Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 10:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ic7_15706.html

Fabric7 annuncia due nuovi sistemi server basati su tecnologia proprietaria e processori Opteron

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:35   #2
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
economici.....
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:51   #3
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Strano... nessuno che chiede come mai con ci sono le SLI!

Ahahahahahahahah!

Scherzi a parte... partizionare l'hw nello chassis che significa?
Che è composto di moduli con connessioni per ridurre dimensioni/personalizzazioni?

Ciao e grazie!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 13:17   #4
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
Scherzi a parte... partizionare l'hw nello chassis che significa?
Che è composto di moduli con connessioni per ridurre dimensioni/personalizzazioni?
Ho dato un'occhiata nel sito di Fabric7 e qui ho trovato un pdf che parla brevemente di questa caratteristica:

Quote:
Enterprise servers must scale up and scale down to meet changing workload requirements. A key requirement for improving datacenter efficiency is the ability to right-size your resources by partitioning a scalable server into distinct physical servers. There is no need to over-provision resources to meet peak loads. Resources are available and can be used as required. Unused resources can be claimed and easily re-provisioned for other purposes.

The Fabric7 server design features hardware-based server partitioning with complete electrical and fault isolation between server, similar to what is found on proprietary and more expensive Unix and mainframe-class servers. Fabric7's partitioning architecture is fully performant and provides the flexibility to rapidly configure scalable servers to address workload requirements.
Non è chiarissimo, ma può aiutare a farsi un'idea e da quello che ho potuto intuire io dev'essere un sistema per indirizzare la potenza di calcolo in modo da poter creare più servers all'interno di un unico serverone. Insomma, una specie di virtual machine (prima che qualcuno mi scanni, magari sbaglio terminologia, comunque non mi riferisco a quella di java), ma implementata in hardware.
Adesso però non venirmi a chiedere come, perchè piacerebbe tanto anche a me saperlo

'iao

QUOTE - mi ero dimenticato di salutare

Ultima modifica di 0rph3n : 02-11-2005 alle 13:24.
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 13:34   #5
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Uno spende 144mila dollari per poi massacrarsi con Windows 2003 server? Bah...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 13:35   #6
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Continuando a girovagare per il sito di Fabric7 ho trovato un'altro pdf che contiene un'informazioni che può chiarificare ulteriormente:

Quote:
Unprecedented scalability and flexibility
...
Additionally, Fabrix7's patent-pending Q-Par technology allows for the hardware partitioning of the processor and memory complex into separate servers. All I/O interfaces are virtualized in harware, with the ability to provision up to 112 interfaces on demand, with per-interface specification of bandwidth allocation and other attributes.
...
'iao

PS: non ho tradotto per motivi di tempo/voglia, comunque non mi sembra di difficile comprensione e poi ci sono sempre i traduttori!
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:44   #7
joe4th
Senior Member

Fin'ora le tecnologie e i software
di virtualizzazione hanno il vantaggio di
permettere il reboot/reinstallazione/whatever remoto senza
IPMI, ma ne devo ancora vedere una che costa
meno che comprare l'hardware vero non-virtuale (es. VMWare GSX/ESX).
Forse XEN, in futuro, visto che RH sta spingendo per includerla
nel kernel di default...
Old 02-11-2005, 20:10   #8
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
"I server di Fabric7 sono forniti con distribuzione Linux Red Hat o Suse oppure ..."

Red-Hat passi ... passa perchè oramai è un must nel settore server... ma Suse?!?! Suse è l'unica distribuzione che ho visto impallarsi come Windows 98! La mia uni, completamente costruita con Suse, con server Suse, è giù un giorno si e un giorno no , il server di login casca che è un piacere, e il server che serve la facoltà di scienze casca a ripetizione ... merito in parte di amministratori di rete non all'altezza (per non dire di peggio ), ma con Red-Hat 7, la gloriosa Red-Hat 7, non c'e' mai stato un problema
Non riesco sinceramente a capire come ci si possa fidare di Suse in ambito server, il top dell'instabilità in ambito Linux.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 09:47   #9
joe4th
Senior Member

Per server di login intendi il KDM?
Old 03-11-2005, 09:53   #10
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Certo che i server basati su x86 (32 o 64 bit che siano) stanno diventando sempre più simili ai vecchi mainframe IBM! Sia il partizionamento in macchine virtuali che la virtualizzazione dei canali di I/O sono fra le principali caratteristiche che definiscono un mainframe. COBOL a parte!

x Sari:
Guarda, io ho sempre preferito SuSe per la comodità di Yast e per il fatto che è sempre stata KDE-centrica. Devo però dire che mi sto rendendo conto che non hai tutti i torti: gli scherzi che combina a volte sono veramente irritanti. Ingeneroso paragonarla a Win98, ma indubbiamente se certe cose le facesse un OS commerciale sarebbe subissato di critiche. Detto ciò, anche con RedHat non mi sono mai trovato bene. Qualche consiglio per una distribuzione basata su KDE che si possa gestire anche senza banda larga? Si fa presto a dire Debian e apt-get: che fai se ti deve scaricare 20 MB e hai solo un modem?
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 18:48   #11
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liviux
Certo che i server basati su x86 (32 o 64 bit che siano) stanno diventando sempre più simili ai vecchi mainframe IBM! Sia il partizionamento in macchine virtuali che la virtualizzazione dei canali di I/O sono fra le principali caratteristiche che definiscono un mainframe. COBOL a parte!

x Sari:
Guarda, io ho sempre preferito SuSe per la comodità di Yast e per il fatto che è sempre stata KDE-centrica. Devo però dire che mi sto rendendo conto che non hai tutti i torti: gli scherzi che combina a volte sono veramente irritanti. Ingeneroso paragonarla a Win98, ma indubbiamente se certe cose le facesse un OS commerciale sarebbe subissato di critiche. Detto ciò, anche con RedHat non mi sono mai trovato bene. Qualche consiglio per una distribuzione basata su KDE che si possa gestire anche senza banda larga? Si fa presto a dire Debian e apt-get: che fai se ti deve scaricare 20 MB e hai solo un modem?
Slackware, due cd e hai tutto quel che serve (per sviluppare) e i pacchetti non consumano nulla ... amata mancanza di qualsiasi gestore di dipendenze. Meglio di cosi? :P
Old 03-11-2005, 18:50   #12
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joe4th
Per server di login intendi il KDM?
no :P server di login... server che servono a gestire il log di 3000 utenti (di tutta l'uni), in 10 laboratori, uno dei quali da 400 macchine... KDE è un gestore grafico di Login, centra nulla
Old 05-11-2005, 02:10   #13
RinoG
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Fabric7

Una delle cose migliori di questi nuovi server e' il management software (QVisor).
Una cosa che non e' scritta nelle press releases e' che sto' software e' stato fatto per intero da un picciotto italiano (lo so xche' era mio collega d'universita')

rino
RinoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian