|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problemucci con la mia x850
Allora ragazzi, vengo subito al dunque, premettendo che sta scheda è fantastica e va da dio... ma ho riscontrato un paio di anomalie:
1) con atitool che gestisce la ventola, questa a bassi giri (tra il 5 e il 30-40%) emette un sibilo molto acuto, e molto fastidioso (tipo come quando vi fischiano le orecchie avete presente?) e succede solo con ati tool... se lo disinstallo o uso il control center della ati x esempio nessun sibilo. 2) Toca Race Driver 3: qui il problema è + serio: dopo una mezz'oretta di gioco mi ritrovo con la scheda a temperature allucinanti, sopra agli 85-90 gradi, e l'unico modo è impostare atitool con la ventola al 100% per rimanere a temperature attorno ai 75 gradi (mai sotto)... è normale? lo fa sia coi filtri che senza... sopratutto considerando che con fear e filtri attivati non mi supera mai i 65 gradi?? Grazie a tutti dell'aiuto....... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
|
Ciao, Ati Tray Tools risolverà entrambe i tuoi problemi.
Anche a me sia Trixx che Ati Tool in overclock facevano fischiare la scheda (e più che la ventola mi sa che fossero le frequenze ad emettere quel sibilo.... Potrai inoltre impostare le velocità della ventola al variare della temperatura in modo da non arrivare a 90°....
Enermax Liberty 500W - Asus A8NSLI Premium - Athlon 64 X2 3800+ Manchester @ 2500 Mhz vcore def. - ZALMAN CNPS 9500 - 2*1Gb S3+ - WD Sata2 250Gb - Ati Sapphire HD 4850 1GB - SB Audigy 2 ZS - ASUS MB19TU - Inspire T7900 ----- DREAM THEATER RULEZ!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.

DREAM THEATER RULEZ!