|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Sono passato a Fastweb...ed il router non mi fa più il port-forwarding!
da pochi giorni sono passato a FW con ADSL da 6mb ma facendo delle prove con azureus (in particolare il test per vedere se le porte di "ascolto" sono visibili dall'esterno) mi sono accorto che risulto invisibile
![]() Le impostazioni del router sono corrette ( un Netgear fm114p) e teoricamente dovrebbe forwardare all'indirizzo del PC su cui è installato azureus la porta che ho impostato come "porta d'ascolto"...in pratica però questo non accade: cosa può essere successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per dirla in breve, all' interno della rete Fastweb sei visibile e accessibile senza grossi problemi. Al di fuori, non hai praticamente possibilita' di accettare connessioni in entrata. Oddio, forse qualche programmuzzo si trova, io sono rimasto a mozzarella&pomodoro, roba vecchia di anni... ![]() Sicuramente qui dentro c' e' qualcuno che ha Fastweb e puo' essere piu' preciso. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per la spiegazione ![]() cmq se avessi saputo quetsa storia ci avrei pensato 2 volte prima di passare a FW...qualche "privilegiato" (in senso ironico a questo punto) come me ha risolto la questione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Ho ritrovato l' articolo di naif su Mozzarella, lo trovi qui. E' vecchio di oltre 4 anni, ma spiega bene l' infrastruttura di Fastweb ed il funzionamento, anche in modo discretamente tecnico. Comunque mozzarella non e' piu' utilizzabile, visto che gia' da qualche anno e' stato disabilitato l' ftp in active mode. Ma nel tuo caso sarebbe servito comunque a poco...
LaYrA-ProgRockItaliano Ultima modifica di Nockmaar : 05-10-2005 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e se non si possono forwardare le porte...come diavolo si gioca online?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
In termini pratici, verso l' esterno non ti cambia nulla rispetto ad una normale connessione. Il problema si pone quando tu devi offrire servizi.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie ancora per la disponibilità
![]() quindi il port-forwarding comunque funziona e per giocare dovrò comunque forwardare le porte che il gioco richiede? (magari la domanda è scema ma il fatto è che le mie conoscenze in materia di reti sono moooolto limitate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Salve
![]() ho richiesto da poco fw light....mi invieranno anche a me l'hag di fw? come router ho un dsl-502t è compatibile con fastweb light?.....ho anche un acces point un dwl-2100ap con 2pc collegati tramite wifi...in tutto sn 4pc...2in lan e 2in wifi...avrò problemi a condividere la connessione su tutti? ![]()
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per giocare non devi forwardare nulla, se devi connetterti ad un altro server. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
circa la compatibilità non saprei...il mio router ha avuto bisogno di un aggiornamento del firmware visto che con la versione che avevo mi perdeva l'indirizzo ogni volta che FW cambiava l'IP e dovevo "rebootare" ogni volta il router (adesso col firmware aggiornato non ho più problemi).
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 05-10-2005 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
L'hag è compreso nel kit di installazione? Grazie ![]()
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi praticamente chi chiede il router il noleggio fw, avrà la possibilità di collegare solo due ip giusto? 1 per il router e 2 per i pc.... ![]() Non mi è molto chiara questa situazione...allora io posseggo il dlink dsl-502t, avendo già questo router non ho chiesto il router il noleggio fw, pensando fosse compatibile!....ma se mi arriverà anche questo hag fastweb non potrò usarlo il router in quanto dietro non ha l'ingresso per la wan, correggetemi se sbaglio! E se tolgo l'hag e collego il cavo telefonico direttamente dietro al router come una normale adsl? ![]() ![]() ![]()
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() Ultima modifica di Misagi : 05-10-2005 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai un router che fa anche da modem però non saprei se funziona...io ho un router/Access point ma il modem era esterno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho richiesto fastweb light senza il loro modem in comodato d'uso... se mi rifaccio a questo link, per l'installazione di fastweb con modem di proprietà non parla proprio di questo hag fastweb http://www.fastweb.it/light/installazione_generico.html ![]() ![]() Ci capisco sempre di meno ![]() Nessuno sa dirmi con certezza se il dsl-502t è compatibile con l'adsl di fastweb??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
se qc ha dei dubbi sull'ip privato può leggere questa miniguida ip privato vs ip pubblico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ragzzi anche io nn ci capisco nulla ....vorrei attivare fastweb light ma sul sito nn parla di hag.....quindi nn ho capito bene se posso usare solo un modem/router wi-fi e se si quale dovro acquistare?
p.s. per la connessione dovro condividere 2 portatili che hanno il wi-fi in modo da nn dover tenere accesi entrambi per connettermi in internet..si puo fare?grazie ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.