|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15714.html
La forte domanda di sistemi notebook si traduce in un'altrettanto elevata domanda per i dischi da 2,5 pollici, che i produttori non riescono a fornire in quantità adeguate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
i prezzi saliranno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Mi fa piacere che la domanda per i dischi da 2.5" sia così alta, almeno potranno investirci sopra ancora e migliorarli, soprattutto nella velocità (i 7200rpm costano ancora tantissimo). Spero che un giorno i 2.5" sostituiscano i 3.5", per lo meno nell'ambito home e workstation.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I prezzi più che altro sono insolitamente costanti. Ho fatto caso al fatto che un 60GB 7200rpm 2.5" hitachi, lo pagavo 160 euro un anno fa e lo pago 160 euro tutt'ora. Prima o poi scenderanno però, appena le case produttrici si saranno adeguate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cavolo per un abbassamento dei prezzi devo aspettare la fine del prossimo anno a quanto pare...
cmq ora anche le telecamere fanno uso di dischi da 2,5 e 1,8 pollici Una domanda così forte spero faccia investire in nuove fabbriche così grazie a maggiori economie di scala i prezzi scenderanno fortemente (a medio lungo termine) così come accaduto per gli lcd e spero anche per le memorie flash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Confermo desidero anch'io un Hitachi
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho un Hitachi 7k60 da 40GB sul mac mini, e mi trovo veramente bene, se non fosse per il fatto che ho speso 110 euro per avere 40 giga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
quanto dovrò aspettare per prendermi il portatile nuovo con HD da 120-160 giga? personalmente speravo l' anno prossimo, poco dopo l' uscita di windows vista e meron. gli hard disk, in particolare da 2,5 pollici, sono cresciuti pochissimo negli ultimi tempi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Penso che la perpendicular recording applicata ai dischi da 2.5" potrà, in futuro, renderli sostitutivi dei dischi da 3.5".
Servono altri investimenti ma la direzione è quella giusta.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io spero che con il perpendicular recording oltre ad avere una maggiore densita' di dati ci sia anche una maggiore potenza in lettura/scrittura...
Per quanto riguarda i 4200 giri spero escano fuori produzione il + velocemente possibile... ho un portatile con hd a tale regime di rotazione... nn se ne parla proprio... e' una cosa indecente... a meno che nn implementano rapidissimamente gli hd ram la vedo male a continuare a usare dischi cosi' poco performanti. Un'intero sistema HD limited -_-' |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mi piacerebbe molto se venissero adottati drive da 1.8"
![]() i problemi sarebbero lo spazio e la velocità di rotazione che se mal non ricordo per gli 1.8 è ancora ferma a 2.5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
2.5 ???
Manca l'unità di misura...
Comunque ad esempio la serie C4K60 Hitachi ha un règime di rotazione di 4200 giri/minuto nominali e fattore di forma di 1.8". Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il grande problema dei dischi per i portatili e' la capienza, io avrei bisogno di passare ad un disco piu' grande sul portatile e con quello che costa un 100 o 120Gb penso che mi prenderei 400 o 500Gb (in due dischi) su un desktop.
Visto il crollo dei prezzi per i dischi EID, che per metter via roba vanno benissimo e comunque non penso saturino la banda, il fatto che i dischi per portatili restino fermi scoccia un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.