Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 10:43   #1
nly_aspide
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
IL PROBLEMA A8N-SLi PREMIUM che perde i sata o che non fa piu il boot è RISOLTOOOOOOO

Dopo 4 giorni a sbatterzarmi con prove formattazioni sostituzioni di pezzi Hardware prove provine finalmete ecco il risultato......

il Problema : installando un hd sata"chiaramente per installare la prima volta il sistema xp si deve creare un floppy con i driver contenuti nella confezione " sui controller gestiti da nvidia caricandoci xp home o xp pro sia con sia senza driver originali spengendo il pc o anche riavviandolo il sistema si bloccava sul caricamento dopo minuti minuti e minuti o si resettava o lo resettavo e al riavvio magicamente l' H_d che conteneva il sistema operativo spariva persino al controllo del Bios dovevo spengere e riaccendere e voilà riappariva...

Soluzione: aggiornato il bios con la beta 1009.004 scaricati i vecchi driver di due edizioni fa i 6.65 scompattare il tutto i una cartella andate i pannello di controllo - sistema - selezionete i controller sata e aggiornate i driver manualmente con quelli appena scompattati levate il firewall nvidia che fa cacc...re riavviate e se tutto andato bene vi si dovrebbe riavviare senza piu'' problemi....

fatte diverse prove tenuto spento anche alcune ore staccando anche la corrente al riavvio il boot avviene in 35 sec. ultima prova fatta stamani lasciato tutta la notte spento boot in 36 sec bhe 1 secondo in piu ce postà chiaramente seguiranno altre prove ma sono gia contento cosi' ora si passa all'overclock ma con calma molta calma

credo che questo problema sia dovuto al mischiarsi di tecnologia 32-64 bit l'asus nei modelli di piastre piu grosse ha gia implementato i bios e i driver per i 64 bit poi mettiamoci il sataII che è gia presente su questa mobo ma mischiamoci sistemi xp ancora a 32 bit hd sata 1 driver misti ed è chiaro che qualcosa non va ... cmq spero che anche voi se avete i mie soliti problemi possiate risolverli con questo mio post cmq sono a disposizione per quel che posso .... t
nly_aspide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:13   #2
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
contento che tu abbia risolto...
in ogni caso un buon post se qualcuno dovesse aver i tuoi problemi!
Old 28-10-2005, 11:39   #3
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Iscritto dal: Sep 2005
Salvea tutti...

io invece ho altri problemi.

1) a volte il pc non si avvia la prima volta ance se partono le ventole e i led. facendo reset poi va alla grande.

2) programmi tipo dc++ o iDC++ si bloccano e molte volte i file scarciati anche con IE risultano danneggiati. A volte appaiono errori CRC o file CAB EXE BIN danneggiati anche da siti attendibilizzimi.

Ho il BIOS ultimo stabile: 1008 se non erro, quello stabile subito prima quello installato da te.

Ho installato i driver nForce4 dal sito nVidia (gli ultimi di due giorni fa) sotto consiglio di rOxThEdOcToR che aveva problemi uguali ai miei e ha fatto così ma sembra che io non abbia risolto

Ho installato tutti i driver tranne nVidia firewall

che devo fare... aiuto!!!
Kyashan_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 12:09   #4
nly_aspide
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
sembrerebbe fame di corrente

Ciao sembrerebbe mancanza di potenza alimentativa provaci un alimentatore piu potente io nel mio ho messo un 500 w
nly_aspide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 12:16   #5
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

.

nly_aspide ciao!!

il mio Alimentatore è uno con la A maiusscola... almeno secondo molti. Si tratta di un Thermaltake Purepower da 680W doppie ventole e vari sistemi di protezione. Ho anche una macchina gemella su con 2GB di RAM invece di 4 e non ho questi problemi.

Cosa ne pensi?
Kyashan

.
Old 28-10-2005, 14:59   #6
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Ciao!
hai 4 moduli...potrebbe essere questo il problema....
ho letto che si potrebbero avere dei problemi...ma non so darti più info!
Old 28-10-2005, 15:14   #7
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nly_aspide
il Problema : installando un hd sata"chiaramente per installare la prima volta il sistema xp si deve creare un floppy con i driver contenuti nella confezione " sui controller gestiti da nvidia caricandoci xp home o xp pro sia con sia senza driver originali spengendo il pc o anche riavviandolo il sistema si bloccava sul caricamento dopo minuti minuti e minuti o si resettava o lo resettavo e al riavvio magicamente l' H_d che conteneva il sistema operativo spariva persino al controllo del Bios dovevo spengere e riaccendere e voilà riappariva...
La maggior parte di persone con la premium non ha mai avuto i tuoi problemi, il discorso dell'iniziare con i driver sul floppy vale solo per gli hd in configurazione raid e per il resto valgono le cose dette e stradette nel thread ufficiale della mobo, ovvero non installare i driver ide del pacchetto driver chipset nforce (altamente sconsigliato nelle varie faq anche e soprattutto per le periferiche ottiche), non installare il software di gestione rete e firewall, ecc..

Ora vediamo che succede con questi nuovi driver del chipset nforce 4 usciti ieri.

ciao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 11:31   #8
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

driver nDivia nFORCE4 installati...

.

Carissimi...

sotto consiglio di rOxThEdOcToR ho scaricato l'ultima release dei driver nVidia nFORCE4 dal sito nVidia.it installando tutto (compresi driver nVidia IDE SW)tranne il Firewall nVidia.

Da quando li ho messi, e fino ad ora dopo 1000 test, sembra siano scomprasi tutti i problemi. Che differenze ci sono tra i diriver nForce4 presi da nVidia e quelli per i chipset nVidia presi dal sito Asus per la mia scheda?

Staremo a vedere... vi terrò aggiornati
Kyashan

.
Old 29-10-2005, 14:03   #9
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78
.
Che differenze ci sono tra i diriver nForce4 presi da nVidia e quelli per i chipset nVidia presi dal sito Asus per la mia scheda?
Che quelli di Asus sono specificatamente "mappati" per la mobo asus e sono state fatte delle scelte da parte di Asus. Infatti, per esempio, se installi i driver chipset nforce 6.65 di Asus, non ti vengono fatti installare i driver per l'audio integrato, visto che asus ha ritenuto opportuno che fosse meglio usare i driver audio (presenti nel cd asus della tua premium) del costruttore del chip audio (Realtek), e per quanto mi riguarda ha fatto molto bene.

ciao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 09:15   #10
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

.

Ragazzi salve a tutti...

sono sempre io, quello della ormai famosa macchina capricciosa. Ricordate quando ho detto che con gli ultimi driver nForce4 tutto era risolto? Beh... in effetti le cose sono migliorate moltissimo anche se a volte i capiricci si rifanno insistenti. Basta un riavvio e tutto torna normale.

Non so che pensare...

per il momento non formatto in attesa invece di una nuova versione del BIOS (ora ho la 1008) e di nuove release dei diriver nVidia, magari dal sito Asus che sta fermo dal 26/07/05 o da parte di nVIdia da nvidia.it

Se avete qualche altre buona nuova da darmi, fatelo... ve ne sarò grato.

Un caro saluto a tutti
Kyashan

.
Old 07-11-2005, 08:55   #11
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

è uscito il 1009...
se lo provi facci sapere!!!
Ciao
Old 07-11-2005, 09:26   #12
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

.

Ok... provo la nuova versione 1009 del BIOS e vi dico.

Ciao
Kyashan

.
Old 24-11-2005, 10:30   #13
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

.

...mm... nessun nuovo consiglio? Le cose non sono migliorate

Ciao a tutti
Kyashan

.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian