|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
VMOD GPU GF4TI fatta!
Ho fatto la vmod alla mia geforce 4800se dotata di Zalman VF700-Cu (interamente in rame)...
Il vcore della gpu parte da 1,67v. e la frequenza del core da 275mhz. Sono arrivato a 340Mhz stabile come roccia anche dopo ore di gioco... sparandogli 1,850v pieni pieni... a toccare il dissipatore e l'aria che spazza nn sembra che vi sia surriscaldamento.... ![]() Come mi debbo comportare posso spingermi a 1,90v oppure è rischioso per il daily use? A giorni farò anche la mod per le ram che partono da 2,83v .. a quanto mi consigliate di spingermi per quest'ultime?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si Si alla fine l'ho fatta come vedi...
lo penso anch'io che buona che possa finire a 1,9v arrivo a 348mhz circa .. Quello che mi urge sapere fino a che voltaggio il chip delle titanium può digerire... Il fatto è che questa scheda da quando ho lo zalman nn presenta più artefatti, quando nn c'è la fa nei giochi si blocca l'fps per poi riprendere 4-5 secondi dopo (nel frattempo audio e tutto il resto sono ok!). Problema che ho eliminato dando sempre più corrente al core.. Invece un mio amico mi diceva che overvoltando la X800Xl più dava corrente peggiore era l'overcloccabilità e lo zalman si surriscaldava.. Da me stranamente lo zalman si mantiene tiepido sotto stress e ghiacciato in idle.. Per questo sarei fiducioso nell'aumentare ancora il vgpu magari prendendo qualche altro accorgimento come quello di montare una ventola centrifuga che butta aria fuori dallo slot pci magari messa due slot sotto la vga.. Che ne pensi??
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uhm io qualla soluzione la adotterei solo nel caso le temp si rilevassero parecchio alte . d'altro canto al momento dici che il dissi e tiepido quando e sotto sforzo , xcui non credo serva. non ti so dire quanto vcore puoi dare al max alla gpu .... da deflaut ad ora quanto e migliorato il punteggio al 01sE? hai ftt delle prove
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Del 3dmark nn ne tengo conto primo perchè ho una mobo con kt600 e poi dovrei andare a mettere driver ottimizzati (42.01) Cmq posso dirti che l'incremento c'è stato. Pensa che a 350Mhz di core gioco con Far Cry con tutti i settaggi messi su ALTO Quake IV lo gioco a 1024*768 ad alta qualità disattivando solo le ombre. Il framerate medio si mantiene sui 45fps. Cmq settando l'agp aperture size a 256mb nn mi da più quei blocchi strani con riprese dopo 2-3sec... e in definitiva ho guadagnato 7-8Mhz di oc!!! Senza vmod adesso arrivo a 325Mhz (prima 315) Con vmod 1,85v 348 contro i 340 di prima.. Si vede che è un bug del chipset VIA
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq complimenti :P 350mhz su una ti ! erano proprio buone quelle skede
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mitiche, ne ho avute 2, in Oc hanno dato grandi soddisfazioni (per i tempi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.