|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
cdex , virtualdub, winrar: alternative valide su kubuntu linux?
Salve a tutti! uso linux da circa 1 mese e mezzo e faccio grosso modo tutto quelle che facevo con windows, a parte 3 cose in particolare:
- usavo CDEX per cambiare il bitrate ad alcuni mp3 di modo da poterli ascoltare "meglio" sull'autoradio in macchina, - usavo VIRTUALDUB per muxare audio mp3 e video avi in alcune situazioni particolari - usavo WINZIP/WINRAR/IZARC per i file compressi ZIP/RAR/ACE per i primi 2 non ho ancora trovato aleternative per la mia Kubuntu 5.4, se non usare un pc con windows. ![]() Per il terzo problema uso ARK e ho installato l'estensione rar ma è comunque una soluzione imperfetta. Purtroppo ho notato dei problemi quando devo estrarre file da zip divisi in vari file "spanning" e con zip/rar protetti da password. In pratica in questi 2 casi ARK va in errore e non estrae nulla. Ho provato anche da shell ma non ho risolto. Che posso fare? ![]() ![]() Avevo pensato a wine ........ ma non è che mi convinca molto ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
WINZIP/WINRAR/IZARC --> installa ARK (se non ricordo male sotto kde) e vari pacchetti unzip e unrar, per i .ace non ho la più pallida idea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
per cdex hai provato audacity?
cmq credo che il modo migliore sia imparare ad usare mplayer da riga di comando, potresi ad esempio adattarti uno script tipo questo che con mplayer e lame converte i wma in mp3 http://www.linuxquestions.org/questions/answers/352 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, quanto prima metto in pratica i vostri consigli.
![]() @Herod2k io ARK lo sto già usando, però se devo estrarre da file protetti con password oppure divisi su + volumi (spanning) va in errore, cercavo qualche valida alternativa ![]() Vi tengo aggiornati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.rarlab.com/rar/rarlinux-3.5.1.tar.gz lo decomprimi e copia i files com ti dico io: cp rar /usr/local/bin cp unrar /usr/local/bin cp rarfiles.lst /etc cp default.sfx /usr/local/lib a me con file-roller di Gnome funziona non problemi di nessun tipo con gli archivi rar, ricordati però che una versione a pagamento e quindi ti durerà per un tot di tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me il file-roller decomprime tutto senza problemi, forse è ARK che ha problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
[OT]scusate la lentezza cronica nel rispondere alle discussioni[/OT]
ho installato il file-roller + il supporto rar, gli zip protetti da password li estrae alla grande! ![]() continuo con il resto degli esperimenti , vi tengo aggiornati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.