|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Comunione e Liberazione
Ho letto che se nella vita si vuole arrivare ad occupare posti di prestigio nella società (università,ospedali,pubblica amministrazione,grandi enti) è quasi obbligatorio far parte di CL,non mi spiego da dove arrivi questa logica,forse dal fatto che il vaticano è in Italia?
Disclaimer: ESCLUDO CATEGORICAMENTE OGNI RIFERIMENTO ALLA POLITICA
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
io sono talmente ignorante che non so bene nemmeno che cosa è.
Ma se è vero ciò che dici quasi quasi cerco di entrarci. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Comunione e Liberazione
Quote:
Bhe anche se sei dell'Opus Dei non rimarrai per strada. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh pensa che i cellini so tutti uguali ad anakin immagina che ambiente depravato
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Una delle idee fondamentali del movimento è che il cristianesimo debba pervadere ogni ambito della vita, ivi compresa la vita culturale, politica ed economica, ecco il motivo per cui è facile ritrovarseli a dirigere qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: torino but i'm sard inside.
|
la mia vicina è di CL ma è una sfigata.
Imho far parte della massoneria a volte aiuta di più, sopratutto con qualke giudice.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mica scemi
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
posso entrare a far parte di CL,senza aver fatto il battesimo, comunione e cresima?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: centro Italia
|
ma, tanto per curiosità (certo, come no), come si fa a far parte di Comunione e Liberazione?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
questa mi mancava...
Credevo che bastasse essere ruffiani con i professori ,in ambiente universitario almeno. Anche se mi risulta difficile capirlo vista l'estrazione del ceto dirigente universitario per quanto riguarda la mia facoltà(lettere e filosofia)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
ma questa è la fiera del idiozia
come' che sono l'unico di CL che non conta un ca@@o?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
x ni.jo
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azz se sei di CL e neanche così conti un c@zzo devi seriamente iniziarti a preoccupare. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rotfl
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
|
Qui a PG... chiaramente se uno "vale" fa comunque carriera, ma se per caso un CEPPO appartiene a Massoneria (preferibilmente il Grande Oriente, perchè la Gran Loggia non conta un piffero), Comunione e Liberazione o Dimocrituci di Sonastra... diciamo che avrà la strada spianata per entrare all'Università (specie con le prime due), nella Pubblica Amministrazione o nella ASL (per queste due, conta molto di + l'ultimo "gruppo" che ho menzionato).
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
CL è una specie di setta.
Una mia conoscente è ciellina come tutta la sua famiglia, ma visto che lei è più sveglia della media, non si lascia infinocchiare tanto facilmente e mi ha raccontato delle cose assurde sulla mentalità di questa organizzazione. Se non la pensi come loro su tutti i fronti (hanno un'idea precisa e prefabbricata per tutto) ti isolano e ti trattano come una merd@. Spesso i cliellini vengono spinti dai loro compagni a fare delle scelte di vita imposte dall'organizzazione. Ad esempio iscriversi a una certa facoltà piuttosto che lavorare in un certo campo. Naturalmente è vero che se sei iscritto alla facoltà x darai l'esame col Prof. y che è di CL e ti darà una mano, e così anche sul lavoro. Il presidente della regione Lombardia, Formigoni, è di CL. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
che schifo.... quindi io che non condivido le loro idee (e che in generale non entrerei in nessuna associazione solo per i vantaggi che comporterebbe) me la devo prender nel c**o??????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.