Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 10:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15714.html

La forte domanda di sistemi notebook si traduce in un'altrettanto elevata domanda per i dischi da 2,5 pollici, che i produttori non riescono a fornire in quantità adeguate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:50   #2
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
i prezzi saliranno
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:52   #3
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Mi fa piacere che la domanda per i dischi da 2.5" sia così alta, almeno potranno investirci sopra ancora e migliorarli, soprattutto nella velocità (i 7200rpm costano ancora tantissimo). Spero che un giorno i 2.5" sostituiscano i 3.5", per lo meno nell'ambito home e workstation.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:58   #4
ShinjiIkari
Senior Member

I prezzi più che altro sono insolitamente costanti. Ho fatto caso al fatto che un 60GB 7200rpm 2.5" hitachi, lo pagavo 160 euro un anno fa e lo pago 160 euro tutt'ora. Prima o poi scenderanno però, appena le case produttrici si saranno adeguate.
Old 03-11-2005, 11:15   #5
May81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
cavolo per un abbassamento dei prezzi devo aspettare la fine del prossimo anno a quanto pare...

cmq ora anche le telecamere fanno uso di dischi da 2,5 e 1,8 pollici

Una domanda così forte spero faccia investire in nuove fabbriche così grazie a maggiori economie di scala i prezzi scenderanno fortemente (a medio lungo termine) così come accaduto per gli lcd e spero anche per le memorie flash.
May81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 11:19   #6
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Confermo desidero anch'io un Hitachi 7k100 .
Old 03-11-2005, 11:24   #7
ShinjiIkari
Senior Member

Io ho un Hitachi 7k60 da 40GB sul mac mini, e mi trovo veramente bene, se non fosse per il fatto che ho speso 110 euro per avere 40 giga.
Old 03-11-2005, 11:43   #8
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Spero che un giorno i 2.5" sostituiscano i 3.5", per lo meno nell'ambito home e workstation.
Ci vuole ben altro, oltre ad essere più veloci devono avere apienze molto superiori rispetto ad adesso.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 12:01   #9
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
quanto dovrò aspettare per prendermi il portatile nuovo con HD da 120-160 giga? personalmente speravo l' anno prossimo, poco dopo l' uscita di windows vista e meron. gli hard disk, in particolare da 2,5 pollici, sono cresciuti pochissimo negli ultimi tempi.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 13:39   #10
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Penso che la perpendicular recording applicata ai dischi da 2.5" potrà, in futuro, renderli sostitutivi dei dischi da 3.5".
Servono altri investimenti ma la direzione è quella giusta.

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 13:51   #11
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Io spero che con il perpendicular recording oltre ad avere una maggiore densita' di dati ci sia anche una maggiore potenza in lettura/scrittura...

Per quanto riguarda i 4200 giri spero escano fuori produzione il + velocemente possibile... ho un portatile con hd a tale regime di rotazione... nn se ne parla proprio... e' una cosa indecente... a meno che nn implementano rapidissimamente gli hd ram la vedo male a continuare a usare dischi cosi' poco performanti.

Un'intero sistema HD limited -_-'
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:06   #12
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
mi piacerebbe molto se venissero adottati drive da 1.8" sarebbe una gran bella cosa, minor spessore e molti altri vantaggi...
i problemi sarebbero lo spazio e la velocità di rotazione che se mal non ricordo per gli 1.8 è ancora ferma a 2.5
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:26   #13
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
2.5 ???

Manca l'unità di misura...
Comunque ad esempio la serie C4K60 Hitachi ha un règime di rotazione di 4200 giri/minuto nominali e fattore di forma di 1.8".
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:50   #14
placido2
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Il grande problema dei dischi per i portatili e' la capienza, io avrei bisogno di passare ad un disco piu' grande sul portatile e con quello che costa un 100 o 120Gb penso che mi prenderei 400 o 500Gb (in due dischi) su un desktop.
Visto il crollo dei prezzi per i dischi EID, che per metter via roba vanno benissimo e comunque non penso saturino la banda, il fatto che i dischi per portatili restino fermi scoccia un po'.
placido2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian