Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 13:32   #1
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Configurazione router Pirelli (Alice business gate base)

Ho attivato la linea adsl smart 1 in ufficio tuttavia, sebbene sembra tutto configurato, non riesco ad accedere a nessun sito.
Il modem è un Pirelli (tondo rosso e nero con smart card)

Ho proceduto in questo modo: installato il software del cd in dotazione e collegato il router alla scheda di rete. Il router è allineato e la connessione di rete sembra produrre traffico in entrata e in uscita.

Accedendo alla schermata di configurazione del router ho lasciato tutti i valori predefiniti.
Questi i valori:
Ip router 192.168.1.1
Maschera sottorete: 255.255.255.0
DNS primario: 151.99.125.2
DNS secondario: 151.99.125.3
(non è possibile modificare i DNS)

DHCP abilitato: IP iniziale 192.168.1.2 - finale 192.168.1.254
Servizio NAPT disabilitato

Questi i settagli che ho impostato sul protocollo TCP/IP della scheda di rete:
IP: 192.168.1.15
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

Nel documento rilasciatomi dal tecnico installatore (della linea) mi viene indicato un indirizzo IP del tipo: 082.063.xxx.xxx e indirizzo lan 255.255.255.255. Devo forse specificare questi valori a qualche parte?

Riesco solo a pingare l’ip della scheda di rete.
Uso Internet Explorer che non utilizza connessioni remote.

Sono 3 giorni che smanetto ma senza risultati; chiamando il 191 mi spediscono a un numero verde che a loro volta mi rispediscono al 191.

A questo indirizzo ci sono delle indicazione per la config:
www.helpadsl.it/modules.php?name=manparrouter

devo darle per buone?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti

St3
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:13   #2
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

nessuno può aiutarmi?
Old 27-10-2005, 16:58   #3
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Da qualche parte nel router dovresti riuscire a inserire:
"encapsulation" IPoA LLC
e IP quello assegnato dalla Telecom
Come gateway, metti l'IP assegnato dalla Telecom ma con finale 254
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:55   #4
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da Error51
Ho attivato la linea adsl smart 1 in ufficio tuttavia, sebbene sembra tutto configurato, non riesco ad accedere a nessun sito.
Il modem è un Pirelli (tondo rosso e nero con smart card)

Ho proceduto in questo modo: installato il software del cd in dotazione e collegato il router alla scheda di rete. Il router è allineato e la connessione di rete sembra produrre traffico in entrata e in uscita.

Accedendo alla schermata di configurazione del router ho lasciato tutti i valori predefiniti.
Questi i valori:
Ip router 192.168.1.1
Maschera sottorete: 255.255.255.0
(non è possibile modificare i DNS)

DHCP abilitato: IP iniziale 192.168.1.2 - finale 192.168.1.254
Servizio NAPT disabilitato

Questi i settagli che ho impostato sul protocollo TCP/IP della scheda di rete:
IP: 192.168.1.15
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

Nel documento rilasciatomi dal tecnico installatore (della linea) mi viene indicato un indirizzo IP del tipo: 082.063.xxx.xxx e indirizzo lan 255.255.255.255. Devo forse specificare questi valori a qualche parte?

Riesco solo a pingare l’ip della scheda di rete.
Uso Internet Explorer che non utilizza connessioni remote.

Sono 3 giorni che smanetto ma senza risultati; chiamando il 191 mi spediscono a un numero verde che a loro volta mi rispediscono al 191.

A questo indirizzo ci sono delle indicazione per la config:

devo darle per buone?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti

St3
sicuramente è bloccato il provisioning....
quel router come il vecchio smartgate si attiva attraverso 2 sistemi di telegestione chiamati SAC e RegMan...
la priva volta che accendi l'apparato lui scarica da RegMan la tua configurazione, grazie a SAC che gli dice il cliente che sei e come devi essere configurato...
se il download nn va a buon fine, RegMan si blocca e tu nn navighi. Bisogna quindi per forza rilanciare il download forzato da RegMan.

Un altro problema potrebbe essere la permuta... magari x sbaglio ti hanno collegato sulla posizione di un altro cliente, x cui l'allineamento tu lo vedi, ma su SAC e RegMan nn risulti neanke collegato

insisti col 191
ciauzz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:12   #5
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Quote:
Originariamente inviato da gherf
sicuramente è bloccato il provisioning....
quel router come il vecchio smartgate si attiva attraverso 2 sistemi di telegestione chiamati SAC e RegMan...
la priva volta che accendi l'apparato lui scarica da RegMan la tua configurazione, grazie a SAC che gli dice il cliente che sei e come devi essere configurato...
se il download nn va a buon fine, RegMan si blocca e tu nn navighi. Bisogna quindi per forza rilanciare il download forzato da RegMan.

Un altro problema potrebbe essere la permuta... magari x sbaglio ti hanno collegato sulla posizione di un altro cliente, x cui l'allineamento tu lo vedi, ma su SAC e RegMan nn risulti neanke collegato

insisti col 191
ciauzz
Quindi secondo te ho impostato tutto giusto? prima di minacciarli voglio accertarmi che non sono stato io incapace a configurare il router...

Nell' help online
www.helpadsl.it/modules.php?name=manparrouter mi da altri parametri che io non ho usato
Old 27-10-2005, 22:19   #6
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Da qualche parte nel router dovresti riuscire a inserire:
"encapsulation" IPoA LLC
e IP quello assegnato dalla Telecom
Come gateway, metti l'IP assegnato dalla Telecom ma con finale 254
Da helpadsl.it:
" Parametri interfaccia ATM (Linea ADSL)

VPI: 8
VCI: 35
Indirizzo IP Rete Pubblica: valore indicato sul Folder
Subnet Mask: 255.255.255.0
Default Gateway Router: valore indicato sul Folder con valore finale cambiato in 254 (Es. se l'indirizzo IP indicato sul folder è 81.1.10.12 l'indirizzo IP
del Gateway del router deve essere 81.1.10.254).
Tipo Protocollo: RFC 1483 o IP/ATM o SNAP/IP (a seconda di quello presente sul Router)
Encapsulation: LLC

Se il collegamento da attivare non possiede Indirizzi IP aggiuntivi si deve attivare, sull'indirizzo IP della Rete Pubblica, il NAT (o NAPT o PAT) per la traslazione sulla rete pubblica degli indirizzi IP privati con l'unico Indirizzo IP disponibile.
Se invece il collegamento dispone degli Indirizzi IP aggiuntivi la funzione di NAT non deve essere attivata (Salvo casi particolari come ad esempio Router Cisco che consentono configurazioni complesse). "

Infatti anche qui leggo la stessa cosa. Quindi come IP del router devo usare qullo indicatomi sul contratto (082.063.xxx.xxx ) Gateway lo stesso IP con valore finale cambiato in 254?
Old 27-10-2005, 22:35   #7
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da Error51
Quindi secondo te ho impostato tutto giusto? prima di minacciarli voglio accertarmi che non sono stato io incapace a configurare il router...

Nell' help online
www.helpadsl.it/modules.php?name=manparrouter mi da altri parametri che io non ho usato
quel tipo di router nn va configurato... e neanke toccato
scarica lui tutta la configurazione da RegMan... l'importante è che riesci a pingare 192.168.1.1 e che se nn hai il dhcp attivo sulla scheda di rete inserisci i dns 151.99.0.100 e 151.99.125.2
ok?

ciauz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:55   #8
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Quote:
Originariamente inviato da gherf
quel tipo di router nn va configurato... e neanke toccato
scarica lui tutta la configurazione da RegMan... l'importante è che riesci a pingare 192.168.1.1 e che se nn hai il dhcp attivo sulla scheda di rete inserisci i dns 151.99.0.100 e 151.99.125.2
ok?

ciauz
scusami gherf, è il primo router che guardo in vita mia...
le informazioni riportate qui:

non si riferiscono al mio tipo di contratto? xchè dice esplicitamente di assegnare al router l'ip riportato sul folder (che dovrebbe essere il documento cartaceo rilasciatomi dal tecnico che ha consegnato).
Old 07-11-2005, 16:57   #9
T-odio
Member

L'Avatar di T-odio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
Anche a me sembra che quel router non va configurato anche perchè non è che puoi settare un gran che.
cmq se hai il dhcp abilitato è inutile che sulla scheda di rete metti l'ip e tutto il resto.
l'importante è che la linea adsl sul router sia fissa altimenti non riesce a scaricare le configurazioni giuste.
cmq io aggiungerei una nuova connessione o meglio setterei "connessione a banda larga sempre attiva".
ma l'indirizzo IP che ti hanno dato è fisso oppure hai la scheda da inserire?
Old 07-11-2005, 20:56   #10
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

ho una sim card da inserire. ho provato anche ad impostare "connessione a banda larga" con gli stessi risultati.

Sono in attesa di un intervento di un tecnico telecom, previsto per mercoledì 9/11. O è una cosa banalissima che mi è sfuggita o il routerè difettoso.

Vi faccio sapere

ciao e grazie per l'interessamento
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP