|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Samsung 173p
![]() Pannello: a-si TFT/PVA Area visibile: 17" Pixel Pitch (mm): 0,264 Luminosità: 270 cd/m2 Rapporto di contrasto: 700:1 Angolo di visuale (orizz/vert): 178° / 178° Tempo di risposta (ms): 25 ms Interfaccia: Analogica, Digitale Frequenza Orizzontale (kHz): 30~81 kHz Frequenza Verticale (Hz): 56~75 Hz Banda passante (MHz): 140 MHz Risoluzione massima: 1280 x 1024 Colori - Massimo supportato: 16.7 Milioni Segnale d'ingresso: Analogico RGB, DVI Digital Link Connettori: 15pin D-sub, DVI-D Cavi inclusi: Cavo VGA, DVI Plug & Play DDC: DDC 2B Consumi: Acceso: 40 Watts (Max.), Sleep Mode: <2 Watts Pivot Enabled: Si’ CE / TCO'03 Silver Peso Monitor: 6 Kg Garanzia: 3 anni ON SITE che altro... qualche recensione no? ![]() X-bit Labs OverclockersClub Explosivelabs ScCentral Atruereview Pcextreme Bytesector ExtremeOverclocking HardwareCentral MBreview Modthebox Designtechnica Accellenation TrustedReviews Ultima modifica di Cionno : 25-11-2004 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Buono per fare Cad (anche se un 19" sarebbe meglio) e per un uso office-internet-visione dvd-divx...
Non buono per i giochi...troppo alto il tempo di risposta dei cristalli (25 ms di response time che poi nel reale è probabile siano di più); per giocare senza scia non bisogna superare i 20 ms; per il resto ottimo angolo di visione sia orizzontale che verticale (un'immagine un poco scura resta tale anche abbassando leggermente la testa, mentre sulla maggioranza dei 17 diventa una macchia nera...) merito della tecnologia Patterned Vertical Allignment (Pva) che insieme alla MVA ed S-IPS assicurano un ottimo angolo ed elevato rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza); purtroppo i brand non hanno ancora trovato il modo di far coesistere queste tecnologie con un basso tempo di risposta, per cui bisogna scegliere o un 17 in TN+Film con angolo scarso ed rt buono per giocare senza scie o Pva-Mva-S-Ips con ottimo angolo ma scie nei giochi....questa è la situation attuale...sulle tecnologie inerenti all'angolo anche in rapporto all'rt puoi leggere il 3d in rilievo al link: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=536694 Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mah mi sembra un'ottimo monitor... dalle recensioni (e ho preso quelle più cattive) sembra che un leggero effetto scia si faccia solo sentire nei giochi fps più veloci mentre in giochi tipo nfs underground tutto liscio, inoltre non penso che sia cambiato solo il contrasto dall'ultimo monitor di questo tipo... (il 172T)
Beh, come ha già detto l'aico abilmen l'angolo di visione è eccezionale, colori brillanti e precisi, altissimo livello di contrasto (700:1), il monitor può essere ruotato di 90°, l'unico pulsantesulla cornice è quello dell'accensone, non sarà particolarmente indicato per un hardcore gamer, ma pare abbia comunque tempi di risposta accettabilissimi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
E' chiaro che se il dato di response time (25 ms) è veritiero o...quasi, l'effetto scia sarebbe "borderline" cioè al confine tra il si ed il no, dipende dal tipo di gioco e dalla sensibilità visiva del giocatore; non dimentichiamo che ci sono players della domenica che provano UT od Half life e non vedono scie manco con lcd con rt da 40 ms, mentre altri le vedono (o offetto sfocatura) anche nei Tn+film da 16 ms! Certo è che Samsung, dopo il mezzo flop del 172x da 12 ms con scie accertate nei giochi veloci e filmati di movimento. cercherà in tutti i modi di....rimediare! Per la qualità visiva nulla da dire: Samsung ha sempre fatto ottimi crt ed lcd, quest'ultimi con un rapporto di contrasto sopra la media non solo con la tecnologia proprietaria PVA ma anche in quelli in Tn+film...il Sam 173p, uso hardcoregamer a parte è, per il resto, sicuramente un ottimo prodotto (ovviamente escludendo la possibilità di fare grafica di livello...ma questo è un problema irrisolto per qualsiasi Lcd)...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
samsung 173p
mi è arrivato finalmente questo monitor
sono contentissimo finora colori fantastici e contrasto eccezzionale design che mi piace molto per ora ho non ho ancora usato il cavo dvi l'effetto scia c'è ma minimo, pensavo peggio in questi giorni lo proverò con tutti i giochi possibili e poi vi dirò Pixel Pitch (mm): 0,264 Luminosità: 270 cd/m2 Rapporto di contrasto: 700:1 Angolo di visuale (orizz/vert): 178° / 178° Tempo di risposta (ms): 25 ms Interfaccia: Analogica, Digitale |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora nic che ci dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ti posso dire
che finora l'ho provato con diversi giochi strategici e mi sono trovato molto bene effetto scia c'è logicamente (nelle scene più caotiche) ma accettabile in alcuni giochi come moto gp va da dio meglio che con il mio crt 19 pollici visione dvd (provati 2 film) direi buona non l'ho ancora provato con giochi più seri perchè non ho avuto tempo l'unica cosa che non mi piace è il software, ogni tanto quando faccio partire qualche gioco, la prima schermata inizia con le immagini al rovescio (basta fare ctrl + maiusc + o e si rimette a posto) ma è una scocciatura il monitor infatti ha un solo tasto e tutto il resto è gestito via soft. per il resto per contrasto - angolo - colori è il meglio 17 che c'è in circolazione credo sinceramente che se uno usa il comp per internet e per giocare con strategici sia il top per giochi tipo sparattutto ho ancora dubbi che cercherò di risolvere prossimamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora aspetto tue notizie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nic ci sei sempre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
domenica ti dico tutto,
scusami ma in questi giorni non ho avuto tempo di provarlo come volevo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
figurati sei già troppo gentile
![]() scusami tu se ti ho messo fretta volevo solo sincerami che non fossi scomparso nel nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
lo sto giocando ad Unreal Tourn.
mi trovo benissimo non trovo queste grandi differenze con il mio crt però io sono un giocatore mediocre di questo tipo di gioco molto probabilmente uno che gioca 2 - 3 ore al giorno vedrà più scia di quella che vedo io ripeto per uno che non fa un uso massiccio di giochi è un monitor perfetto. avendo visto molti monitor ultimamente penso sempre più che i response time dichiarati bisogna prenderli con le molle, questo monitor ha 25 ms dichiarati che sono un'enormità sulla carta, io penso invece che sia molto meglio di molti monitor che hanno tempi dichiarati più bassi. poi fate voi .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
le risoluzioni interpolate come vanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
x Nicdalfo
di dove sei?
![]() |
#15 |
Junior Member
|
x terrys
sono di Verona ho appena utilizzato il test Passmark monitor che viene utilizzato solitamente su questo sito per le recensioni dei monitor. vi posso dire che utilizzando la risoluzione nativa la cosa più notevole è che le gradazioni di colore, le sfumature sono perfettamente distinguibili e c'e poca differenza se mi sposto e guardo il monitor dall'alto l'immagine rimane abbastanza limpida al contrario della maggior parte degli altri monitor come il sony hx o hs che qui di solito vengono considerati il top |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
peccato!! Avrei voluto venire a trovarti...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
terrys tu? di dove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Bari
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Nuova recensione Samsung 173P:
http://www.extremeoverclocking.com/r...ng_173P_1.html
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.