Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 16:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15825.html

Distribuite agli sviluppatori le prime build del prossimo aggiornamento di mantenimento per Tiger

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:17   #2
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
C'è ache la versione 10.4.4 per intel?
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:36   #3
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
sono andato a spulciarmi perchè mi interessavano altri dati le relazioni apple e ho letto quanto spende in R&D apple per mac os x... la spesa varia leggermente da release a release ma mediamente siamo intorno a 15 milioni di dollari per release (MAJOR release, phanter, tiger, ecc.)...

stavo pensando, vedendo la visibilità che ha - non solo c'è la notizia ogni minor release ma c'è la notizia ad OGNI BUILD DELLA MINOR RELEASE (non è una critica a hwupgrade eh, è così ovunque) - che dev'essere uno dei prodotti che ha il rapporto visibilità / costo superiore in assoluto... se si pensa alle cifre che ci sono dietro ha quasi dell'incredibile
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:40   #4
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
"Pare che siano state implementate anche alcuni cambiamenti non meglio precisati a Quartz Composer, un tool di sviluppo fornito con Mac OS X 10.4 per la computazione ed il rendering di dati grafici. Secondo le indiscrezioni queste modifiche costituiscono da sole circa la metà delle migliorie e cambiamenti che la build 8G7 porta con sè."

Che sia la volta buona che vedremo Quartz 2D Extreme abilitato?
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 17:00   #5
Xadhoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Mi pare che i servizi Bezel siano quelli che controllano il richiamo in primo piano di FrontRow. Se fosse ancora più veloce della 10.4.3 avrebbe dell'incredibile.
Xadhoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 17:10   #6
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da quartz
Che sia la volta buona che vedremo Quartz 2D Extreme abilitato?
in effetti il <tuo omonimo> bidimensionale estremo è la cosa che mi ha lasciato più sbalordito quando ne ho letto...
fare il compositing delle finestre direttamente sulla gpu? spettacolare...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 17:12   #7
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Eh sì, se funzionasse... sarebbe figo
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 17:48   #8
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Apple.com
See 2D, 3D and 4D Simultaneously

Everything you see on screen is the result of millions upon millions of calculations by Quartz 2D, the revolutionary composited windowing system in Mac OS X that uses the Portable Document Format (PDF) as the basis of its imaging model. Quartz 2D delivers crisp graphics, anti-aliased fonts, and blends 2D, 3D and QuickTime content together with transparency and drop shadows. No other operating system delivers the high-quality graphics rendering of Quartz 2D.
Strabiliante.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 17:51   #9
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
E questo con schede anche di fascia non alta.
Apple e il suo MAC OS guadagnano punti nella mia lista dei preferiti.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:26   #10
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Spero proprio che vedremo Q2DE in questa release!
E' una tecnologia davvero fantastica!

Un'altra cosa che potrebbero fare è migliorare il consumo di memoria da parte dell'OS. 512 MB sono ormai davvero il minimo, per Tiger.
Anche Dashboard ciuccia RAM che è una bellezza...
Old 19-11-2005, 15:11   #11
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ma io tanto ormai ho deciso, mi prendo una i915G e un Celeron 2.53GHz, per seguire lo sviluppo di osx su x86.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 22:55   #12
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Ma io tanto ormai ho deciso, mi prendo una i915G e un Celeron 2.53GHz, per seguire lo sviluppo di osx su x86.
Probabilmente per poco, però. I programmi compilati con l'attuale Xcode 2.2 non gireranno con la versione 10.4.1 di OS X/86, l'unica crakkata, ma solo con le successive molto più difficili da crakkare.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 11:54   #13
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Se si parla di crack, per quanto più complicato, anche per le versioni successive, vuol dire che non è ancora presente alcuna forma di protezione hardware "come si deve".

Una buona notizia a chi vorrebbe veder girare OS X su un PC non Apple.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 13:22   #14
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Se si parla di crack, per quanto più complicato, anche per le versioni successive, vuol dire che non è ancora presente alcuna forma di protezione hardware "come si deve".

Una buona notizia a chi vorrebbe veder girare OS X su un PC non Apple.
cdimauro, mi sembra di capire che tu sia uno di quelli.
Old 21-11-2005, 07:59   #15
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

E' da più di vent'anni che sono affascinato da MacOS, ma sinceramente l'idea di vederlo girare crackato e azzoppato (penso che qualche problema coi driver ci sarebbe sicuramente) non mi alletta proprio.
Old 21-11-2005, 08:01   #16
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
E' da più di vent'anni che sono affascinato da MacOS, ma sinceramente l'idea di vederlo girare crackato e azzoppato (penso che qualche problema coi driver ci sarebbe sicuramente) non mi alletta proprio.

chissà... forse inizierà ad avere i problemi di instabilità che tutti lamentano in windows? forse dilagherà craccato come windows? mi sa che sta iniziando a copiare windows...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 13:37   #17
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Quote:
Sono perfettamnete d'accordo.
Infatti spero che la Apple riesca a trovare dei metodi di protezione affidabili.
Comunque mi farebbe venire la nausea anche avere Windows sui Mac...
Old 22-11-2005, 07:22   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da quartz
Infatti spero che la Apple riesca a trovare dei metodi di protezione affidabili.
Io spero di no, invece: sarebbe bello poter acquistare una licenza di OS X e usarla sul proprio PC.

In Italia questo dovrebbe essere possibile, perché la legge consente il reverse engineering E l'eventuale modifica di un software "al fine di migliorarne la fruibilità".

Personalmente non lo farei, ma non poniamo limiti a chi lo vorrebbe poter fare.
Quote:
Comunque mi farebbe venire la nausea anche avere Windows sui Mac...
Perché questo fanatismo? OS X e Windows sono due prodotti che servono a soddisfare dei problemi. Non ha senso una guerra di religione su queste cose...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian