|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
IL PROBLEMA A8N-SLi PREMIUM che perde i sata o che non fa piu il boot è RISOLTOOOOOOO
Dopo 4 giorni a sbatterzarmi con prove formattazioni sostituzioni di pezzi Hardware prove provine finalmete ecco il risultato......
il Problema : installando un hd sata"chiaramente per installare la prima volta il sistema xp si deve creare un floppy con i driver contenuti nella confezione " sui controller gestiti da nvidia caricandoci xp home o xp pro sia con sia senza driver originali spengendo il pc o anche riavviandolo il sistema si bloccava sul caricamento dopo minuti minuti e minuti o si resettava o lo resettavo e al riavvio magicamente l' H_d che conteneva il sistema operativo spariva persino al controllo del Bios dovevo spengere e riaccendere e voilà riappariva... Soluzione: aggiornato il bios con la beta 1009.004 scaricati i vecchi driver di due edizioni fa i 6.65 scompattare il tutto i una cartella andate i pannello di controllo - sistema - selezionete i controller sata e aggiornate i driver manualmente con quelli appena scompattati levate il firewall nvidia che fa cacc...re riavviate e se tutto andato bene vi si dovrebbe riavviare senza piu'' problemi.... fatte diverse prove tenuto spento anche alcune ore staccando anche la corrente al riavvio il boot avviene in 35 sec. ultima prova fatta stamani lasciato tutta la notte spento boot in 36 sec bhe 1 secondo in piu ce postà chiaramente seguiranno altre prove ma sono gia contento cosi' ora si passa all'overclock ma con calma molta calma credo che questo problema sia dovuto al mischiarsi di tecnologia 32-64 bit l'asus nei modelli di piastre piu grosse ha gia implementato i bios e i driver per i 64 bit poi mettiamoci il sataII che è gia presente su questa mobo ma mischiamoci sistemi xp ancora a 32 bit hd sata 1 driver misti ed è chiaro che qualcosa non va ... cmq spero che anche voi se avete i mie soliti problemi possiate risolverli con questo mio post cmq sono a disposizione per quel che posso .... t |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
contento che tu abbia risolto...
![]() in ogni caso un buon post se qualcuno dovesse aver i tuoi problemi!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salvea tutti...
io invece ho altri problemi. 1) a volte il pc non si avvia la prima volta ance se partono le ventole e i led. facendo reset poi va alla grande. 2) programmi tipo dc++ o iDC++ si bloccano e molte volte i file scarciati anche con IE risultano danneggiati. A volte appaiono errori CRC o file CAB EXE BIN danneggiati anche da siti attendibilizzimi. Ho il BIOS ultimo stabile: 1008 se non erro, quello stabile subito prima quello installato da te. Ho installato i driver nForce4 dal sito nVidia (gli ultimi di due giorni fa) sotto consiglio di rOxThEdOcToR che aveva problemi uguali ai miei e ha fatto così ma sembra che io non abbia risolto Ho installato tutti i driver tranne nVidia firewall ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sembrerebbe fame di corrente
Ciao sembrerebbe mancanza di potenza alimentativa provaci un alimentatore piu potente io nel mio ho messo un 500 w
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
.
nly_aspide ciao!! il mio Alimentatore è uno con la A maiusscola... almeno secondo molti. Si tratta di un Thermaltake Purepower da 680W doppie ventole e vari sistemi di protezione. Ho anche una macchina gemella su con 2GB di RAM invece di 4 e non ho questi problemi. Cosa ne pensi? Kyashan . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao!
hai 4 moduli...potrebbe essere questo il problema.... ho letto che si potrebbero avere dei problemi...ma non so darti più info!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ora vediamo che succede con questi nuovi driver del chipset nforce 4 usciti ieri. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
driver nDivia nFORCE4 installati...
.
Carissimi... sotto consiglio di rOxThEdOcToR ho scaricato l'ultima release dei driver nVidia nFORCE4 dal sito nVidia.it installando tutto (compresi driver nVidia IDE SW)tranne il Firewall nVidia. Da quando li ho messi, e fino ad ora dopo 1000 test, sembra siano scomprasi tutti i problemi. Che differenze ci sono tra i diriver nForce4 presi da nVidia e quelli per i chipset nVidia presi dal sito Asus per la mia scheda? Staremo a vedere... vi terrò aggiornati Kyashan . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
.
Ragazzi salve a tutti... sono sempre io, quello della ormai famosa macchina capricciosa. Ricordate quando ho detto che con gli ultimi driver nForce4 tutto era risolto? Beh... in effetti le cose sono migliorate moltissimo anche se a volte i capiricci si rifanno insistenti. Basta un riavvio e tutto torna normale. Non so che pensare... per il momento non formatto in attesa invece di una nuova versione del BIOS (ora ho la 1008) e di nuove release dei diriver nVidia, magari dal sito Asus che sta fermo dal 26/07/05 o da parte di nVIdia da nvidia.it Se avete qualche altre buona nuova da darmi, fatelo... ve ne sarò grato. Un caro saluto a tutti Kyashan . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è uscito il 1009...
se lo provi facci sapere!!! Ciao
![]() |
#12 |
Member
|
.
Ok... provo la nuova versione 1009 del BIOS e vi dico. Ciao Kyashan . |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
.
...mm... nessun nuovo consiglio? Le cose non sono migliorate ![]() Ciao a tutti Kyashan . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.