Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 19:06   #1
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
VORREI ALCUNI CONSIGLI SUL CHIP DMS4 LITE PER LA MODIFICA DELLA PS2

Ciao a tutti, vorrei sapere alcune cose sul chip DMS4 Lite per playstation2:

1° Secondo voi è un chip valido, come rapporto qualità prezzo che ne pensate?

2° Siccome il chip quando lo vendono è vuoto mi potreste dire i bios compatibili con questo chip e le loro differenze e semmai anche quello che secondo voi è migliore?

3° C'è qualcuno che ha montato da solo questo chip sulla ps2?

Per il momento è tutto.....vi attendo numerosi

Grazie 1000 anticipatamente a tutti
Old 03-11-2005, 19:58   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
comprati il dms4 PRO non il lite...se nn vuoi comprarti il pro comprati un MATRIX INFINITY o un o2..lascialo lì dov'è il dms4 lite

consiglio da possessore di dms4 pro e installare professionista come seconda attività da svariati anni
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:14   #3
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
comprati il dms4 PRO non il lite...se nn vuoi comprarti il pro comprati un MATRIX INFINITY o un o2..lascialo lì dov'è il dms4 lite

consiglio da possessore di dms4 pro e installare professionista come seconda attività da svariati anni
mi direi semmai il motivo xchè mi sconsigli il dmd4 lite ma mi consigli il pro o il matrix infinity o l'o2 ? grazie anticipatamente
Old 04-11-2005, 10:25   #4
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

il dms4 lite non ha niente di più del matrix infinity e dell'o2...anzi.

a livello di bios sono più aggiornati per ora il matrix infinity e l'o2.

il dms4 pro è un'altro discorso ha una memoria sul chip di 2mbit e si differenzia per il Toxic OS installabile sù..uscirà il successore dell'attuale Toxic OS 0.3 e permetterà anche di caricare codici action replay sul chip...avrà un server ftp integrato per caricare le iso dei giochi direttamente da rete senza staccare l'hd ogni volta e caricarli..avrà un più alta compatibilità nell'avvio di giochi da hd.

Se non ti interessano i giochi da hd..punta su un matrix infinity o o2
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 04-11-2005, 12:46   #5
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
il dms4 lite non ha niente di più del matrix infinity e dell'o2...anzi.

a livello di bios sono più aggiornati per ora il matrix infinity e l'o2.

il dms4 pro è un'altro discorso ha una memoria sul chip di 2mbit e si differenzia per il Toxic OS installabile sù..uscirà il successore dell'attuale Toxic OS 0.3 e permetterà anche di caricare codici action replay sul chip...avrà un server ftp integrato per caricare le iso dei giochi direttamente da rete senza staccare l'hd ogni volta e caricarli..avrà un più alta compatibilità nell'avvio di giochi da hd.

Se non ti interessano i giochi da hd..punta su un matrix infinity o o2
No i giochi da hd non mi interessano....allora punto sul matrix infinity o l'o2

Ma te li hai mai montati questi 2 chip da te?(matrix infinity e o2)
Se si su quale modello di ps2?
grazie ciao
Old 04-11-2005, 13:55   #6
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

toh qui ci sono solo alcuni dei chip fotografati che ho montato (una volta ogni tanto abbiam voglia di far qualche foto dimostrativa) QUI

fattelo montare, non mortatelo da solo se è il primo chip che monti, te lo dico per tuo interesse
Old 04-11-2005, 13:58   #7
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

DMS4 PRO su 70004

DMS 4 LITE su 50004

H2O su 50004

O2 su 39004

per darti un idea di cosa ti aspetta in caso te lo facessi da solo
Old 04-11-2005, 22:20   #8
ATI-Radeon-89
Senior Member

