Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 12:54   #1
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Acquisto Notebook Asus:

Un saluto a tutti, non ricordando la sigla del portatile di cui parlo vi elenco la dotazione hardware, la mia domanda e' se il seguente portatile e' indicato per le seguenti cose:

1) Utilizzo prettamente ufficio (e per quello va bene pure il mio p3 600mhz )
2) Utilizzo per photoshop e similari, insomma photo editing
3) Utilizzo per leggeri video editing, stupidaggini casalinghe diciamo
4) Utilizzo di giochi soprattutto di qualche anno fa ma qualche partitina ai nuovi giochi, stile Quake3, half life 2, america's army, battlefield2, Enemy Territory, World of Warcraft, insomma cose cosi.
5) l'autonomia non mi interessa particolarmente dato che lo uso casa/ufficio quasi sempre attaccato alla rete.
6) mi piace molto il fatto che abbia 4 usb 2.0 che tornano molto utili lasciando lo slot pcmcia libero
7) l'offerta permette di comprarmi la pcmcia umts della vodafone a 40 euro o simili cifre, il che mi torna comodo anche esso non avendo una connessione "fissa" dove abitero x i prossimi 6 mesi.

Premetto che il mio pc + spinto a casa faceva tipo 10.000 al 3dmark 01, con una Nvidia fx 5200 quindi NULLA di "buono" al 3dmark 03 facevo un punteggio da ridere i polli.... ricordo ancora che il mio ex sony vaio con 128mb di ram condivisa al video faceva girare i giochi meglio del desktop...

Ecco la configurazione che vorrei acquistare:

Schermo wide 14,1 mi pare
Ati mobility x700 con 128mb di ram dedicata
hd da 80gb in offerta al posto del 60gb (tra l'altro il mio amico rivenditore forse riesce a infilarci un 5400 invece del 4200 originale)
Penitum M 1,73 ghz
Wireless e bluetooth ovviamente
512mb di ram ddr2 (pare in un banco solo...)

Il tutto per circa 1100 euro NON ivato (ma scarico tramite mio padre quindi np)

Cosa ne dite? possibili alternative su questa fascia di pezzo?

Ho fatto controllare al mio rivenditore asus e chekkera il codice del masterizzatore, dato che pare il modello terminante con "A" sia un po catorcio, allo stesso tempo controllera per l'HD da 5200 e la possibilita di infilarci gia un altro banco da 512 identico in dual channel cosi da migliorare le prestazioni.

Ultima modifica di Liam Gallagher : 05-12-2005 alle 12:57.
Liam Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 14:47   #2
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Scusate se uppo ma e' una cosa urgente ed e' gia in seconda pagina..

PS: il codice completo ASUS A6VA-Q021H

15,4' TFT (WXGA) Color Shine - Pentium M 740 - PCI Express ATI X700 128MB DDR - RAM 512x1MB DDR2 - 80GB HDD - DVD-Double Layer - WLAN 802.11g - Webcam Built in - Bluetooth - WinXP Home Works

Ultima modifica di Liam Gallagher : 05-12-2005 alle 15:52.
Liam Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian