Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2005, 22:36   #1
LeoSoft
Member

L'Avatar di LeoSoft

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nocera Inf. (Sa)
Collegare 2 AccessPoint

Volevo sapere come devo fare per fare una rete con 2 AP. Cercando un pò su internet mi sembra di aver capito che devo prendere dei prodotti che hanno la possibilità di essere settati che come BRIDGE o come REPETEUR, è proprio l'unico modo?

Che prodotti mi potete consigliare che abbiano queste caratteristiche?.

Grazie a tutti
LeoSoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 22:48   #2
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ATlantis A02-AP-W54

Atlantis A02-AP-W54 (questo è il codice giusto e non A02-WAP-54G).
Qui ne metti uno come AP ed il secondo lo LEGHI al primo utilizzando il WDS.
In questo modo il primo fa da AP normale. Il secondo pure (se vuoi, volendo puoi limitare la parte wireless) e così chi si collega al secondo AP è come se fosse collegato al primo via wireless.
Ogni AP può avere al massimo 6 canali WDS.
Attento perché molti dicono di suppoortare il WDS ma solo quelli con chipset Intersil lo supportano davvero.
Io ti ho postato la mia esperienza, fammi sapere. Ma ricorda, uomo avvisato mezzo...
Ciao, Roberto.
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 23:11   #3
LeoSoft
Member

L'Avatar di LeoSoft

Neache a farlo apposta il mio fornitore c'è l'ha questo modello e dalle caratteristiche mi sembra interessante.

Mi sa che ne prendo 2 per provare.

Grazie.
Old 22-11-2005, 05:04   #4
ACannaos
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da robtol II
Attento perché molti dicono di suppoortare il WDS ma solo quelli con chipset Intersil lo supportano davvero
Non capisco questa affermazione; puoi approfondire ?
ACannaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 22:40   #5
robtol II
Senior Member

Certo

Gli altri funzionano male, nel senso che dopo qualche ora il traffico di rete li blocca.
Questio invece sono AP basati su Linux (l'avvio è lento perché mi hanno detto che caricano ben 16Mb di SO) e duqnue stabiuli come rocce ed inoltre il chipset è il migliore in assoluto.
Comunque io ne ho 2 da mesi (ho un bridge col mio vicino) e mi sono scordato di averli.
SOno davvero eccellenti.
Ciao, Roberto.
Old 28-11-2005, 11:56   #6
LeoSoft
Member

L'Avatar di LeoSoft

Acquistati montati e perfettamente funzionanti, molto semplici da configurare anche grazie al bel manuale in italiano che oltre ad essere un buon manuale è anche una mini guida al wireless.

Veramente degli ottimi prodotti, e la cosa che mi fà ancora più piacere che sono prodotti italiani, almeno il marchio. Pienamento soddisfatto dell'acquisto.

Grazie per il consiglio.
Old 28-11-2005, 13:29   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

dal momento che è assolutamente vero quanto affermato da robtol II cioè che il Wireless Distribution System spesso da un mare di problemi, potete per cortesia dare maggiori informazioni su questi prodotti di Atlantis Land? Personalmente non li ho mai provati
Potete spiegare le vostre configurazioni, prove che avete fatto, throughput, distanza di utilizzo... ovvero tutto ciò che potrebbe essere utile alla comunità?
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 14:15   #8
ACannaos
Member

Mi aggrego alla richiesta di WGATOR, io le esperienze di WDS le sto realizzando con Access Point DLINK DWL-2100AP e per il mese prossimo dovrei avere la prima realizzazione sul campo operativa.

Ciao
Andrea.
Old 28-11-2005, 21:04   #9
robtol II
Senior Member

WDS

In pratica configuri il primo AP1 (canale, cifratura, SSSID).
Configuri il secondo AP2(con gli stessi parametri) e gli dici di scannerizzare i canali wireless lì intorno. Ti trova AP1 e gli dici di costruire un link WDS.
Torni sul AP1 e autorizzi AP2.
Procedi così sin quando vuoi (ogni AP può avere al massimo 6 canali WDS attivi).
Adesso AP1 è collegato alla LAN, mentre AP2 è collegato alla rete elettrica e basta e col WDS attivo estende la copertura di AP1. Se anche AP2 non arriva puoi metterne un altro (ripeti la stessa procedura). Devi solo stare attento a non creare cammini circolari chiusi (ad esempio AP3 puoi legarlo ad AP2 ma non anche ad AP1, in quest'ultimo caso avresti fatto una tresca chiusa).
Poi ogni AP funge da bridge e AP (cioè repeter), se non ti vai puoi limitare i MAC che accetta e farlo funzionare come bridge.
L'AP fa circa 30Mbps come banda REALE (che è tantissimo).
In modalità WDS (io ero attaccato all'AP2) fa attorno alla metà (12 o 13Mbps) che è un valore di tutto rispetto, perché ricordati che il wireless è Half-Duplex.
In pratica col WDS ci copri un paesello senza cabalare niente ma con WDS a catena.
Ed il bello è che montano Intersil che è LA REFERENZA.
Chi ha usato gli altri sa di che parlo (anhe il fegato).
Comuqnue scaricati il manuale e verifica anche te.
Per ogni domanda, come si dice:" Ah esposizione"
Ciao, Roberto.
Old 28-11-2005, 21:07   #10
robtol II
Senior Member

Distanza

Ah dimenticavo la distanza,
non ti rispondo perché dipende dal tuo ambiente ma sappi che in caso non arrivi puoi:
1)cambiare le antenne (sono reverse SMA)
2)mettere un altro link WDS
Comunque in esterni fanno tranquillamente almeno 50metri in interni dipendi da parti, metallo, altri AP etc...
Ciao, Roberto.
Old 28-11-2005, 22:29   #11
ACannaos
Member

Ciao Roberto , approfitto della tua gentilezza e volevo chiederti :

- Con quanti clients hai testato la configurazione ?
- Hai testato anche il roaming ? Se si con che "cifratura" ?

Grazie.

Andrea.
Old 29-11-2005, 19:04   #12
robtol II
Senior Member

WEP

Ciao, i client sono 4/5 non di più.
La cifratura utilizzata nel WDS è WEP a 128bit (+ uso il MAC filtering).
Il WPA-PSK non è supportato dallo standard.
Di fatto il Roaming non so se funzioni, non mi muovo da passare da un AP ad un altro, comunque non credo sia problematico.
Ciao, Roberto.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian