|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
aiuto! dopo formattazione vede solo il disco c
sono poco forbita in pc, ho riistallato il sistema operativo ho un pc con 3 hard disk,ho duvuto staccare 2 dei dischi altrimenti non mi permetteva l'istallazzione solo che ora che li ho riattaccati( sono sicura correttamente) non li vede piu' (vede solo il c da risorse del computer)
se faccio start, pannello di controllo,strumenti di amministrazione,gestione computer,gestione disco, propieta' li vede tutti e mi dice che funzionano correttamente. vi ringrazio per l'eventuale aiuto che mi potete dare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
come scritto in mail servono piu' info
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
i cavi sono pata ( igi larghi)
il problema potrebbe essere che su gestione computer gestione dischi non sono assegnate le lettere provo con ds ma cambia lettera e percorso di unita' non è attivo sai dirmi come mai? grazie mille!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
spero di esserti stata d'aiuto tramite le mail ..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La questione fondamentale è: i dischi li vede come partizionati ed integri o come spazio non allocato?
Nel primo caso il problema credo sia una questione di autorizzazione di accesso da parte di windows, che riconosce detti dischi non appartenenti all'utente che ha eseguito questa installazione Nel secondo caso le partizioni sono pewrdite, per cui l'unica cosa è tentare il recupero di dette partizioni o almeno dei dati in esse contenuti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
i dischi li vede come partizionati ed integri,come faccio ad avere l'autorizzazione di accesso da parte di windows, che riconosce detti dischi non appartenenti all'utente che ha eseguito questa installazione
ti ringrazio molto della tua attenzione , sei un vero mago del pc
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
@MM
mi daresti quanlche informazione in piu' su "questione di autorizzazione di accesso da parte di windows" nn mi e' mai successo di nn vedere un hd in gestione risorse .. al max mi dava cartella inaccessibile....si risolve allo stesso modo ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Accedendo come Amministratore non riesci a vederli?
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
no. accedo come amministratore ma niente, credo il problema si sia creato quando ho riistallato il sistema operativo staccando i dischi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il problema è che c'è stata una discussione tempo fa anche in questa sezione... ma ricordarsela....
La memoria va in swap troppo spesso ultimamente.... Magari la sezione più appropriata è quella di windows Mi pare che nei tutorial in rilievo in quella sezione ci sia qualcosa oppure aspettiamo CRL che forse si ricorda qual era la discussione, visto che anche lui l'aveva segnalata in qualche risosta |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
per ora nessun tentativo è stato risolutivo
mi anno parlato di quacosa come accedere tramite un server ma non so se poi farebbe al caso mio GRAZIE a tutti coloro ke mi stanno aiutando ke mi risponderanno e ke mi hanno già risposto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Accedere tramite un server? Bah, aspettiamo CRL...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
potresti provare con un box esterno usb2 o firewire
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Intanto provate a leggere qui, anche se non è quello che cercavo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1035389 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh però è un ottimo inizio
Quindi - teoricamente - bisogna andare su: Gestione disco clic destro sulla partizione --> proprietà scheda Protezione Avanzate scheda Proprietario e a questo punto dovrebbe comparire un messaggio che chiede se si vuole diventare proprietari del disco. Allora Sandra, funziona?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sono andato a guardare sul mio ma scheda proprietario mi compare solo sulle cartelle...
sul disco no ... forse perche' l'unico utente e' un amministratore???
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
in Gestione disco
clic destro sulla partizione --> proprietà appaiono le schede, generale criteri volumi driver e nient'altro |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
cmq con testdisk vede tutti i diski correttamente ma non so come eventualmente estrarre i dati con questo programma
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In una finestra, cliccate su:
Strumenti --> Opzioni cartella --> scheda Visualizzazione Nella lista controllate che la casella "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" sia DEselezionata
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Ultima modifica di sandra3302 : 27-11-2005 alle 14:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.