|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
550 euro per riparare un portatile: mi compro la MB nuova!
Ciao a tutti,
dopo esattamente 24 mesi di onorato servizio, il mio Pavilion ZT3020ea si è spento...e non si è più riacceso! ![]() L'ho portato ad un Service Point HP dove mi hanno diagnosticato la probabile fusione della motherboard chiedendomi la bellezza di 460,00 €+IVA per la riparazione! Alle mie decisamente poco ripetibili esclamazioni di rammarico m ![]() ![]() Non ho intenzione di discutere in questa sede a proposito dell'Assistenza HP, dato che sto seriamente considerando l'idea di rivolgermi all'Unione Consumatori o ad un organismo analogo, anche se dubito di poter avere qualche diritto su un prodotto acquistato 2 anni fa...in ogni caso se ci fossero sviluppi non mancherò di scriverli. ![]() Ma il mio post ha un altro motivo: cosa faccio ora? LCD, DVD, Dischi, Ram e CPU funzionano perfettamente (forse anche la Radeon 9200/64MB non è saldata sulla piastra) e vorrei trovare: o una motherboard da sostituire alla mia rotta; oppure comprare una MB microATX per Pentium M e far risorgere il mio Laptop dalle sue ceneri come un nuovo fantastico MediaCenter. ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Se trovi il codice della motherboard generalmente si trovano su ebay a 200 dollari o giù di lì. Naturalmente sperando che sia tutto e solo lì il problema. Purtroppo nella mb c'è praticamente tutto e la 9200 avrà un'attacco non standard, potrai recuperare processore, unità disco ed ottiche e poco più. Anche far funzionare l'lcd è davvero dura, non so di nessuno che ce l'abbia mai fatta.
Auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
alyno sono nella tua stessa situazione, solo che a me il portatile è toshiba.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se ti può essere utile io tempo fa ho trovato delle schede madri di notebook testate e funzionanti in un mercatino di elettronica, in particolare ho trovato una mb per un notebook toshiba di un amico a 15€ (Avevano uno scatolone di varie schede madri di notebook).
Comunque questa fiera la faranno i primi di dicembre (fiera dell'elettronica di forli), quindi se sei in zona ti consiglio di smontarti la mb del notebbok e vedere se hai la fortuna di trovarla.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]() grazie a tutti per i consigli, domani vado a riprendere il defunto e procederò con l'autopsia... grazie anche a Di@bo[_Nik: mi hai tolto il dubbio se sostituire con l'Amilo fujitsu-siemens o con un Tecra... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
fatevi SEMPRE l'estensione di garanzia a 3 anni sui vostri notebook nuovi! sono 150 euro benedetti!!!!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non centra nulla ma io ho un plotter HP DesignJet 455ca.
Si è rotta la cinghia del carrello (29 euro +iva dall'hp point). L'assistenza HP vuole la bellezza di 330 euro + iva per cambiare il pezzo! Mai più HP!!!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io sto per comprare questo
http://vaio.sony-europe.com/view/Sho...ry=VN+A+Series l'estensione della garanzia di 3 anni mi costa 450,00 euro? Cosa mi consigliate? Di farla o no? Costa una cifra!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi a leggere qui e online le disavventure con le riparazioni fuori garanzia, mi sto rendendo conto che questo modo di operare è comune ad ogni "marca", o sbaglio? ci obbligano cioè a comprare nuovo invece che riparare, ma è una cosa normale o succede solo in Italia? è veramente sconfortante, se poi penso che alla toshiba mi hanno chiesto 45€ per farmi inviare il solo preventivo della riparazione, mi sale una rabbia...
per quanto riguarda l'estensione della garanzia, mi ricordo di essermi deciso a non farla per le troppe postille presenti nel contratto, mi dava la sensazione che avessero il coltello dalla parte del manico, potevano annullarmi la garanzia per ogni cavillo. ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 Ultima modifica di Di@bo[_Nik : 18-11-2005 alle 07:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
2) informati un pò in giro, metti che anche alla sony chiedano da 400€ a 500€ per riparare un portatile, forse diventa quasi inutile.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
scusate, non ho ben capito forse: ma per riparare qualsiasi cosa fuori garanzie chiedono quelle cifre esagerate? cioè se mi si stacca un piedino di gomma sotto e lo voglio sostituire e averne uno uguale mi chiedono 500 iuri?? FOLLIA!
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
hai proprio capito bene! purtroppo molti produttori (tutti) non vogliono prendersi la briga di sostituire solo il pezzo guasto, ma utilizzano, da quello che ho capito, dei kit preassemblati! In previsione di acquistare un nuovo laptop, mi piacerebbe conoscere i prezzi per le riparazioni fuori garanzia da parte delle altre marche. Se qualcuno ha (mal per lui) dovuto affrontare queste spese, potrebbe postarle per favore? Magari si potrebbe metterle in relazione coi costi dell'estensione a 3 anni... Riassunto riparazioni fuori garanzia: MARCA Riparazione / Estensione a 3 anni HP 552,00 Euro / SONY / 450,00 Euro FUJITSU-SIEMENS TOSHIBA 410,00 Euro / DELL / 527,99 Euro ACER ASUS Ultima modifica di /\lyno : 18-11-2005 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
a me hanno chiesto 410€ compreso IVA, il mio portatile ne vale poco più.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.