|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Micro o MB?
Salve,
spero sia la sezione giusta per questo post. Ho assemblato proprio ieri un nuovo PC; premetto che non sono un assemblatore di professione ma che in passato i miei PC li ho sempre costruiti da me. L'hardware è il seguente: MB Gigabyte con socket LGA775 Celeron D appena acceso il nuovo PC ha cominciato a funzionare normalmente per 3-4 minuti (la temp. del core era intorno ai 32-33°, quella del sys intorno ai 25°).... dopo i 3-4 minuti (io stavo settando i parametri del bios) si è bloccato di colpo e da allora non è voluto più partire.... adesso quando lo accendo mi vede i dischi (hd e masterizzatore) ma non fa più il bip iniziale ed inoltre non riesce nemmeno ad accendere lo schermo.... secondo voi ho bruciato il micro o è la MB? premetto che quando ho installato il micro ho spalmata qualche mm di pasta termica sulla sua superficie e poi ho inserito il dissipatore e la ventola.... la cosa che mi preme è questa: è possibile fare un montaggio talmente assurdo da causare la distruzione del micro o è dovuto a difetti insiti nei componenti stessi? Grazie a chi mi vorrà rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ah inoltre ho notato che all'avvio non produce nessun beep nè per confermare che va tutto bene nè per avvisare di un errore....
inoltre la mobo si comporta allo stesso modo sia col processore installato che col processore tolto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.