Siccome avrei da chiederti altre cose e tramite il forum ci metterei una vita...hai per caso icq o msn messenger o simili? Se si si mi dai il tuo indirizzo del contatto mi fai un piacere

grazie 1000 x adesso
Old 07-11-2005, 17:05   #9
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Siccome avrei da chiederti altre cose e tramite il forum ci metterei una vita...hai per caso icq o msn messenger o simili? Se si si mi dai il tuo indirizzo del contatto mi fai un piacere

grazie 1000 x adesso
Potresti darmi un tuo recapito tipo icq?
Old 08-11-2005, 16:25   #10
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Altra domanda per RedSky o qualche altro utente esperti di modifiche: mi hanno proposto l'acquisto di una PS2 moddata con il Matrix MX4, chip nn recentissimo, qualcuno per caso ne ha esperienza specifica di utilizzo?

Premetto che non ho interesse nè nel lancio giochi da HDD nè nel Devolution Mode, ma ricerco solo un'elevata compatibilità.

Grazie
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 19:18   #11
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Dural
Altra domanda per RedSky o qualche altro utente esperti di modifiche: mi hanno proposto l'acquisto di una PS2 moddata con il Matrix MX4, chip nn recentissimo, qualcuno per caso ne ha esperienza specifica di utilizzo?

Premetto che non ho interesse nè nel lancio giochi da HDD nè nel Devolution Mode, ma ricerco solo un'elevata compatibilità.

Grazie
se è conveniente il prezzo l'mx4 è un buon chip

@ATI-Radeon-89

posta qui non ho tempo per messenger e icq mi spiace

bye
Old 08-11-2005, 19:28   #12
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
O2 su 39004

che bello che è l'orighino

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 20:20   #13
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
se è conveniente il prezzo l'mx4 è un buon chip

@ATI-Radeon-89

posta qui non ho tempo per messenger e icq mi spiace

bye
Allora inizio con le domande:

1) Secondo te a montare il matrix infinity da me e non avendo mai montato alcun chip su ps2 rischio molto?

2) Ma il chip con cosa lo devo attaccare alla scheda madre della ps2?

3) I fili devono essere il più corti possibile oppure non importa?

4) Flashare il bios del matrix infinity è molto difficile?

5) Sono andato nel link che mi avevi dato e ho trovato un'immagine del matrix infinity su ps2 slim (Io posseggo una slim)....ho visto che i fili usati sono di 2 tipi, sono tutti verdi a parte uno che è grigio...cosa cambia tra i 2 fili? Ti posto l'immagine che ho visto:

6) E' più difficile smontare la ps2 slim oppure fare le saldature del chip alla motherboard?

7.1) Ho letto su vari siti che per montare qualsiasi chip di modifica sulle ps2 slim occorre un fix per la lente, è vero?

7.2)Girovagando per la rete ho trovato anche 2 siti dove poter acquistare il fix, dei 2 link quale mi consigli?
1° Link: http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps2-slfx4
2° Link: http://www.modchip-italia.com/Diode_fix_v12.html

8)Eventualmente dal link che mi consiglierai per il fix acquisterò anche il chip...così ammortizzo un pò le spese di spedizione
1° Link:http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps2-minfi
2° Link: http://www.modchip-italia.com/Matrix_Infinity.html

9) Avresti per caso delle immagini che spiegano via via come smontare correttamente la ps2 slim ed eventualmente anche delle immagini che ti spiegano come rimontarla?

Ciao e Grazie di tutto ancora
Attendo tue info
Old 08-11-2005, 20:31   #14
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
non farlo da solo

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 07:39   #15
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Effettivamente nn sembra affatto un lavoro banale per un newbie..

Una curiosità: chip nn di ultima generazione come il DMS3 o il Matrix MXL2 hanno problemi coi giochi recenti o funzionano regolarmente senza particolari accorgimenti?
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:55   #16
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
Allora inizio con le domande:

1) Secondo te a montare il matrix infinity da me e non avendo mai montato alcun chip su ps2 rischio molto?

2) Ma il chip con cosa lo devo attaccare alla scheda madre della ps2?

3) I fili devono essere il più corti possibile oppure non importa?

4) Flashare il bios del matrix infinity è molto difficile?

