|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Raid e serial ata
Sarò breve, correggetemi se sbaglio...
in futuro ho intenzione di configurare un sistema Raid 0 basandomi su due dischi Sata. Il procedimento è il seguente ? collego i dischi al controller SATA, accendo il pc Creo l'Array ( in modalità 0 ) a questo punto il sistema vede i dischi come se fossero 1... giusto ? Faccio partire windows e installo i driver per il controller Sata ... giusto ? Il controller Raid ha bisogno di driver ? Non credo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Quote:
Fatto questo procedi come sempre ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
ok, ciò che metto sul floppy sono i driver del controller SATA ?... oppure i driver del controller RAID ? Credo che si debba caricare sul floppy i driver del contr SATA visto che il raid lo crei prima di avviare l'installazione di win... giusto ? p.s grazie x la risp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Palermo
|
approfitto per fare una domanda, ma senza floppy sto raid non si può configurare? voglio dire i floppy sono ormai in disuso, mettendo i driver su un cd all'avvio non si riesce a caricarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monta' (CN)
|
Per quanto ne so io devi per forza avere il floppy.
QUESTA E' L'ARMA DEI CAVALIERI JEDI: NON E' GOFFA O ERRATICA COME UN FULMINATORE; E' ELEGANTE INVECE, PER TEMPI PIU' CIVILIZZATI. Intel Core2 Quad Q9300 - Intel DX38BT - 4x1Gb DDR3 1333MHz Corsair XMS - 1x Kingston SSD V Series 64Gb - 2x WD Green 750Gb RAID 1 - 1x Maxtor DMax 22 500Gb - nVidia Quadro FX570 - LG GSA H-58N - LG GDR8164B - Lian-Li PC 60 - Enermax EG701AX-VH SFMA - TFT Samsung P2450 24" - Edirol UA-1ex - Bose Companion 2 - Notebook Toshiba Tecra A11-10E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho il portatile con due hd sata 80gb ma come si fa a creare l'array per farlo vedere come se fosse uno da 160gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.