|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
stampante per mac su win
premetto che non sono un utente mac ma penso che questa sia la sezione giusta per il mio problema...
ho recuperato una vecchia stampante laser (Epson) per mac che funziona ancora alla grande ma io ho solo macchine win ![]() ho visto che la stampante ha una presa tonda per collegarla al computer; ora mi chiedevo se esiste una maniera/adattatore per poterla connettere anche ad un pc o perlomeno per metterla in rete. se qualcuno ha un'idea, è gradito un consiglio. ![]() Bye
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Esiste un adattatore usb rs422 (così si chiama l'adattatore "tondo") ma costa caro e credo che darebbe dei seri problemi di funzionamento con i driver per windows, anche se non l'ho mai usato.
Ricordo quando avevo il classic II e la image writer mi autocostruii un cavetto che partendo da l'rs422 si attaccava alla rs232 sul pc un lavoraccio di tentativi, se vuoi però ho gli schemi da qualche parte se li trovo te li posso mandare, com questo cavetto la imagewriter, che ho ancora, funzionava alla grande, anche se la velocità era bassina... SAluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.