|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/15696.html
Le due compagnie svelano i piani per la promozione della tecnologia WiMAX basata sullo standard 802.16e Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
la manna sarebbe il voip su wimax. il costo per i cellulari è ridicolo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La manna sarebbe se la telecom si degnasse di spendere i soldi che le diamo in reti in Italia e in copertura totale... non solo dove le conviene, ciulandoci al massimo dandoci al contempo il minimo...
bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
qual'è la velocità teorica del wimax? è retrocompatibile cn gli altri standard?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
attendi la chiusura del fascicolo della UE sul monopolio Telecom nelle reti italiane... e vedi se non cambierà la storia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
@ tarek
non mi sembra che WiMAX sia retrocompatibile con i "vecchi" WiFi (IEEE 802.11x)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
|
LAN Cross
OT: Ciao ragazzi, è possibile dividere equamente la banda di una ADSL su due computer che stanno in rete tramite un cavo LAN Cross? Mi spiego, sul computer di mia moglie è collegata direttamente alice 4 mb, fungendo da server, io invece sono collegato tramite LAN al computer di mia moglie cosi da sfruttare la rete ADSL di mia moglie. Ma come lei apre un software p2p e ne apro un'altro anche io, lei rallenta drasticamente e io invece mi prendo tutta la banda!!!
C'è un modo per dividere equamente la banda adsl su una LAN?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
basta che colleghi i 2 computer ad un semplice ruter adsl con 4 porte, o sfrutti il modem che gia hai (gli ultimi sono quasi tutti usb/eterneth) collegandoci uno swich/hub per replicare la sola porta eterneth che hai. spesa max 30/30€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma cosi gia è, anche senza router, è solo che vorrei avere il controllo della banda adsl totale sia in entrata che in uscita. Cioè metà a me e metà all'altro computer, senza che uno dei due ne prenda di più o di meno (ma cosi anche col router NON è) Provato con lo swith di un mio amico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
x ^VaMpIr0^
Esiste un protocollo di comunicazione specifico per i casi come il tuo. La fase di handshaking comincia così:
"Cara, ti dispiacerebbe..." e la negoziazione della banda termina con: "Va bene, va bene! Facciamo sempre come vuoi tu!" Tornando in argomento, io alle cifre del WiMax (banda e distanza) crederò quando le potrò misurare personalmente. Non mi intendo di telecomunicazioni, ma mi sembra uno di quei casi in cui i precedenti "limiti teorici" vengono polverizzati grazie ad un'intuizione geniale che aggira gli ostacoli. Un po' come il famoso "limite fisico del silicio", che avrebbe dovuto impedire di superare i 50 MHz, anzi 100, anzi 166, anzi 300... Solo che dal 486 al P4 non ci siamo arrivati in un solo balzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Liviux.....non sei tanto lontano dalla realtà!!!! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.