Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2005, 21:47   #1
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
VMOD GPU GF4TI fatta!

Ho fatto la vmod alla mia geforce 4800se dotata di Zalman VF700-Cu (interamente in rame)...
Il vcore della gpu parte da 1,67v. e la frequenza del core da 275mhz.
Sono arrivato a 340Mhz stabile come roccia anche dopo ore di gioco... sparandogli 1,850v pieni pieni...
a toccare il dissipatore e l'aria che spazza nn sembra che vi sia surriscaldamento....
Come mi debbo comportare posso spingermi a 1,90v oppure è rischioso per il daily use?
A giorni farò anche la mod per le ram che partono da 2,83v .. a quanto mi consigliate di spingermi per quest'ultime?
Old 20-11-2005, 10:37   #2
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
uao alla fine l'hai fatta . cmq boh 1.9 e tanto forse quanto hai guadagnato in mhz overvoltando da 1.67a 1.85 ? fatti la proporzione e intuisci ke il guadagno e misero :P

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 11:19   #3
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Si Si alla fine l'ho fatta come vedi...
lo penso anch'io che buona che possa finire a 1,9v arrivo a 348mhz circa ..
Quello che mi urge sapere fino a che voltaggio il chip delle titanium può digerire...
Il fatto è che questa scheda da quando ho lo zalman nn presenta più artefatti, quando nn c'è la fa nei giochi si blocca l'fps per poi riprendere 4-5 secondi dopo (nel frattempo audio e tutto il resto sono ok!).
Problema che ho eliminato dando sempre più corrente al core..
Invece un mio amico mi diceva che overvoltando la X800Xl più dava corrente peggiore era l'overcloccabilità e lo zalman si surriscaldava..
Da me stranamente lo zalman si mantiene tiepido sotto stress e ghiacciato in idle..
Per questo sarei fiducioso nell'aumentare ancora il vgpu magari prendendo qualche altro accorgimento come quello di montare una ventola centrifuga che butta aria fuori dallo slot pci magari messa due slot sotto la vga..
Che ne pensi??
Old 20-11-2005, 12:05   #4
devil mcry
Senior Member

uhm io qualla soluzione la adotterei solo nel caso le temp si rilevassero parecchio alte . d'altro canto al momento dici che il dissi e tiepido quando e sotto sforzo , xcui non credo serva. non ti so dire quanto vcore puoi dare al max alla gpu .... da deflaut ad ora quanto e migliorato il punteggio al 01sE? hai ftt delle prove ?

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
Old 20-11-2005, 17:26   #5
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
uhm io qualla soluzione la adotterei solo nel caso le temp si rilevassero parecchio alte . d'altro canto al momento dici che il dissi e tiepido quando e sotto sforzo , xcui non credo serva. non ti so dire quanto vcore puoi dare al max alla gpu .... da deflaut ad ora quanto e migliorato il punteggio al 01sE? hai ftt delle prove ?

Del 3dmark nn ne tengo conto primo perchè ho una mobo con kt600 e poi dovrei andare a mettere driver ottimizzati (42.01)
Cmq posso dirti che l'incremento c'è stato.
Pensa che a 350Mhz di core gioco con Far Cry con tutti i settaggi messi su ALTO
Quake IV lo gioco a 1024*768 ad alta qualità disattivando solo le ombre. Il framerate medio si mantiene sui 45fps.
Cmq settando l'agp aperture size a 256mb nn mi da più quei blocchi strani con riprese dopo 2-3sec... e in definitiva ho guadagnato 7-8Mhz di oc!!!
Senza vmod adesso arrivo a 325Mhz (prima 315)
Con vmod 1,85v 348 contro i 340 di prima..
Si vede che è un bug del chipset VIA
Old 21-11-2005, 13:36   #6
devil mcry
Senior Member

cmq complimenti :P 350mhz su una ti ! erano proprio buone quelle skede

Old 21-11-2005, 21:11   #7
gigafotonico
Senior Member

L'Avatar di gigafotonico

Iscritto dal: Jun 2004
Mitiche, ne ho avute 2, in Oc hanno dato grandi soddisfazioni (per i tempi)
gigafotonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian