|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Disservizio PaccoCelere 3
Salve ragazzi,
volevo esporvi un problema con le poste (Pacco Celere 3). Il mese di Luglio ho acquistato on-line un cellulare e col venditore abbiamo concordato la spedizione al mio indirizzo tramite il Pacco Celere 3 delle poste. La spedizione è avvenuta regolarmente il 30/07/2005 ma non mi è stata mai consegnata in quanto penso il pacco sia stato smarrito. ![]() E' da quasi un mese che contattato il Call-Center delle Poste e chi in maniera educata e chi no mi danno sempre la stessa risposta: "la pratica di reclamo è in progress e sono in corso delle verifiche con la logistica..." ![]() Il venditore mi ha inviato la copia della bolla e del reclamo che ha già effettuato e adesso sono in "ballo" con le poste da quasi un mese. ![]() E' possibile che non si riesce a sapere dov'è il pacco? ![]() Volevo chiedervi se qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione ed ha risolto come e in quanto tempo... Grazie 1000!
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ho avuto modo di vivere una situazione simile alla tua. Il tuo pacco non è stato smarrito, lo hanno rubato. Dato che era un paccocelere tre non assicurato, ti rimborseranno circa 25 euro più il costo della spedizione; quindi 33 euro circa. Il rimborso lo daranno al mittente. Per i tempi credo intorno ai 60/70 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Per dirla alla Matrix: welcome to the real world!
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=899272
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e se fosse stato assicurato , quanto avrebbe avuto di rimborso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...il problema è che non lo è assicurato per l'appunto!
![]() A saperlo lo facevo...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
in ogni caso da luglio è uno schifo in generale in particolare il dovequando sul sito non funziona (credo non aggiornano i dati) ben 5 pacchi (tra spediti e ricevuti) e sul sito sono comparsi solo dopo 2-3 giorni in alcuni casi solo quando era già in consegna poi meglio che venga spedito ad inizio settimana e mai nei festivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sondaggio
Chi di voi ha recuperato il pacco?
Chi di voi ha avuto il rimborso?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
cmq , quanto sarebbe stato il rimborso , in caso di pacco assicurato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Il massimo del rimborso è di 1000,00 euro circa ,
cmq dipende dal valore dichiarato , per ottenere il rimborso devi dimostrare uno scontrino/fattura che attesti il valore della merce . Generalmente quando spedisco merce molto costosa mi avvalgo di UPS che assicurano ogni collo fino a 50.000 $ ciao e auguri
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Rispondo un pò a tutti.
Io sto per ottenere il rimborso riguardo i 3 "PaccoCelere3 assicurati" che avevo spedito. C'era roba per circa 850 € di valore. La Posta rimborsa un massimo di 1000,00 € a pacco, trattenendo un 10% dal valore dichiarato sul foglio di spedizione. Ovviamente tutto a fronte della dimostrazione (tramite scontrino / fattura) del costo della merce (che poi si possano usare scontrini / fatture di altri prodotti è un altro discorso). Per il rimborso ci vuole mooooooolta pazienza: considerate che a me hanno perso i pacchi a fine febbraio (nel frattempo ho rimborsato i soldi versati alle 3 persone che avevano acquistato da me) e solo tra 1 mesetto dovrei finalmente vedere gli "euri".
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
...ragazzi,
ancora oggi nessuna traccia del mio pacco. ![]() Cosa debbo fare? ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Dovrebbero ribattezzarlo Pacco Celebre , altro che
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Certo 3 pacchi su 4... Bella statistica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente da quell'ufficio postale non ho più spedito nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]() giusto per mettere la pulce nell'orecchio... a parma (già l'ho detto in un altro thread su "smarrimenti" alle poste, cmq: [link]) dopo qualche denuncia alla polizia postale, hanno piazzato telecamere e fatto appostamenti e hanno scoperto un gruppetto di "collezionisti di pacchi postali" alle poste ![]() ...io farei la denuncia ![]()
![]() ![]() veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 12-09-2005 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Caso ha voluto che dopo qualche settimana è venuto fuori lo scandalo del deposito delle Poste (a Milano, se non ricordo male), dove diversi dipendenti avevano rubato per anni materiale spedito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.