|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Notebook 15.6 per leggero fotoritocco con nvme + slot ssd
Salve a tutti .. avrei bisogno di un notebook Intel I5 abbia 16 mb di RAM espandibile e nvme + uno slot ssd in modo da poterci mettere un cruciale mx500 da 1 TB che ho su un vecchio notebook.
Non vorrei spendere un'esagerazione. L'utilizzo sarà office e uso leggero diPhotoshop. Qualche giorno va avevo visto su Amazon dei Lenovo che avevano nvme + SSD ma non riesco più a trovarli. Avete consigli in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Quanto sono importanti i lavori di fotoritocco? Xke generalmente se parliamo di questo campo una scheda video dedicata punterei ad averla Salgono pero i costi Da un pc base 4/500 euro si arriva sulle 800/1000 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Tieni conto che attualmente sto usando un msi modern con I5-1235U senza scheda grafica dedicata e mi è sufficiente per quasi tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah ok
Se te la cavi anche cosi bene venga, essendo una cpu molto basica e nn molto potente (e un 2core "vero" con 8core a basso consumo intorno) idem l'integrata Allora tutto sommato possiamo stare in fascia media x un modello nuovo Dimenticavo che cifra max pensavi di spendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quelli che avevo visto e che adesso non trovo più su Amazon erano dei Lenovo i5 13th con 16 GB di RAM e nvme da 240 + SSD 500be stavano sui 550 euro. Diciamo max 600
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Effettivamente in questo momento e in questa fascia ce poco
Dovresti rinunciare all'espandibilita di ram/dischi x puntare qualcosa come l'HP 255 G10 con 7730U, 16gb, 1Tb che e reperibile sui 500 euro online |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.