|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiuto urgente, problema!!!
Ciao a tutti, volevo esporvi un problema che il mio 2° pc mi sta dando da stamattina; prima vi dò la configurazione: Amd Sempron 3100+, M/b Asus K8V-X SE, Hd Maxtor 80 Gb Sata, 1 Gb ram Ddr 400, scheda video sparkle GeForce Fx 5500 256 Mb Ddr, win xp pro sp2.
Praticamente da stamattina, pur funzionando regolarmente, ogni tanto (circa 2-3 minuti) il pc mi procede a scatti (sia vedendo divx, sia facendo qualsiasi altra cosa), come se le finestre si aprissero in dissolvenza molto lenta, quasi in moviola e quindi il pc procede molto lento; dopo un pò si riprende da solo salvo poi rifare lo stesso problema. Ho provato a sostituire la scheda video con un'altra che avevo a portata di mano ma non cambia nulla. Può essere un problema di ram e se sì che prove devo fare per verificarlo? datemi una mano perchè sto impazzendo, fino a ieri sera andava tutto a meraviglia. Grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Per ora escuderei danni hardware.
Sembra piu' un problema software. Che so qualche driver "impazzito" o piu in generale qualche software che lavora male virur/spyware e simili. Un formattatone penso risolva tutti i problemi.
![]() |
#3 |
Member
|
ho fatto la scansione spyware con xoftspy e non me ne ha trovato neanche uno.
Ora provo quella antivirus con avast 4.6 professional, ma penso di essere abbastanza protetto. Sicuro che non sia un problema di ram?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Le ram le puoi testare com Goldmerory o Memtest.
Gira sotto dos. Se il problema è nato dalla sera alla mattina dubito possono essere le ram.
![]() |
#5 |
Member
|
aprendo task manager noto che ogni tanto il pc rallenta e l'utilizzo cpu va al 100% e ci rimane per un pò. Cmq non noto nessun processo strano avviato.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
per notizia, guardando i processi, sembra che si impalli il processore al 100% di utilizzo sull'applicazione ashserv.exe.
Non dovrebbe essere un'applicazione di avast???
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Forse ho risolto, ho disinstallato avast antivirus ed ho messo nod32, sembra che non presenti più lo stesso problema.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.