|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[finanziaria] un miliardo di € di tagli al ministero dell'istruzione
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma siamo sicuri?
non è che poi smentiscono? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bè, e di che ti meravigli. Del resto l'opera di destrutturazione della scuola pubblica, ad opera del ministro Moratti, è più che evidente. E dire che il corpo docente, nel 2001, votò in larga maggioranza proprio per la cdl. Mi verrebbe quasi da dire ben gli stà, se non fosse che alla fine ci rimettiamo tutti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Prima però hanno assunto tutti gli insegnanti precari di religione...
LuVi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Purtroppo i tagli sono necessari;è inutile negarlo siamo in una situazione finanziaria molto grave,per cui o si taglia o si tassa.
Il governo ha scelto di tagliare e anche io credo sia la scelta giusta;ovviamente quando qualcuno(al governo) dice che tutto va bene mi girano le O_O
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Mha un po' di tagli alla scuola non farebbero male... ma tra il personale ausiliario: bidelli, custodi, assitenti vari & co. Quando andavo al liceo mi ricordo benissimo che c'erano due bidelli per piano (4 piani , 9 bidelli giusto perchè ce ne voleva uno anche per il semiinterrato
Per non parlare dell'allestimento di inutili laboratori che non venivano mai utilizzati (nel fornitissimo laboratorio di chimica penso di esserci passato al massimo 2 volte in 5 anni). Di sprechi da tagliare nella scuola ce ne sono parecchi (tra cui gli insegnanti di religione
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la scuole non spendono _tutto_ quello che gli viene dato l'anno dopo gli vengono tagliati i fondi. Risultato? All'itis che ho frequentato io non c'erano praticamente palestre (eravano 1600 studenti con una specie di palestra di antidiluviana memoria e dimensioni inversamente proporzionali all'eta', piu' un'aula piu' ampia delle altre riadattata allo scopo). In compenso c'era un seminterrato stracolmo di attrezzatura mai usata ed abbandonata a se stessa, essendo la scuola costretta a spendere in qualche modo quei soldi.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Comunque la crociata che questo governo sta portando avanti contro la scuola pubblica denota in modo netto, esemplera, la pochezza, la piccolezza delle loro vedute e la spinta ideologica che li muove. Davvero un ottimo servizio per il paese. Vabè, si troveranno tra le mani una massa di nuove generazioni ignoranti e sprovvedute, che forse, tutto sommato, è proprio quel che vogliono. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.