|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quale scheda wireless?
Devo comprare una scheda wireless per il mio portatile Toshiba... requisiti fondamentali:
1) Che esistano i driver per linux 2) Che non abbia problemi a collegarsi con access-point di marche diverse 3) Che sia piuttosto potente in ricezione Suggerimenti? ![]() Grassie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per far si che tutte e tre le tua esigenze siano soddisfatte . . . . . . .. . . . . . compra un altro access point e lo utilizzi come ap cliet.
1)non necessita di driver nè per windows nè per linux (utilizzi la porta di rete). 2)ti posso dire che a me la d-link e soprattutto il dwl 2100 ap va benissimo con qualsiasi marca. 3)è uno dei più potenti (ha l'antenna che migliora la ricezione e tramite comando telnet puoi aumentare la pontezza dell'antenna per avere un segnale migliore). ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per l'interessamento: l'idea non è affatto male, ma avrei alcune difficoltà pratiche: un intero ap da portare in giro sarebbe parecchio scomodo, e sicuramente non sta nella borsa del portatile... dovrei portarlo a parte e la cosa diventerebbe noiosa;
Mi sto dando comunque una bella letta al sito della dlink: http://www.dlink.com/products/category.asp?cid=1&sec=0 ma un dettaglio mi sfugge: con una scheda dlink (o altro) io posso connettermi a due access point di marche diverse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ecco, ad esempio questa: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=588237
mi sembra perfetta: ottima ricezione, prezzo ridicolo, i driver ci sono. Mi lascia perplesso il prezzo, è normale costi solo 22 euro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
beh sì è vecchia.... protocollo 802.11b (fino a 11 MBPS), c'e' scritto 22 ma immagino solo con protocollo proprietario (cioè con altro dlink)
il prezzo è quello, giustificato: è la stessa che sto usando, però questa è la 108 mbps, sempre 650+, pagata sui 50. [ha i driver per linux, se quella ha il chip atheros ha anche un range esteso, compatibilità senza probl con gli ap, DA VEDERE (vds discussione sticky su intel 2200bg) la compatibilità col cardbus controller del notebook, ma visto che si tratta di un toshiba, problemi non dovrebbe averne] vuoi spendere un po' d+? prendi la dlink airplus 108mbps, ci sono i driver atheros apposta per linux, ben performanti... Ultima modifica di Stev-O : 28-11-2005 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.dlink.com/products/resour...1&rid=34&sec=0 Purtroppo non la trovo sui siti tipici (eprice, mrprice eccetera), conosci siti simili che la vendono? E in questo caso comunque non avrei problemi a collegarmi ad access point di marche differenti? Grazie! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
-)se non hai un hp no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Splendido, vado a comprarla domani. Grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.