|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vorrei aggiornare il mio portatile...
Ho un sony VAIO PCG-FX804 che sta iniziando a rallentare un po troppo:
HD 30 GB 4200 giri 256 SDRAM ATHLON XP MOBILE 1500+ Il disco ha due partizioni da 15 Gb con rispettivamente 1,5 gb e 400 mb liberi. Vorrei mettere altri 256 MB di RAM e un disco da 60 GB a 5400 giri. Avrò miglioramenti visibili oppure devo valutare altri parametri hardware, dando per scontato che nella configurazione software non ci sono problemi? Mi rimetto ai Vostri preziosi consigli. Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
La ram innanzitutto, aggiungi un banco da 512MB e con 768MB noterai subito la differenza. Poi se non basta e rimani troppo in attesa col led dell'hd acceso potresti cercare un 7200 da 60GB se la capacità è sufficiente, altrimenti va bene 80GB da 5400.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi consigli un 80 gb perchè anche lo spazio libero ha un significato o a parità di velocità è lo stesso 60 o 80? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La velocità degli hd da 60 e 40 dovrebbe essere la stessa se i dischi da 40-60-80 (e forse 100gb) della stessa generazione hanno la stessa densità di traccia o cilindri max 2 piatti da 20gb per faccia, ma non ho presente se quelli da 60 o 100 non sono da 30 o 25, in teoria più è alta la densità e maggiori sono le prestazioni a parità di velocità come per i nuovi dischi da 160gb o la futura tecnologia perpendicular recording.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
intanto grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
HP Pavilion ze4516ea
Ciao a tutti del forum..
Sono nuovo di qui, è la prima volta che posto.. ![]() Probabilmente sbaglio ad esporre qua il mio piccolo cruccio, ma in effetti anche io ho intenzione di aggiornare il mio portatile.. Allora, bando all ciance e andiamo al sodo: il mio pc, anche se un pochino vecchiotto, nn ha nessun tipo di problema, fila liscio alla grande e ne sono veramente soddisfatto!! L' unico problema è il lettore ottico, in pratica è un combo DVD con SOLO masterizzatore cd! Il problema è proprio questo qui, vorrei sostituire tale lettore con un masterizzatore dvd. Avre anche pensato al NEC ND6500 e al NEC ND6550, ma il problema è che non sono certo della loro compatibilità con il notebook!! Ho messo sottosopra l'web alla ricerca di qualche info, ma nada! Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questo "delicato" cruccio?? Che ne pensate dei masterizzatori dvd che avrei intenzione di comprare?? Avete qualcos'altro di meglio, logicamente compatibili col notebook, da proporre?? Attendo fiducioso una risposta e vi ringrazio sin d'ora per il prezioso tempo dedicatomi.. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Benvenuto!
![]() Hai già visto questa discussione? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689 Dovrebbero saperti consigliare dove trovare un dvdrw...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Unità ottiche
Quote:
![]() No nn l'avevo vista!! Anzi, scusate se nn ho avuto pazienza di cercare nei vari forum... ![]() La guida di Cisto è veramente formidabile!!!! Ed ora speriamo bene... ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.