|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema all'avvio di Windows
Ciao a tutti!!
Avrei un gran bisogno di aiuto per un problema che mi si presentato oggi, di punto in bianco sul mio PC. In buona sostanza non si avvia Windows: compare una bella schermata nera e di lì non si muove. Una volta acceso, poco dopo compare la scherma "alla DOS" dove mi si chiede quale modalità di Windows avviare. Qualunque modalità si scelga compare la schermata nera, e appena si preme un tasto qualunque si riavvia e si ricomincia da capo. Premendo TAB durante l'avvio viene fuori una scritta in rosso: "NOTICE: the number of disks is not adequate to create a RAID" E mi viene il sospetto che il tutto sia legato ad un problema col mio HD Master: un vecchio Maxtor da 90 GB, sul quale appunto è installato Windows XP. Anche se il BIOS lo rileva senza nessun problema... Ogni aiuto è bene accetto!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno riesce ad aiutarmi?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Per verificare lo stato del disco puoi utilizzare l'utility Seatools che è disponibile sul sito della Seagate; la versione DOS sta in un floppy e non necessita di alcun altro sistema operativo per funzionare.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque all'avvio premendo F8 e scegliendo una modalità qualunque con cui far avviare windows mi dice che è impossibile perchè il file WINDOWS/SYSTEM32/CONFIG/SYSTEM è danneggiato o mancante... ![]() Che sia il problema che dava l'AVG col file user32.dll? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Certo, anche perché Maxtor è sotto Seagate ora.
Da quel che so dovrebbe funzionare con tutti i dischi ![]() Purtroppo non sono informato sulla questione dell'AVG, ma se fai una ricerca qui sul forum (o anche su Google) dovresti trovare facilmente risposte. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Invece per quanto riguarda il problema di AVG, nel forum avevo letto qualcos del genere ma non mi ricordo dove,se fai 1 ricerca lo trovi sicuramente. il probema di AVG si è verificato con gli aggiornamenti del 09 novembre...stando a quanto letto Ultima modifica di YSN : 19-11-2008 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.