|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Savona
|
[B]32 BIT O 64 BIT - CHI HA LA SFERA DI CRISTALLO???????[/B]
Devo dire che ho letto con estremo interesse le varie discussioni circa la superiorita' di Turion nei confronti di Dothan o viceversa, commenti entusiasti e di parte associati a commenti piu' pacati che cercavano di essere obiettivi. Personalmente ritengo che le variabili in gioco siano tali e tante, che alla fine risulti fuorviante voler a tutti i costi confrontare le prestazioni di un nb equipaggianto con piattaforma Centrino ed una con Turion + chipset dedicato
![]() Per carita', nessuno si senta offeso. Non voglio mettere in dubbio la buona fede di alcuno, ne' tantomeno confutare alcuna prova. Mi chiedo solo se stiamo ragionando nella giusta direzione......... ![]() Quello che mi ha fatto riflettere e' stato un accenno fatto in una precedente discussione, e su cui vorrei aprire la presente, e' la seguente domanda: ![]() ![]() Penso che oggi un AMD valga un Intel e viceversa, dipende dove sono montati e da chi. Quello che veramente puo' fare la differenza e', se tra 12 o 18 mesi la maggior parte dei programmi e dei SO utilizzeranno codici a 64 bit, allora pensarci ORA potrebbe voler dire fare un investimento o buttar via i soldi. Grazie a tutti in anticipo a quanti vorranno contribuire a questa discussione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Questo e' un argomento che mi interessa, visto che fondamentalmente siamo alla previgiglia del 64bit.
La mia opinione, ma comunque non ho dati alla mano, sarà che fra circa 1 anno cio troveremo ( almeno potremmo scegliere tra so 23 e 64 ) con s.o. a 64bit, e molto sw compatibile a 64 ( secondo me ) . Cioè saranno sw sempre fatti a 32bit ma avranno la possibilità di girare con s.o. e driver periferiche a 64bit. Sicuramente ci saranno incrementi di prestazioni però legati solo alla maggior performance del so. Sempre restando che comunque ci sono già sw puri a 64bit. Per quello che riguarda la scelta del processore secondo me va visto in base a quello che si usa o meglio: * Se uso linux per la maggior parte del tempo, è conveniente la scelta del turion ( o altri a 64bit ). * Se uso microsoft ed in particolare prodotti office, web, autocad, film, mp3 ecc. ( 90% dei casi ) è indifferente la scelta, la macchina con il processore ( a parità di frequenza ) che costa meno va sempre bene. * Se faccio un uso desktop 3d sono meglio macchine specifiche ( con sk quadro o firegl ) come dell M70, hp nw8240 ( centrino ), anche se molti sw 3d sono puri 64bit o comunque compatibili, e quindi troverebbero miglioramenti con macchine 64, ma è difficile se non impossibile trovare la giusta combinazione turion+chipset ati+sk video nvidia.( magari pure quadro) Non possiamo neanche pensare di comprare una macchina che sia prestante fra 2 anni ( almeno che non si faccia un uso solo office ). Questa è la mia opinione,visto che non ho la sfera di cristallo. Saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Unico remark, dici che non e' pensabile acquistare un PC sperando che sia attuale fra due anni..... ![]() Magari molti ricercano la prestazione pura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Unico remark, dici che non e' pensabile acquistare un PC sperando che sia attuale fra due anni..... ![]() Magari molti ricercano la prestazione pura in quanto tale, ma almeno nel mio caso, vorrei dotarmi di un mezzo che non sia obbligato a cambiare troppo spesso. Grazie ancora e ben vengano altre posizioni e commenti al riguardo. Ciao a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Scusa, intendevo dire che se vuoi una macchina per uso 3d o game secondo me sarà arduo pretendere prestazioni brillanti fra 2 anni, e questo a prescindere dal processore scelto; sarai avvantaggiato da un 64bit ma niente di più. Comunque per un uso office, se le cose vanno come sono andate fino ad ora, sei a posto per 3 o 4 anni. D' altronde per giocare ci sono console più economiche. Se fai 3d, significa che stai lavorando in un certo ambito, e le workstation costano come anche il prodotto che rivendi. Se fai 3d uso studio............boh, io ho risolto usando i computer dell' università. Comunque la parola " investire " nel mondo informatico non è appropriata, a meno che non ti compri un AS400. Saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Direi che da quanto ho letto sono ancora indeciso tra Amilo 1667 e Aspire 5024. Credo che decidero' in base alle condizioni economiche del finanziamento..... ![]() Un grazie a tutti. Contributi sempre ben accetti.... Ciao a tutti, Massimo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.