computercityhw sempre quì a torino sembra che sia già disponibile anche nella versione con 2Gb ram.
Poi dovrebbe aver un telefono voip bluetooth esterno che si ripone in uno slot del pc oltre il telecomando infrarossi per acer arcade.
Sempre tutto in teoria perchè a parte il manuale generico in inglese altro di dettagliato non trovo.
UrsusGallius è offline  
Old 03-10-2005, 14:38   #11
morgio
Member

Quote:
Sulla carta come prezzo/dotazioni concordo pienamente non ha paragoni attualmente sul mercato. (Io credo)
Da computercityhw sempre quì a torino sembra che sia già disponibile anche nella versione con 2Gb ram.
Poi dovrebbe aver un telefono voip bluetooth esterno che si ripone in uno slot del pc oltre il telecomando infrarossi per acer arcade.
Sempre tutto in teoria perchè a parte il manuale generico in inglese altro di dettagliato non trovo.
ma il manuale dove lo hai trovato?
Old 03-10-2005, 14:48   #12
morgio
Member

...azz è vero che è disponibile sul sito che dici tu....anche se costa un 60€ circa in più
io ho fatto una ricerca con google per vedere dove lo potevo trovare ma quel nome non mi è comparso
tra l'altro non si capisce da nessuna parte se c'è il telecomando...
Old 03-10-2005, 16:04   #13
UrsusGallius
Member

Il manuale lo trovi su support di acer.com

E' quello generico ma trovi quasi tutto compreso il telecomando che sembra quello peggio di una tv... ha 48 tasti!!! (funzioni)
Non parla del telefono però!!

Io personalmente preferisco computercity sono molto più efficenti e seguono più il cliente.
Visto che mi è capitato di andar anche in entrambi i negozi.
Oltre che il sito è ben organizzato e ben fatto!
UrsusGallius è offline  
Old 04-10-2005, 17:56   #14
UrsusGallius
Member

Altra domanda che mi sorge spontanea... ma il display del 9504 è dual lamp o no?
UrsusGallius è offline  
Old 07-10-2005, 10:10   #15
gianfry56
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zona Treviso
Ciao a tutti, questo è il mio primo post quì

Sono anch'io tra i fortunati (spero) che hanno ordinato il 9504.
mi hanno promesso che arriva verso il 10 ottobre (sono gia 15 giorni che aspetto, e io non ho mai aspettato tanto per un nuovo portatile - questo è il mio 7°)

ringrazio UrsusGallius per la dritta sul manuale, servirà ad alleviare un pò l'attesa...

confermo che il solo 9504 è dual-lamp (me lo ha confermato direttamente il servizio clienti Acer)

è il mio primo Acer, spero di non rimanere deluso anche perchè ci ho impiegato 6 pazienti mesi per valutare tutti i portatili in circolazione, ma sono convinto che sia una gran macchina.

bye
gianfry56 è offline  
Old 07-10-2005, 11:17   #16
UrsusGallius
Member

Idem pure per me, dopo molto ampie valutazioni (e ancor più cambi di idee) la scelta è caduta sul 9504. (non avendo grossi problemi di mobilità)
Che sulla carta promette bene...
Forse, anzi sicuramente, l'unico neo sarà quello della sezione disco un po' lenta. Visto che usa dischi da 4200 rpm. (spero d'esser però smentito)

Veramente pure io non ho mai aspettato un portatile per così tanto tempo!!
Sempre su acer.com l'unico virtual tour non funzionante di un portatile è proprio quello del 9500!!

Che siano vere le voci lette su questo forum di bug nei nuovi portatili di Acer??
UrsusGallius è offline  
Old 07-10-2005, 11:38   #17
gianfry56
Registered User

Spero di darti una buona notizia nel dirti che il disco da 100Mb in dotazione è un 5400 rpm.
La fonte è ancora il servizio clienti di Acer che ho contattato per avere delle conferme (una delle cose che più mi premeva era proprio sapere la velocità di rotazione del disco, che secondo me è importantissima)

dove hai letto che il disco è da 4200 ?

Un'altra cosa che non sono ancora riuscito a capire bene è che sistema operativo monta in origine. Tutti, costruttore e rivenditore, mi hanno detto 'XP Home Edition' e non si può ordinare diversamente
ma allora, perchè nelle specifiche tecniche scrivi:

XP Home
o
XP Professional
o
XP Media Center

so anch'io che 'dopo' posso metterci quel cavolo che voglio...
gianfry56 è offline  
Old 07-10-2005, 13:41   #18
morgio
Member

Quote:
Originariamente inviato da gianfry56
Spero di darti una buona notizia nel dirti che il disco da 100Mb in dotazione è un 5400 rpm.
La fonte è ancora il servizio clienti di Acer che ho contattato per avere delle conferme (una delle cose che più mi premeva era proprio sapere la velocità di rotazione del disco, che secondo me è importantissima)
Concordo in pieno che è importantissima.se fosse a 5400 come dici tu farebbe di questa macchina un gioiellino....sempre sulla carta .
a me hanno promesso di consegnarlo verso il 21 ottobre. comunque mi sembra tutto ancora confuso,mancano specifiche dell'hd, non si sa che s.o. monterà e non parlano di telecomando se non nel manuale e in modo generico e non riferito al 9504....speriamo bene
Old 07-10-2005, 15:19   #19
UrsusGallius
Member

WoW si che è una bella notizia del disco a 5.400!!

Credo che sia solo l'elenco delle compatibilità quello che danno sulle specifiche ma che monti solo XP Home di serie.

Ha integrato però acer arcade che se vedi sul manuale è molto simile alla schermata del Media Center e utilizzabile con il telecomando... sperando appunto che sia in dotazione!!

Su un comunicato stampa si parlava anche di un telefono voip bluetooth dotato di batterie ricaricabili che si inseriva in uno slot del pc... ma di quello non si sa proprio nulla!!
UrsusGallius è offline  
Old 07-10-2005, 15:33   #20
gianfry56
Registered User

Bene. allora il primo che riceve la macchina fa un fischio nel forum, OK?

Mi restano comunque delle perplessità sull'organizzazione servizio clienti di Acer, perchè ad una mia richiesta di informazioni, alcuni giorni fa mi hanno risposto così (dopo una lunga attesa):

Desideriamo Innanzitutto porgere le nostre scuse per il ritardo nella risposta, dovuta a problematiche indipendenti dalla nostra volonta'.
In merito alla sua mail, Le indichiamo di seguito le specifiche tecniche richieste:

- rpm 5400 dell'HDD da 100Gb
- Display 15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel --- 16.7 milioni di colori --- Supporto simultaneo multi-window viewing con Acer GridVista
- sitema operativo Windows XP Home Edition
- borsa opzionale in due modelli
- disponibilità entro la prima metà di ottobre
- promozione valida dal 1° sett. al 12 ott. Acer Point 1999,00€ IVA inclusa

Cordiali Saluti
Acer Italy

al chè ho fatto presente che io avevo gia ordinato una macchina pensando di ricevere un 17" 1440x900 e non un 15,4" 1280x800,
quindi si sono corretti:

Gentile Cliente,
Le chiediamo di scusarci, ci siamo resi conto dell'errore perpetrato.

Confermiamo il monitor da 17" WXGA Acer CrystalBrite.

Cordialmente
Acer Italy

Spero sia solo un caso isolato altrimenti che precisione di informazioni
gianfry56 è offline  
 Discussione Chiusa

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian