|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alessandria
|
Fra i mostri sacri con vergogna...
Innanzitutto ciao a tutti!
Mi presento anche se non gliene frega nulla a nessuno ![]() Mi chiamo Luigi, ho 30 anni e sono della provincia di Alessandria. E' un po' di tempo che vi "lurko" con interesse e ho visto che questa del "modding" è una bellissima e affiatatissima comunità! Non credevo che foste tanto solidali fra di voi ed anche con i "nuovi"...mi ha stupito visto che nelle altre comunità di solito c'è sempre un po' di gelosia e di diffidenza.. Comunque ho deciso di buttarmi anch'io in questo mondo con umiltà e pazienza acnhe perché non ho una buona manualità e soprattutto non ho mai preso un dremel in mano ![]() Lunedì vado a comprare il dremel e tutto l'occorrente per PROVARE a moddare un po' il mio serverino ormai vecchiotto di qualche anno... Spero che mi diate buoni consigli e soprattutto che mi sopportiate per tutte le domande che vi farò ![]() ![]() In un prossimo post vi spiegherò cosa ho in mente cosi magari iniziate a correggermi già l'idea di partenza prima che sbaglio.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
|
vedrai come ti diverti!!!!!!!
sarai anche tu un contaggiato del virus moddinus e non guarirai mai +!!! ![]() buon modding......
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Benvenuto innanzitutto tra questo mucchio di pazzi...
![]() E riguardo al fatto dell'essere affiatati e sempre disponibili, è perchè siamo semplicemente i migliori... ![]() Avanti con le idee, siamo pronti... ![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Benvenuto!
![]() ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Brindisi
|
benvenuto
![]() diciamo ke stiamo nella stessa situazione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
La buona volontà è sempre bene accetta
![]() benvenuto
![]() |
#7 |
Member
|
Che bell'entusiasmo!!!
Allora inizio a mostrarvi un paio di foto del case da moddare e poi sparo le mie idee ![]() ![]() ![]() Come potete vedere è un case piccolo (40 lungh. x 21 largh. x 34 altezza) fatto in semplice lamiera. La mia idea è questa: con la complicità della mia convivente (ottima disegnatrice per mia fortuna) volevo creare sulla parte sx (quella fotografata) un'immagine da "ritagliare" sotto la quale applicare del plexy trasparente da 4mm ed adesivi traslucidi (con dietro un paio di neon ovviamente). Per la parte superiore idem. Per il tema del taglio e dei colori vorrei che mi deste voi qualche idea e che mi consigliaste in modo da valutare un po' e farmi qualche idea... quindi forza con le idee! Io avevo pensato al tema "fiamme" che tanto mi piace ma vorrei sentire qualcos'altro.. Per la parte dx, invece, vorrei utilizzare una lastra di alluminio "mandorlato" (che adoro) ma non so né come applicarla né come (e se) tagliarla... per un eventuale taglio dell'alluminio mandorlato, a proposito, si può utilizzare il dremel?? per alluminio mandorlato intendo questo: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Beh...l'idea del fuoco è un buon modo per iniziare a farsi le ossa, soprattutto visto che è un tema che ti piace...
Per quanto riguarda il mandorlato, posso dirti che è possibilissimo tagliarlo col Dremel, a patto che sia una lastra abbastanza sottile... In alternativa esiste una carta adesiva ad effetto mandorlato, si può comprare al bricocenter/bricoIO/et similia...e se vuoi darci un'occhio puoi vedere come l'ho utilizzata cliccando nella mia sign "sull'Unreal-Ali MOD"... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() aspetto comunque altre idee prima di cominciare sennò andrò col "fuoco"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
leggo solo ora, non posso che incoraggiarti ad entrare in questo fantastico mondo fatto di tecnica, passione, informatica, elettronica ed arte..
poche discipline sono così ricche! benvenuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
|
Quote:
Lonherz ... dai devi metterci la macchina del fumo nel tuo mod, che hai un sacco di spazi per farlo uscire :-)))))) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Brindisi
|
sìsì state proprio male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Per cominciare ringrazio tutti per il supporto morale...ne avrò bisogno!!!
![]() E poi vi annuncio che da domani pomeriggio passo alla fase operativa ![]() Andrò in un grosso negozio di utensileria di precisione di Valenza (la città dell'oro!) a comprare l'occorrente: un seghetto da traforo con lame adeguate e un paio di lime... tanto basta per cominciare. All'inizio infatti eviterò il dremel perché un mio amico incassatore me lo ha sconsigliato per il taglio in quanto abbastanza pericoloso se non si ha manualità ed oltretutto mi ha mostrato come con il seghetto si riesca ad essere molto più precisi e anche veloci. Ha tagliato davanti a me una lastra di acciaio da 6mm come fosse burro ![]() Comprerò più un là un simildremel giusto per le piccole fresature ed aggiusti, ma più "tanto per fare" che per reale necessità. Per il progetto ho deciso. Lato sx del case motivo "fuoco" come spiegato qualche post più in alto e stessa cosa per la parte superiore. Per la parte dx ancora non ho deciso e ci penserò strada facendo...intanto sarà anche il caso che ordini i neon e un paio di ventole. Anzi! Siccome mi servono un paio di neon bianchi, se qualcuno può consigliarmi anche in pvt dove comprarli online visto che non so a chi rivolgermi.... Per gli angoli del case penso che farò ricorso al finto mandorlato ma anche qui con riserva... Per ora è tutto, a lunedì la foto dei materiali che userò e da martedì via con le foto "passo-passo" del lavoro ![]() Non sto più nella pelle!!! ![]() Edit: sto preparando i bozzetti su carta della paratia sx...si vede che mi è presa "abbastanza"? ![]() Fra un po' ve li posto così mi date i vostri pareri! Ultima modifica di Giggi75 : 16-10-2005 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Se poi lo faccio veramente cercherò di convincere gli infermieri a lasciarmelo portare in manicomio, così possiamo divertirci ad affumicare gli altri pazienti ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
benvenuto come dice tarm@ in questo mucchio di pazzi
![]() seguo il tuo 3d nn preoccuparti ![]()
![]() |
#18 |
Member
|
Ragazzi mantenetevi sintonizzati che stanno per iniziare i lavori
![]() Intanto ho cambiato il disegno originale con questo: ![]() Si tratta della parte SX del case. Non metterò nessuna ventola in quanto il Duron 750 scalda poco ![]() Per la parte DX se ne riparlerà dopo visto che disegnerò una figura "reale" invece di una geometrica...e aspetto di finire prima questo lavoro. Ehmm una domanda..ma va bene questo disco per tagliare??! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Il mio banchetto da lavoro, si intravvede parte del taglio (c'ho messo mezz'ora!!!!)
![]() ![]() Il disco che sto usando sarà giusto?? Mah!! Per ora non sembra essersi consumato... ![]() P.S.: Certo che quando la lamiera è bucata da parte a parte, bisogna essere millimetrici per non far danni... P.S.S.: Come faccio a sapere quando il disco sta per rompersi? Quando è consumato? Esperienza? Può rompersi anche dopo poco? Io comunque mi metto sempre "fuori traiettoria", soprattutto la faccia.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ovviamente indossi gli occhiali protettivi, giusto?
![]() Non azzardarti a rispondere di no. E neanche che ti bastano quelli da vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.