5) Sono andato nel link che mi avevi dato e ho trovato un'immagine del matrix infinity su ps2 slim (Io posseggo una slim)....ho visto che i fili usati sono di 2 tipi, sono tutti verdi a parte uno che è grigio...cosa cambia tra i 2 fili? Ti posto l'immagine che ho visto:

6) E' più difficile smontare la ps2 slim oppure fare le saldature del chip alla motherboard?

7.1) Ho letto su vari siti che per montare qualsiasi chip di modifica sulle ps2 slim occorre un fix per la lente, è vero?

7.2)Girovagando per la rete ho trovato anche 2 siti dove poter acquistare il fix, dei 2 link quale mi consigli?
1° Link: http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps2-slfx4
2° Link: http://www.modchip-italia.com/Diode_fix_v12.html

8)Eventualmente dal link che mi consiglierai per il fix acquisterò anche il chip...così ammortizzo un pò le spese di spedizione
1° Link:http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps2-minfi
2° Link: http://www.modchip-italia.com/Matrix_Infinity.html

9) Avresti per caso delle immagini che spiegano via via come smontare correttamente la ps2 slim ed eventualmente anche delle immagini che ti spiegano come rimontarla?

Ciao e Grazie di tutto ancora
Attendo tue info

1) Si rischi molto, non è come montare un chip per PS1

2) Una goccia di colla a caldo (stick di qualità niente schifezza da supermercato).

3) dipende da che chip monti...che fili intenderesti lasciar lunghi (farli corti è molto meglio).

4) una cazzata, scarichi dal sito l'immagine (.iso) del firmware..la masterizzi..inserisci dentro la ps2 e premi X o start quando te lo chiede...FINITO ^_^!

5) è l'alimentazione, il cavo deve essere del giusto diametro, pena chip alimentato male..può bloccarsi (anche mentre aggiorni il firmware) e funzionare male, se è troppo grosso il diametro o troppo sottile (deve essere più spesso degli altri) rischi questo tipo di defaillance.

6) ..fare le saldature ^_^!

7.1) sì dalle 50004 in sù, pena friggi la lente senza preavviso.

7.2) ti consiglio queste:
» 1 resistenza da 1.8Kohm
» 1 resistenza da 560ohm
» 3 resistenze da 4.7Kohm
MB GH-032-31 SCPH 70004 New Release resistenze 01D

MB GH-035-11 SCPH 70004 Old Release resistenze 303

MB GH-032-21 SCPH 70004 Old Release resistenze 683

8) ti mando un pvt su chip/fix/ e montaggio

9) basta avere del buon senso e ordine ^_^!
Old 09-11-2005, 09:59   #17
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

alcune considerazioni personali...

se vuoi montartelo da solo per risparmiare, ti sbagli.

Devi procurarti:

- saldatore decente
- stagno
- colla a caldo

minimo di materiale spenderesti altri 80€ se ti và bene ^_^!

e in più rischi (è certo al 99%) di fare un disastro essendo la prima saldatura che fai.

Bye
Old 09-11-2005, 10:43   #18
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
dalle domande che hai fatto si vede che non hai ben presente la difficoltà della modifica.
99/100 spendi meno e non rischi se lo fai fare a qualcunaltro.

PS: non condivido i fix proposti da redsky.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 15:42   #19
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Dane
PS: non condivido i fix proposti da redsky.
non condividi?

cioè?
Old 09-11-2005, 18:30   #20
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
su slim:
il summone fix non protegge il focus, i zener si - sembra che cmq non serva la protezione;
sul tracking sono meglio i zener del summone.

Di solito metto una resistenza da 100k sul punto Z (del codice final per intenderci): in caso di blocco della console e apertura del cassetto si evita la cottura della lente, tolgo il condensatore sullo scex (in modalità ps1/film si scioglie la lente a volte).
Inoltre c'è chi toglie due resistenze da 22ohm sul circuito dell'ottica per attenuare i picchi al diodo laser.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian