|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
OC sbalorditivo ati9600se + considerazioni
prima di tutto è doveroso descrivere i fatti antecedenti all'oc di cui dopo vi parlerò.
comprai 1 anno e mezzo fa una ati 9600se per il pc in firma. già a suo tempo provai a overcloccarla con ati tool raggiungendo valori quali 360mhz per il core e 240 per la memoria, e considerando che i valori di default sono 324 e 204 sembrava già un buon traguardo. dopo un pò di tempo, come spesso accade, la ventolina della scheda video ha iniziato a far rumore e dopo 1 pò ha smesso di funzionare. a questo punto ne ho comprata una compatibile e dopo aver messo un pò di pasta artic ceramique sulla gpu l'ho montata, anche se con qualche prob per l'adattamento. dopo quella prova con ati tool non ho + provato a overcloccare la scheda lasciandola sempre con le frequenze di default. l'altro giorno formatto e reinstallo tutto, mettendo gli ultimi omega-driver e per curiosità provo a vedere la frequenza massima.... 423 mhz per il core e 250 mhz per le memoria (ma quest'ultimo valore da testare affondo)!! è sbalorditiva una cosa simile! sarà la pasta conduttiva, sala il piccolissimo dissipatore nuovo, ma 408mhz è veramente tanto. con tali valori ho fatto lo scan per gli artefatti e non mi viene rilevato nulla, ho giocato 1 pò a nfsu2 e sembra che non mi siano apparsi artefatti o prob di qualsiasi genere, al tatto il dissipatore della gpu è fresco. voi che mi dite?impostando tali frequenze solo quando gioco surriscaldo troppo la gpu?qualche consiglio per testarla ulteriormente? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
un pò tutte le 9600 superano i 400 di core..
la mia un anno fa arrivava a 430 col dissi stock.. erano le ram che non si smuovevano da 420mhz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
sono schede depotenziate, lo credo che salgono bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
|
Ciao...
prova a rilassare un po' i timings delle memorie con ATITRAY TOOLS che te lo permette...Io così ero arrivato a 530MHZ quindi 265MHZx2...Mentre il CORE con dissi stock più ventolina 5x5 sopra arrivava a 440MHZ...A liquido ero arrivato a 460MHZ ![]() In bocca al lupo... Andrea
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
crepi il lupo ![]() Ultima modifica di foxmolder5 : 06-11-2005 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
|
Nel caso della versione SE secondo me si...Poi dipende da quanto riesci a recuperare in frequenza massima...se sono 20-30 MHz li vedi, senno sono migliori timings più spinti...Devi provare e vedere la differenza...
Ciauz
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.