|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Condividere Hd tra linux e Winxp
Ciao a tutti,ho un hard disk formattato in fat 32 che vorrei usare in lettura e in scrittura da entrambi gli OS installati sul mio pc:Windows xp pro con SP2 e Debian.
Ho formattato il disco in questione da windows,tramite Gestione Disco. Ho poi modificato il file /stc/fstab abbiungendoci : /dev/hda /home/alex/dati vfat defaults,user,umask=000 0 0 per inciso ecco il file così come era stato creato da Linux: # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hdc1 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1 /dev/hdc5 none swap sw 0 0 /dev/hdb /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0 Dopo aver aggiunto il nuovo hard disk,però,mi viene visualizzato nella cartella Computer un nuovo disco,ma quando tento di aprirlo da il seguente errore: ![]() Da che puo dipendere secondo voi? L'hard disk per essere visto da linux deve essere formattato in maniera particolare? Oppure ho sbagliato nell'editare il file fstab? Spero che qualcuno possa aiutarmi,purtroppo su internet non ho trovato granchè a riguardo..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() La notazione corretta comprende la posizione della partizione nel disco, ovvero hdaX
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eppure l'hd ha una sola partizione....quindi dovrebbe essere 1 il numero con il quale indicarla,dico giusto?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Naaa dico sbagliato invece....mi sono messo a cercare in dev e ho visto che di hda ci sta hda,hda1 e hda5...ho provato con quest'ultimo e ha funzionato
![]() Certo non capisco perchè gli abbia dato tre nomi a un disco con una sola partizione ![]() Mah,comunque ora funge ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Le partizioni estese (o le "primarie", punti di vista ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.